Il mio XP2400+! Un ghiacciolo!

Aperto da SweetHawk, 29 Novembre 2002, 19:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuelson

ammazza ma con quanto sei uscita da ingegneria???
scommetto 110 e lode!!!!!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Pandyno

La mobo per esperienza personale, cioè il sistema si scalda da 30 a 38° la cpu puo' andare da 20 a 70 (ad aria se si usa il liquido o le peltier vedi come arrivano a -10C°) e + C°, mai sentito parlare di condensa? il nemico numero 1 dell' overclock?
Tutte le cpu a 0,13 scaldano pochissimo, la temperatura di funzionamento in idle degli xp a 0,18 è prossima a 25° in full load a 50°, ora suppongo tu conosca l' architettura interna degli 0,13u quindi è inutile andare a prendere teorie sullo scambio di energia tra i corpi.
Altra cosa, la condensa si crea all' esterno, a causa della differenza di temperatura tra l' ambiente e quello della cpu.

? ! ? -? ? !! ? ?

Khana

Ragazzi, il discorso è molto semplice:
la temperatura data come SYS è quella del processore, quella data come CPU è quella del sistema, ovvero la MoBo.
Sono le stesse temperature che ho io se navigo e basta con il mio sistema che vedrete postato in firma.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Pandyno

Si è una possibilità in molti programmi di rivelazione della T bisogna settare bene la ''disposizione'' dei sensori.
Cmq questo non esclude che sia possibile che la cpu stia a 25 e il system a 36.

? ! ? -? ? !! ? ?

capoz

Sweet anche a me sembra strano io manco a liquido arrivo a quelle temp assicurati che il sensore sotto la cpu (al centro del socket) non sia troppo piegato perchè se no non tocca la cpu e quindi rileva male
altra possibile come ha già detto qualcun altro, è che ti cambi la mobo con la cpu

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

capoz

Risolti i problemi di riavvio?!?!?!?!?

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro

SweetHawk

Oggi s'è riavviato un pò di volte di pomeriggio.... non so perchè ma tutta sta storia gli prende tra le 18 e le 20.30! :D Mi hai venduto un pc pigro! ;):D :D

Cmq da poche ore ho sbloccato il procio adesso va a 12X167 (2004 Mhz) con Ram a 166 e tutte a manetta (latenze a 2 ecc ecc... tutto tutto...). I rapporti FSB:PCI:AGP sono a 5:2:1   Tutto sembra stabilissimo.... :h :h

Io mi fermerei qui tu cosa pensi?:) Potrei alzare l'FSB a 180 in modo da avere un AGP a 36 (per ora è normale a 33.... cioè 166/5).... dimmi tu... in quel modo metterei il procio 11.5X180 (2070 Mhz)..

Cmq va di lusso! Se gli passa la pigrizia serale è un mostro pazzesco!! :h

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

capoz

domanda non è che in quelle ore hai dei cali di corrente che tu non vedi ma l'ali ne risente????
posso aver detto una cretinata ma se lo fa sempre alla stessa ora....

comunque il bus a 180 dovresti reggerlo senza problemi con quel sistema (ti ricordo che hai la miglior scheda madre che io abbia mai avuto) però non sò come si comporta lo SCSI

domanda come hai fatto alla fine a sbloccare il molti? sbagliavi tu???

SweetHawk

X il molti sbagliavo io ehehhehe

Controllerò l'orario.... finora tutto ok dopo 3 ore di lavoro...

Il procio adesso va a 11X182!! E salirebbe ancora! Sta piastra tiene TUTTO e dico TUTTO! :eek:

A 182 è stabilissima da 3 ore e c'ho fatto su i giochi più esanti che ho... Le temperature sono ok e il procio rullazza in libertà. La v5 non si può manco più tenere che sprizza fps da qualunque cosa! Azz che figata! Ah.. le ram sono Stratiratissime e vanno ok!!!!!!! SLURPPPPPPPPPPPP :h

Guarda Mafia come mi gira (sezione Screenshots) ;):h

Grande Capoz!

Comprate da lui che è un grande!

PS Se si risolve il prob dei riavvii (magari è un calo di cui si accorge l'Ali sensibile) penso che è tutto davvero troppo OK! Non lo tocco più! Rimarrà così per anni :D

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Pandyno

In idle a 25° ci arrivi eccome, cmq hai ancora quei riavvii dopo aver disinstallato cpu idle? o bisogna aspettare la sera par verificare?:D :D
ciao ci si becca su icq;)

? ! ? -? ? !! ? ?