la domanda

Aperto da Alex_BreaThe, 06 Marzo 2003, 21:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_BreaThe

ecco la domandona.... vorrei giocare ad unreal tournament 2003, dispondo di questo computer: cpu 1ghz, 800mb di ram, e la mitica 3dfx voodoo 5 5500 pci con 64 mb di ram.....che sarà anche mitica ma nn riesce a farmi girare ut2003:diablo:
ho installato gli ultimi driver: amigamerlin 2.9 e dopo ho provato con 3dhq 1.09 beta 10. Ho provato a mettere la grafica ttuto al minimo e ho disattivato tutte le cose relative ai dettagli....grrrrrrrrrrr......mi va tutto a scatti..:( è normale? o sn io che sn impedito(o sfigato..)??? per favore risp al + presto!!
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

PredatorXP

Hai aggiornato il gioco con le patch?

Powered by voodoo5 5500

Khana

Azz, mi hai fregato ancora...

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Alex_BreaThe

Alex_BreaThe

tutti gli altri giochi vanno..alcuni meno altri bene...

Superbox

Innanzi tutto benvenuto sul forum.

E' strano che tu abbia tali difficoltà.

A che risoluzione giochi?
Hai disabilitato l'AntiAliasing?
Hai abbassato i dettagli?
La cpu cos'è? un P3, un celeron, un Athlon o un Duron?

UT2003 dovrebbe girare dignitosamente in 800*600, 22 bit, 2x AA.
C'è la possibilità che tu sia CPU-Limited, ma non ci giurerei. Bisognerebbe stabilire l'entità del problema: cosa intendi x "scatta tutto"? Hai attivato il contatore degli fps?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Alex_BreaThe

ciao super......

Alex_BreaThe

allora ho messo la risoluzione a 640x480....16 bit.....l'antiasialing è disattivato.....i dettagli sn tutti al minimo.....e un p3 celeron 1ghz...il rsto nn l'ho capito.........:o

Alex_BreaThe

nn c'è nessuno??????

Superbox

Dovresti attivare il contatore dei frames interno di UT2003 (io non ricordo come si fa :o, ma sono sicuro che qualcuno mi verrà in aiuto in questo thread... ;)) e verificare quanti frame al secondo ottieni durante il gioco.

In questo modo hai un dato numerico oggettivo (purtroppo dire che un gioco "scatta" è molto soggettivo... :h) a cui possiamo riferirci.

In più, a questo punto sarai in grado di fare qualche prova per determinare se il tuo problema sia dovuto a qualche componente limitante del tuo pc: ad esempio, portare la risoluzione a 1024, l'antialiasing a 2x, i bit di colore a 32 e i dettagli tutti su "medio", e poi confrontare gli fps che ottieni in questo modo con quelli che ottenevi in 640 a dettagli bassi; se sono sostanzialmente diversi (ne dubito), è la voodoo5 che non ce la fa più (per questo ne dubito! ;)); se invece sono più o meno gli stessi, il problema è probabilmente la cpu.

P.S.: quali sono gli altri giochi che invece vanno senza problemi?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell