Voodoo 5 si o no?

Aperto da Milotto, 28 Marzo 2002, 15:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Milotto

Ciao ciao sono Max..
Ho aperto un post nella sezione acquisto-vendita del forum perchè ero interessato a comprare una Voodoo 5 5500 Agp....
Dopo un paio di giorni non avendo avuto alcuna risposta ,girando un pò, ho trovato un negozio che ne aveva una in scaffale al prezzo di 125 euro...
Attualmente Ho una Voodoo 3 di cui sono soddisfatto ,ma volevo chiedervi se oggettivamente per quel prezzo per voi  sia il caso o meno di comprare Voodoo 5 o qualcosa di tecnologicamente meno vecchio.
Ditemi di più su Voodoo 5..
Ciao ciao.

topogatto

Se vuoi c'è sempre la mia....ti ricordi?? ;)

Ciao
Diego

sanford

Topogatto, c'è un mio amico che cerca una Voodoo 5, se vuoi venderla fammi sapere, ciao.:)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

topogatto

CitazioneTopogatto, c'è un mio amico che cerca una Voodoo 5, se vuoi venderla fammi sapere, ciao.:)

Sinceramente da quando frequento il forum...ci sto ripensando...penso che me la terrò..anche perchè non la "regalavo" di sicuro...anzi era piuttosto cara....ma in condizioni pari al nuovo....in 1 anno e mezzo di vita...per più di 10 mesi non l'ho usata...(ero a naja..) e i rimanenti mesi non ha mai giocato! :(
L'unico gioco che quella scheda video ha visto è stato Need for speed 4...oltre a 3DMark2000/2001....basta....overclokkata solo per fare i bench...poi subito a 166Mhz..
BIOS aggionato all'1.18...ma quello vecchio l'ho salvato e la posso "disaggiornare"..
L'avevo pagata 648.000 lire nel dic. 2000 e ora chiedevo 181 € + spese di spedizione...

Ciao
Diego

Milotto

In ogni caso molti lettori ma nessun consiglio...Ne speravo qualcuno anche dai moderatori...
Sapete se Ut2003 supporterà le Api Glide?

izio75

ciao milotto posso darti un mio parere io ha la voodoo 5 e l'ho pagata circa il tuo prezzo, se sei un amante di 3dfx prendila ad occhi chiusi altrimenti non so cosa consigliarti,molto dipende anche dalla tua config.
 in ogni modo sul web ho letto un articolo dove si leggeva che unreal2 non supporterà le glide, questo in base al file ini della versione beta che circola in rete, ciao ciao

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Joshua

CitazioneVoodoo 5 si o no?  

---------------

CitazioneIn ogni caso molti lettori ma nessun consiglio...Ne speravo qualcuno anche dai moderatori...

Io credo che la scelta è mooolto personale.
Non è possibile dare a mio parere un consiglio univoco ed innappuntabile perchè in un caso o nell' altro otterrai vantaggi e svantaggi. Sta a te stabilire se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto...

Tanto per essere chiari io la prenderei senza alcun dubbio!!! :).
Per usufruire, ad esempio,  di una implementazione del filtraggio anti-aliasing che per certi versi è ancora oggi di riferimento, per giocare con "i tempi" dettati dal prodotto di punta o quasi di 3dfx ed usufruire al massimo dei games attivabili via GLide (e non sono pochi anche se di sicuro non brillano per attualità, ovviamente).
Vuoi mettere poi il piacere di installare gli Amigamerlin 2.1 su XP e divertirsi alla faccia dei programmatori Microsoft che , scrivendo "quei" drivers per Voodoo5 su XP avevano previsto (e pianificato?) ben altre sensazioni per i fortunati possessori di 3dfx...

Nello stesso tempo sono validissimi i discorsi legati al supporto tutto da dimostrare per i titoli usciti e che verranno, alla tecnologia non recentissima, al fatto che con gli stessi soldi oggi compreresti una scheda più aggiornata (anche se con € 125 in verità non porti a casa certo una Geforce/Radeon/Kyro di punta, anzi!), al resto del tuo sistema etc.etc.

Tieni conto poi che l' obsolescenza è fedele compagna di ogni componente hardware: anche la Geforce 4 che ora giace in bella mostra su qualche scaffale in attesa di un entusisata acquirente fra un anno (o meno visto i ritmi che nVIDIA impone) sarà vecchia, inevitabilmente vecchia...

Buona riflessione ;)

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================