Router ADSL non naviga... [editato]

Aperto da pOlPo, 10 Febbraio 2007, 15:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Cosy

la chiave si collega al router per ora funziona tutto.
vediamo nel tempo.
ti ringrazio ciao
vito :):):)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

pOlPo

*PLIN PLON* - Comunicazione di servizio

i DNS che avevo impostati sul router erano SBAGLIATI!

Quelli che ho dovuto impostare manualmente nelle impostazioni della scheda di rete ( e che mi hanno consentito di navigare) sono diversi!! :h

Certo che con tutte le limitazioni che poteva avere il modem usb (niente driver per linux, niente compatibilità ethernet...) una cosa devo riconoscergli... ERA SEMPLICE! :D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Io trovo l' ethernet mooooolto più semplice e meno rompi dell' USB, questione di punti di vista

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Ho aggiornato il firmware all'ultima versione "EU" che ho trovato. se non mi da più problemi lo tengo così, altrimenti provo la "WI" che è molto più avanti.

Tra l'altro ho scoperto una cosa molto figa. IL WEB SERVER RISPONDE ALL'ESTERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Inutile dire che non avevo cambiato la password di fabbrica "TANTO NON RISPONDE AGLI INDIRIZZI ESTERNI..." Si certo, e prendevo anche in giro il vicino collegandomi alla sua rete con la password di fabbrica... mondo lamer :(

Adesso naturalmente l'ho cambiata (mod e admin non fate scherzi :D) ma resta un problema fondamentale:

Se il "Remote Web Management" è DISABLED, come kaaaazzzo è che qualunque ip può collegarsi!?!?!?!? Se provo io a mettere nel browser l'ip di altra gente non ottengo assolutamente nulla! :(:(:(

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

Cosy

bravo e' quello che mi sono chiesto anchio !!!!!
vito :D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

In realtà non ho capito la domanda :o

Cosy

pOlPo

Si scusa Ninfea, mi sono espresso male. La domanda è: benzina o alcool? :D

Scherzi a parte, vorrei che il router NON rispondesse agli ip esterni quando si cerca di contattarlo via web o telnet!
Secondo il manuale lo fa solo quando imposti "enabled" , ip e subnet mask. In realtà queste opzioni sono "finte" nel senso che risponde sempre e comunque, a tutti.

Smette di farlo solo se alzo il firewall ma è una soluzione patacca, per qualsiasi motivo potrei aver bisogno di aprire determinate porte e in quel caso si riproporrebbe il problema...