Router ADSL non naviga... [editato]

Aperto da pOlPo, 10 Febbraio 2007, 15:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Si ma succede solo con il router! Con il modem usb non è mai successa una cosa del genere in 5 anni e soprattutto se mi collego con il modem rimango connesso per ore senza problemi.

E' proprio il router che dopo una mezz'oretta si incasina... vorrei solo capire perchè! >_<

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

mhm.....il router è collegato via ethernet immagino...

Che protocollo usi?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Cosy

scusa se mi intrometto ma io ho gli stessi problemi con il nio router netgear, ed ho libero.
credimi io credo di avere appurato che sono loro, ma avendo un router a posto del modem quando cade la connessione devi togliere e rimettere l'alimentazione.
io aggiungo che sono disperato e' un mese che vado avanti cosi e ti assicuro che con alice per 2 anni non ho mai avuto problemi.
vito :D :D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

goriath

Perchè scusarsi?? Ogni suggerimento ed aiuto è ben accetto ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Cosy

questa mattina in 4 ore si e' scollegato ben 10 volte allora dando il beneficio del dubbio a libero ho tel. all'ass. netgear che mi ha detto che il problema e' da dividere 50 e 50 un po' a libero un po' alla sensibilita' del router.
premesso che con modem usb non ci sono tutti questi problemi.
in ogni caso mi ha fatto agg. il firmware e cambiare un parametro nelle impostazioni wan.adesso sono in attesa di vedere come va', vi terro' aggiornati e vi daro' (se funziona) il nr. del parametro ( se serve ovviamente)
vito :sag:
nota : il firmware e' della stessa versione installata pero' il tecnico mi ha detto di agg. lo stesso ma !!!!!
vedremo
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

pOlPo

Dunque, un collega (che ha il mio stesso router) mia detto che suo cuggino (miiiiiiiiiiiihaddettomiocuggino...)
che ha pure lui il router come il mio, aveva lo stesso problema e ha risolto con un upgrade del firmware. Il problema è: quale firmware è più recente? :\
Posso montare quello del 2007 anche se è "WI" e non "EU"? :eek:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/

io ho il V3.00B01T02.EU-A.20060208

Protocollo PPPoA VC-Mux come suggerito dal sito stesso di Alice alla voce "router ethernet"

Mi farò dire che firmware ha montato il tipo che ha risolto...

PS: Senza aver ancora fatto niente, sono connesso ininterrottamente da stamattina alle 8!!!! :o

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 19/02/2007  alle ore  14:17:45
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Cosy

anticipo (vedremo piu' tardi)che ho tel.all'ass. netgear che 1° mi ha detto che il router non si disconnette ma si impalla.
ecco perche' devo spegnere e acc. se si disconnetterebbe dovrei vedere la spia che : ho si spegne  ho lampeggia.
2° non e' un problema di libero(pensa se dovro' chiedere scusa)3° che il problema potrebbere essere il mio pc (windows programmi virus spyware ecc.)infatti si potrebbe spiegare il fatto che di notte non si impalla alla mattina e' sempre pronto continua ad impallarsi quando acc. il mio pc.
ora mi ha disattivato il firewall e il upnp ed e' 2 ore che funziona.
ripeto vedremo, altrimenti soluzione drastica e' formattare .
ma !!!! :cool::cool:

Ninfea

Il fatto che si impalla potrebbe dipendere da virus effettivamente, questo è un problema risolvibilissimo, basta fare qualche scansione ed eliminare il contenuto della cartella temp con ccleaner, riavviare ed aliminare chiavi di registro obsolete.
Sinceramente alle risposte "preconfezionate" degli operatori non ci credo molto potrebbe benissimo dipendere da loro...

Cosy

anchio sono perplesso sta di fatto che adesso ho ripristinato la cofigurazione precedente e dopo 10 min. si e' impallato.
per eliminare le chiavi di registro obsolete lo faccio sempre con ccleaner nel comando problemi ??.
io ho sempre un po di timore ad usarlo questo comando lo faccio ?? mi fido ?? oppure c,e' qualche altra soluzione.
effettivamente quando lo lancio ne trova una marea di problemi.
grazie :D