Raccolta informazioni acquisto nuovo PC

Aperto da repne scasb, 01 Ottobre 2003, 23:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Khana

Citazione
CitazioneQuella era l'idea originaria, ma con un "velato" suggerimento 0.8 grammi di carbonio cristallizzato in forma tetraedrica si trasformeranno in 31752 grammi di MachL 3.8 Desktop.

Le dimensioni non sono tutto.
Il medium è il messaggio.

Traduzione per in non udenti:
E' meglio essere paragonate (femminile per ovvi motivi di soggetti in causa) ad una rarissima, seppur piccola, pietra dalle proprietà incredibili ed uniche, o da un -qualsiasi- macchina elettronica che fra un anno vale la metà del suo prezzo di acquisto e la sua oggi incommensurabile potenza di clacolo, basterà appena per far girare l'ultima versione di Windows?
In sintesi: ti senti riciclabile?

Scritto Da - khana on 03 Ottobre 2003  10:55:58
Powered by

- non svegliate il can che morde -

repne scasb

CitazioneLe dimensioni non sono tutto.
Il medium è il messaggio.

CitazioneTraduzione per in non udenti:
E' meglio essere paragonate (femminile per ovvi motivi di soggetti in causa) ad una rarissima, seppur piccola, pietra dalle proprietà incredibili ed uniche, o da un -qualsiasi- macchina elettronica che fra un anno vale la metà del suo prezzo di acquisto e la sua oggi incommensurabile potenza di clacolo, basterà appena per far girare l'ultima versione di Windows?
In sintesi: ti senti riciclabile?

C'era una volta in un paese lontano la principessa Resca. Ella era sempre affaccendata, un giorno a overcloccare la carrozza di famiglia l'altro a trasformare il piombo in oro. Le sue doti di alchimista/smanettona erano note in tutto il reame e oltre fino al lontanissimo regno di 3DFXlandia. Quando un giorno, da un lontano regno, giunse il principe Babbeo, che spacciandosi per alchimista/smanettone tento' di conquistare la principessa Resca. Ella scaltramente subito capi' le intenzioni del principe Babbeo che seppur deficitario in intelletto non mancava di vil denaro. Esso si prensento' alla principessa Resca in abiti sgargianti dai mille colori, con in mano la pietra filosofale. Resca, ci penso' su un atto-secondo, e decise che aveva bisogno di un nuovo calderone per le pozioni magiche. Convinese cosi' lo sciocco principe che un calderone nuovo era senz'altro meglio della pietra filosofale. Il principe Babbeo fiero della preda appena catturata chiese: "Indicami il calderone e io lo acquiestero' per te". Resca cerco in lungo e in largo il piu' grande e costoso calderone mai forgiato e infine trovo il Calderon Desktop che aveva un diametro di ben 3.8 metri! Ma poiche' Resca non era convienta che fosse il calderone piu' grande e costoso mai costruito, mando' messi in tutti i regni conosciuti che favellavano per lei: "E' il Calderon Desktop 3.8 il piu' grande e costoso calderone mai costruito?". Molte furono le risposte dai regni piu' disparati, compreso il piccolo e lontanissimo regno di 3DFXlandia, noto in ogni parte perche' i sudditi ancora oggi dopo migliaia di anni praticavano un oscura arte magica chiamata "Voodoo". Poiche' Resca aveva simpatia per le arti magiche perdute e quindi per i sudditi di 3DFXLandia lesse per prime le loro risposte. Due sudditi risposero, tali Mimi e Coco; favellarono che la pietra filosofale nonostante fosse piu' piccola del calderone fosse sicuramente piu' imprtante e preziosa, e che mentre si facevano calderoni sempre piu' grandi, la pietra filosofale sarebbe rimasta tale per sempre. Resca penso' quindi al principe Babbeo e alla via che avrebbe preso la sua vita se avesse accettato la pietra filosofale; rabbrividi' per un attimo e poi rise di gusto per aver chiesto il calderone. Alla fine Resca visse felice e contenta con il suo nuovo calderone al posto del principe Babbeo.

--
0F2h 0AEh

Khana

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Grazie.
E' tutto più che chiarissimo.

Scritto Da - khana on 03 Ottobre 2003  13:49:33
Powered by

- non svegliate il can che morde -

1221

Ma perchè la principessa non si fa realae una carrozza nuova con un bel cavallino rampante???:D :D :D

Scritto Da - 1221 on 03 Ottobre 2003  17:12:28
Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

andreagiommi

Quindi in realtà la principessa non è una principessa vera è propria ma una Strega cattiva nelle sembianze di una gentil donzella che appena avrà raggiunto il suo scopo malefico avvelenerà il principe Babbeo con una terribile pozione... e così si libererà di lui... Giusto!?:D Ma prima gli fai firmare un testamento!?;):D :h

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Glide

Vado contro-corrente: considerando che la pietra filosofale o il Calderon Desktop che dir si voglia - l'importante è l'Idea non la sua manifestazione nel Reale ;)  percepibile dai nostri umani sensi - costa una bella :eek: cifra pur trattandosi comunque di un "cinesino", non sarebbe il caso che ne scegliessi tu l'architettura (64bit?) e i componenti da assemblare, eventulmente ottimizzati per il tuo utilizzo del sistema?

Molte di queste domande

CitazioneNoie con l'assistenza tecnica?
Qualita complessiva della componentistica?
Assistenza post-vendita?
Prestazioni complessive?
Noie con Software o Sistemi operativi?
avrebbero una risposta più semplice o svanirebbero.

Ciao ciao

Khana

Citazionel'importante è l'Idea non la sua manifestazione nel Reale

Argh! Non ANCHE qui...
Lasciate la Metafisica ad Aristotele... l'Idea non esiste se non è "manifestata nel reale", ossia Rappresentata (un oggetto visto da un soggetto).

Tornando all'allegoria:
Il Soggetto "Resca" vede di cattivo occhio l'Oggetto "Pietra Filosofale", poiché è solo un surrogato di "Stare Per Sempre Col Principe Babbeo".
Invece l'Oggetto "Calderon Desktop di 3.8 Metri", PROPPRIO perché deperibile, è surrogato di "Non Avrai Resca Per Sempre".

Il Medium è il messaggio, ma il messaggio deve essere accettato.
In questo caso è stato rimbalzato e, presumo, non capito.