Router ADSL non naviga... [editato]

Aperto da pOlPo, 10 Febbraio 2007, 15:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Se hai qualche problema a configurare le protezioni chiedi pure Vito.

Cosy

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

ragazzi mi e' venuto un lampo, qualche post fa' flaska929 mi ha chiesto se uso programmi p2p e io gli ho risposto di si e detto che erano chiusi.
ora lampo; skipe e' programma p2p e io ce l'ho sempre attivo !!!!! ora l'ho disattivato e ieri il router e' rimasto coll. piu' di 5 0re e stanotte.
ora calma vediamo come va' oggi, se fosse per questo skipe cosa potrei fare ??.
me l'ha prendo con skipe oppure netgear ???:eek::eek:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

Speriamo che non sia il router cosi capriccioso da non volere skype o emule, ma che sia solo un problema di linea.
Vito per quanto riguarda la crittografia, dovresti farla al   + presto, fidati, se ho una chiave wireless e mi trovo nelle vicinanze di casa tua ci metto mezzo secondo ad entrare in rete (e tu paghi + disagi) quindi so che qualcuno nei paraggi di casa tua mi bestemmierà:D ma devi assolutamente impostare la crittografia wpa psk per i dispositivi wireless.

Cosy

Cosy

dunque siccome non sono bravo con il router io ti dico il tipo e tu mi indichi nel dettaglio come fare.
perche alcune voci che mi indichi io non so' come arrivari.
ti ringrazio anticipatamente e fai pure con comodo quando puoi.
router netgear dg834gtit
:o :o

solo un'altra domanda, ma se entra qualcuno io l,ho posso vedere ??

Questo messaggio è stato aggiornato da vito04 il 25/02/2007  alle ore  19:48:46

Ninfea

Si puoi vederlo, entrando nel router dal browser e cliccando una voce tipo "statistiche", per il resto posso risponderti più tardi ora non sarò al pc;)

Cosy

Ninfea

Rieccomi, pardon per l'attesa :)
Dunque Vito accedi al pannello di configurazione del router (solitamente si accede dal browser digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e mettendo nome utente e password admin/admin) e vai su Impostazione / Impostazioni wireless.Metti la spunta su attiva punto d'accesso wireless, seleziona come regione l'europa, disattiva la trasmissione SSID togliendo la spunta (in questo modo la tua rete non sarà visibile). Ora come metodo di crittografia scegli WPA PSK e scegli TKIP (se le chiavette associate supportano AES scegli quest'ultimo) e scegli la crittografia a 104/128 bit ASCII. Ora devi impostare la chive condivisa (tra il tuo router e i dispositivi che gli vuoi associare) fatta di numeri e lettere a tua scelta, al massimo 13 tra numeri e lettere.
Questa chiave dovrai impostarla nelle chiavette associate al router, ovvero scegliere wpa psk, TKIP  ed inserire la chiave di accesso.
Se hai domande sono qui.

Cosy

ok fatto,in mattinata vado provare se la chiave si connette.
grazie ancora.
ciao vito :):)