Raccolta informazioni acquisto nuovo PC

Aperto da repne scasb, 01 Ottobre 2003, 23:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

repne scasb

Entro pochi mesi sono intenzionata ad acquistare il mio nuovo PC.

Mi sarei orientata verso il MachL 3.8 Desktop. Per essere piu' precisa, mi sollazza l'idea di acquistare il modello "Extreme".

C'e' qualcuno che ha gia' acquistato per lavoro o per hobby tale PC (non la "Extreme" poiche' e' disponibile da novembre), e che possa brevemente delucidarmi circa i pregi e i difetti da tale acquisto?

Noie con l'assistenza tecnica?
Qualita complessiva della componentistica?
Assistenza post-vendita?
Prestazioni complessive?
Noie con Software o Sistemi operativi?

A questo indirizzo http://www.go-l.com/desktops/machl38/specs/index.htm c'e' una sommaria descrizione di cio' che vorrei acquistare.

Grazie.

Scritto Da - repne scasb il 01 Ottobre 2003alle ore  23:36:04
--
0F2h 0AEh

andreagiommi

porcapupazza che mostro...:eek: Ti serve per lavoro repne? di cosa ti occupi? (se non sono inopportuno...)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

NIX

Be Repne non c'è che dire la macchina da te scelta è curata strepitosamente nei minimi particolari e lo evidenziano la cache aggiuntiva su chipset e processore e la raffinata cura scrupolosa anche dei collegamenti a vari pci, anche se non ne conoscevo l'esistenza.

Permettimi un'opinione personale:

Nel caso in cui tu non riesca a fartelo regalare dalla ditta per cui lavori, e sempre che tu non sia troppo vincolata alla piattaforma Wintel, io valuterei ben altro con quella cifra, dopo tutto rimane sempre come concetto un pc!

Tipo

Apple doppio G5 a 2Ghz e lo espandi con quella cifra all'infinito

Ma con lo stesso investimento

RS/6000 IBM
PA-RISC HP-UX
SunFire SunMicrosystem

ma sarai su piattaforme Unix professionali
che potrai anche rivendere senza perderci troppo

Io visto che sono di braccine corte ho preso una Tyan S2466N-4M dual AthlonMP

Ciao  

PowerBook Aluminium 12.1" PPC 1.33MHZ FSB 167MHZ 1280MB RAM NVIDIA 64MB DDR HD80GB 5400RPM SuperDrive MacOSX
Apple IMAC G3 500Mhz BLUE 1GB RAM ATI Rage128 Pro Ultra TR 16MB LINUX-MDK-10.1
http://playlinux.comick.net/
http://tuxgamers.altervista.org/

repne scasb

CitazioneTi serve per lavoro repne? di cosa ti occupi?

CitazioneNel caso in cui tu non riesca a fartelo regalare dalla ditta per cui lavori

Non e' per lavoro. La potenza di calcolo necessaria a risolvere quello su cui lavoro (per esempio il simulatore reolitico che ho io stessa sviluppato in Fortran77), e' svariati "ordini di grandezza" superiore alla macchina che ho linkato (credo che il centro di calcolo da cui compriamo il tempo macchina sia basato sul progetto italiano APE100).

In realta' e' il mio regalo di Natale.

Per quanto di riguarda la possibilita di cambiare ambiente da WIN/x86 ad "altrove", la vedo molto remota; non ho ne la vaglia ne il tempo di imparare "tutto o quasi" di nuovo.

--
0F2h 0AEh

NIX

Be allora altro che 3.8Ghz spero che tu riesca ad ammortizzarne il costo con il tuo lavoro, per quanto riguarda la qualità del prodotto ti garantisco che non ha nulla da invidia alla qualità costruttiva dei Regatta IBM e Sun enterprise 15000 che sono macchine smp a 32 processori, questo per confermarti l'estrema cura nei dettagi, anche se personalmente non ne  giustifico il prezzo
ma paghi anche l'assistenza che visto il target non ti deluderà perche è una macchina più che professionale

Ciao

PowerBook Aluminium 12.1" PPC 1.33MHZ FSB 167MHZ 1280MB RAM NVIDIA 64MB DDR HD80GB 5400RPM SuperDrive MacOSX
Apple IMAC G3 500Mhz BLUE 1GB RAM ATI Rage128 Pro Ultra TR 16MB LINUX-MDK-10.1
http://playlinux.comick.net/
http://tuxgamers.altervista.org/

repne scasb

CitazioneBe allora altro che 3.8Ghz spero che tu riesca ad ammortizzarne il costo con il tuo lavoro

Non devo ammortizzare nulla, non mi faccio i regali da sola, finche' c'e' "qualcuno" che e' disposto a farmeli.

--
0F2h 0AEh

andreagiommi

Beh! Allora buon natale (il natale... quando arriva arriva!):)

p.s.
Nel mio piccolo (molto ma molto piccolo...) ti capisco quando dici che non hai voglia di reimparare da capo (oh! ma molto piccolo...):o

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Superbox

CitazioneNon devo ammortizzare nulla, non mi faccio i regali da sola, finche' c'e' "qualcuno" che e' disposto a farmeli.

OT: Beh... ma un diamante è per sempre...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

repne scasb

CitazioneOT: Beh... ma un diamante è per sempre...
Quella era l'idea originaria, ma con un "velato" suggerimento 0.8 grammi di carbonio cristallizzato in forma tetraedrica si trasformeranno in 31752 grammi di MachL 3.8 Desktop.

--
0F2h 0AEh

Superbox

CitazioneQuella era l'idea originaria, ma con un "velato" suggerimento 0.8 grammi di carbonio cristallizzato in forma tetraedrica si trasformeranno in 31752 grammi di MachL 3.8 Desktop.

Le dimensioni non sono tutto.
Il medium è il messaggio.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell