ADSL con errori!!

Aperto da banda coccia, 19 Marzo 2007, 22:09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Dovrei controllare lo schema,perche' non saprei proprio cosa dirti...
:(

goriath

CitazioneAllora, che il pc sia una macchina misteriosa e tremenda lo si sapeva,ma che riesca togliere il sonno a un utente normodotato,mentre nel mondo c'e' gente che muore di fame,di guerre,di malattie, non mi andava giu'.
Visto questo ho pensato di andare alla radice del problema,se prima funzionava l'adsl e il pc era vecchio,come mai con il pc nuovo tutto cio' non succede?

BASTAVA CAMBIARE PORTA USB!!!!!!!!!!!!!!
sono 22 ore che sono collegato e neanche una disconnessione,con posta aperta,emule connesso con 30 file a scaricare,msn attivo e chi ne ha piu' ne metta...
Adesso il motivo di questo non lo so, spero' solo che non sia un problema di usb nel pc nuovo,ma da gestione periferiche non vedo punti interrogativi gialli,tutti gli hub funzionano perfettamente e non ci sono problemi sulla linea (187 docet).
Qualcuno sa' la natura di tutto cio'?

Purtroppo leggo solo ora questa discussione.

Il problema è il tuo modem USB, FastRate100, famoso per aver dato le stesse tute grane a centinaia di utenti

Potresti dirmi il tuo modello di scheda madre?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

banda coccia

Ciao allora la scheda madre e':GIGABYTE 965G-D63

goriath

Perfetto. In passato tale problematica con il tuo modem era abbastanza comune, specie per i PC dotati di chipset VIA.

Mi sembra di capire che tu abbia risolto cambiando porta USB. Come giustamente faceva notare Night Rider, di che USB si trattava quando accusavi il disagio? Di una delle USB primarie poste posteriormente sulla scheda madre, oppure collegavi il modem ad una USB posta su un modulo di espansione, come una PCI bracket oppure una delle porte USB del case (se ve ne sono)?

banda coccia

Il modem era attaccato a una presa usb,che si trova posteriormente al case,pero' non so se le prese (4) che sono dietro siano del case o della scheda madre.Cmq adesso e' connesso a una di queste 4 usb.

goriath

E' semplice. La USB "problematica" faceva parte del gruppo connettori posteriori della scheda madre (ovvero quelli che si trovano tutti accorpati insieme come i ps/2 della tastiera e mouse e protetti dalla classica mascherina), oppure era una USB montata su una staffa che si monta in uno degli slot PCI del case?

banda coccia

Prima ipotesi,cioe' quelli accorpati...

goriath

Strano, di solito le USB soggette a problemi sono quelle di cui parlava Night Rider. Queste sono USB aggiuntive, che vanno collegate attraverso gli appositi connettori a degli "header" posti sulla scheda madre (ovvero una serie di pin...). A differenza delle USB saldate direttamente, queste posssono accusare disturbi proprio a causa del fatto che vengono collegate per mezzo di un cavo di una certa lunghezza. Spesso infatti accade che con cavi non schermati dalle emissioni elettromagnetiche degli altri componenti, il segnale possa essere disturbato. Nel tuo caso sarebbe potuta essere una possibile spiegazione...

Invece, credo che il tuo problema possa risiedere in una non correttissima alimentazione della porta USB, magari una leggera instabilità. Ciò di cui parlo potrebbe causare degli errori di trasmissione...

banda coccia

Diciamo che adesso a quell'usb ho attaccato lo scanner che uso veramente poco,le altre 3 viaggiano con stampante,modem,tastiera wireless..
Adesso mi preoccupa il monitor (vedi post),poi faro' una prova a rimettere il modem dov'era prima,dopo aver istallato il service pack 2,ho visto nella proprieta' della connessione che e' stato permesso l'accesso a due porte,che prima non visualizzavo..
Chissa'.........
Cmq vada, grazie lo stesso,ho imparato altre cose sui pc fissi....

banda coccia

Oggi per esempio a connessione va un po' a singhiozzi e a volte dopo un ora due si disconnette...
SI DISCONNETTE ANCHE PRIMA...

:diablo::diablo:

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 22/03/2007  alle ore  13:35:18