Come NON bruciare una voodoo5 (cooling project!)

Aperto da pOlPo, 04 Luglio 2005, 12:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccoman

Interessante questa discussione :)

Io avevo intenzione di piazzare sui VSA100 due cristal orb... si spende un po' ma la scheda fa la sua figura :D

Questo messaggio è stato aggiornato da ciccoman il 01/09/2005  alle ore  15:50:30
...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

pOlPo

Ho trovato a poco prezzo dei simpatici dissipatori (passivi) per north bridge in alluminio della zalman

Andrebbe segato sopra per piazzarci la ventola e forse pure sotto per toccare tutto il VSA-100...
Assieme mi ci danno pure la pasta termica! Ma dite che resta incollato solo con la pasta? E' fatto per reggere su due fermi che stanno sulla mobo ma di certo non sulla V5!! Forse dovrei comprarmi la pasta che fa anche da colla...
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Weee ti avverto! Se usi i dissi della Zalman sei un copione! :cool:

A parte gli scherzi......che segare? Ma sei matto rovinare un gioiellino così!! (e poi perdi in prestazioni senza contare che riuscire a segare le alette sporgenti senza combinare il dissi uno schifo è pressochè un miracolo). Piuttosto sforzati di trovare una soluzione alternativa per piazzare le ventoline, come ho fatto io, certo se le vuoi piazzare a tutti i costi! (perchè altrimenti quei Zalman sono talmente efficaci che potresti anche evitare di mettercele)

La pasta termica che avrai in dotazione non è bicomponente, quindi da sola non regge. Inoltre il problema del montaggio non esiste; le vedi le staffette laterali? Sono mobili! Fanno su e giù lungo quelle guide ai lati del dissi e ruotano di 270° circa... E' impossibile non poterli installre ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Ho comprato due di questi cosi (il terzo è in regalo) e li pagherò in tutto 4 euro e rotti :D :duo

Che dite vanno bene?

Mi danno pure gli adesivi! Quello che mi avanza lo metterò sul south bridge della A7V8X che è senza...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

goriath

Se non erro trattasi dei dissi della Microcool....

Sono degli ottimi prodotti....per raffreddare il southbridge!

Potevi prendere gli zalmanini!.... -_-'

A questo punto non credo che tu possa rinunciare alle ventole

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 04/09/2005  alle ore  00:50:58

pOlPo

L'intenzione non è mai stata quella di rinunciare alle ventole!! Volevo prendere gli zalman 32 , simile al 47 ma è dorato e sopra è "piatto" ossia non ha le alette sporgenti. Il problema è che comprandone due me la cavo con un prezzo attorno ai 25 euro.... Questi qua li ho pagati meno di 5 euro e me ne danno pure tre! La dritta è che c'è solo un dollaro di spedizione internazionale ;) Una botta di kulo come si suol dire...

A sto punto mi mancano solo i dissipatorini per le ram, ormai li ho visti e li voglio! :D Nella confezione ce ne sono 8 (4 per ogni voodoo5 che possiedo) appena li trovo a un prezzo ragionevole (10 euro) me li prendo, comunque una volta raffreddati bene i vsa-100 monterò il bolide :duo

goriath

CitazioneL'intenzione non è mai stata quella di rinunciare alle ventole!! Volevo prendere gli zalman 32 , simile al 47 ma è dorato e sopra è "piatto" ossia non ha le alette sporgenti. Il problema è che comprandone due me la cavo con un prezzo attorno ai 25 euro.... Questi qua li ho pagati meno di 5 euro e me ne danno pure tre! La dritta è che c'è solo un dollaro di spedizione internazionale ;) Una botta di kulo come si suol dire...

Gli Zalmanini blu li vendono (sorprendentemente :eek:)in un centro commerciale della mia città e costano 5 euro l' uno (nei negozi on line costano minimo 6,50 euro). Io li ho presi proprio lì; appena mi arriva la fotocamera mostro le foto di come ho risolto il problema delle ventoline.

Citazione.....Nella confezione ce ne sono 8 (4 per ogni voodoo5 che possiedo) appena li trovo a un prezzo ragionevole ......

Ma i banchi di RAM sono 8 per Voodoo5, quindi a meno che tu non intenda raffreddare ogni Voodoo5 a metà, ti servirà un intera confezione per raffreddarla completamente...dimmi se ho capito male!

pOlPo

...non avevo visto i moduli sotto la scheda!! Li ho notati proprio stasera :D

Guarda, qui nella mia città non c'è un cacchio manco a piangerlo, è più la benzina per andare in giro a cercarli che la spesa per ordinarli!

Ma senti... COME SI LEVANO I DISSI ORIGINALI?? Il phon non mi sembra possibile perchè non raggiunge certo le temperature d'esercizio, altrimenti si staccherebbero durante il funzionamento!

goriath

CitazioneMa senti... COME SI LEVANO I DISSI ORIGINALI?? Il phon non mi sembra possibile perchè non raggiunge certo le temperature d'esercizio, altrimenti si staccherebbero durante il funzionamento!

Fidati che raggiunge e supera anche! (io ci ho lasciato quasi la pelle delle dita una volta). Durante il funzionamente sicuramente la bicomponente si ammorbidisce, ma non vuol dire che lo fa a tal punto da cedere e far staccare i dissipatori ;). Per poterli rimuovere il trucco sta proprio nello stressare la bicomponente attraverso surgelamenti dentro il freezer e riscaldamenti di phon

Sbenga

Sono molto interessato alla discussione.
Anche io pensavo ai Zalman, ma quelli arancioni che mi consentirebbero di piazzare perbene la ventolina.