Voodoo5 Vs Radeon 8500

Aperto da Simon3D, 10 Dicembre 2002, 14:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

State correndo troppo, raga... :h
Tra ieri sera e ora ci sono una quarantina di post di differenza!!!

Ehi! Prendere screenshot richiede tempo, che vi credete!! ;)

Riprendo la discussione dove l'avevo interrotta...

Radeon:
Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Voodoo:

Ok per il fumo (farò altre prove, vediamo se riesco ad ottenere risultati migliori), ma sulle texture "slavate" volevo controbattere: è vero che sulla raddy sono più definite in generale (concedemi ancora la possibilità di qualche altro screen, io a ut2003 ci gioco veramente poco... :nono :) ma guardate i pilastri di metallo... secondo me sono molto più realistici quelli della voodoo...
Opinione personale, chiaramente... :h

Cmq se volete proprio la qualità, alzo il lod... io qui l'ho tenuto a -0.25, ma portarlo a -1.5 o a -2 non penso faccia perdere eccessivamente in termini di fps...

Il pakko è che l'AA sono costretto ad usarlo per abilitare i 32 bit... :(
Speriamo che con i 3dhq nuovi si risolva (io sto usando i drivers beta)... :cool:

Ad ogni modo, mi complimento anch'io con tutti per la correttezza di questo thread! L'ultima volta che si parlava di confronti voodoo-radeon ci volevano i guantoni da boxe... :o

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Amigamerlin

OT...

C'è un qualcosa che riguarda tutti nella sezione Hardware e Software.
"operato Amigamerlin"

OT Closed

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Simon3D

Citazione
Citazione
CitazioneSimon oggi pomeriggio faccio shoot nei tuoi stessi punti cn le texture adeguate :Dpoi vediamo, anche perchè ieri sera ho rimontato la ti 4200 ed ho notato una cosa molto sconfortante! :eek:

Ma con che scheda? La 5500 o la 4200? Se parli del 3dmark ricorda che l'FSAA e' a 6x!!!! ;)

sì ma tu ricorda che nn possiamo fare shots sul test nature noi...;)

Lo so, lo so!!! ;):D

Pandyno

Citazione
CitazioneSimon oggi pomeriggio faccio shoot nei tuoi stessi punti cn le texture adeguate :Dpoi vediamo, anche perchè ieri sera ho rimontato la ti 4200 ed ho notato una cosa molto sconfortante! :eek:

Ma con che scheda? La 5500 o la 4200? Se parli del 3dmark ricorda che l'FSAA e' a 6x!!!! ;)

V5 ti faccio vedere io come si setta la V5 ehehehe :D

? ! ? -? ? !! ? ?

Simon3D

CitazioneState correndo troppo, raga... :h
Tra ieri sera e ora ci sono una quarantina di post di differenza!!!

Ehi! Prendere screenshot richiede tempo, che vi credete!! ;)

Riprendo la discussione dove l'avevo interrotta...

Radeon:
Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Voodoo:

Ok per il fumo (farò altre prove, vediamo se riesco ad ottenere risultati migliori), ma sulle texture "slavate" volevo controbattere: è vero che sulla raddy sono più definite in generale (concedemi ancora la possibilità di qualche altro screen, io a ut2003 ci gioco veramente poco... :nono :) ma guardate i pilastri di metallo... secondo me sono molto più realistici quelli della voodoo...
Opinione personale, chiaramente... :h

Cmq se volete proprio la qualità, alzo il lod... io qui l'ho tenuto a -0.25, ma portarlo a -1.5 o a -2 non penso faccia perdere eccessivamente in termini di fps...

Il pakko è che l'AA sono costretto ad usarlo per abilitare i 32 bit... :(
Speriamo che con i 3dhq nuovi si risolva (io sto usando i drivers beta)... :cool:

Ad ogni modo, mi complimento anch'io con tutti per la correttezza di questo thread! L'ultima volta che si parlava di confronti voodoo-radeon ci volevano i guantoni da boxe... :o

------------------------

Ho notato anch'io i muri in fondo, ma sono solo effetto di un LOD. Se lo alzi ancora si vedra' sempre meglio ma il punto e' che poi perde in movimento la qualita' usando un LOD bias alto. E poi si era parlato di lasciare il LOD bias invariato. Io infatti non l'ho messo. ;)

thedarkenemy

CitazioneOT...

"operato Amigamerlin"

OT Closed

Visto, ma HWUP è temporaneamente out!!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Simon3D

Citazione
CitazioneOT...

"operato Amigamerlin"

OT Closed

Visto, ma HWUP è temporaneamente out!!

Gia... non posso comunicare alla base le mie vittorie e le mie perdite! :(

:D :D

thedarkenemy

Perchè, vorresti anche comunicare con la "BASE"?.....:eek:

lascia stare, qui è tutta un altra aria, credo te ne sia accorto....!!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Simon3D

CitazionePerchè, vorresti anche comunicare con la "BASE"?.....:eek:

Io sono qui in trasferta. Non potro esserci per sempre.. sono nato in Hardware Upgrade e moriro' li dentro. Ogni tanto comunque continuerete a sentirmi... come un fantasma che vi gira accanto saro' pronto a quotarvi tutte le risposte che pretenderanno un mio commento reale, che implichera' la potenza dei miei 60Milioni di poligoni al secondo e 1800 Megatextel/s..:eek::D :D :D

Tassadar

Citazione
CitazionePerchè, vorresti anche comunicare con la "BASE"?.....:eek:

Io sono qui in trasferta. Non potro esserci per sempre.. sono nato in Hardware Upgrade e moriro' li dentro. Ogni tanto comunque continuerete a sentirmi... come un fantasma che vi gira accanto saro' pronto a quotarvi tutte le risposte che pretenderanno un mio commento reale, che implichera' la potenza dei miei 60Milioni di poligoni al secondo e 1800 Megatextel/s..:eek::D :D :D

sborone :D