Doom3 Su Voodoo5 !!

Aperto da Amigamerlin, 21 Agosto 2004, 17:46:24

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Io non ho il gioco completo, ma se va come la demo direi OTTIMO!
Poi vabbè è logico che non ci siano tutti gli effetti, il chip VSA-100 alla fin fine è dx6 compilant... altri chip dx6 sono G400, TNT2, ehm... diciamo Kyro... come va su questi chip??? Così facciamo un bel raffronto ;)

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Amigamerlin

CitazioneIo non ho il gioco completo, ma se va come la demo direi OTTIMO!
Poi vabbè è logico che non ci siano tutti gli effetti, il chip VSA-100 alla fin fine è dx6 compilant... altri chip dx6 sono G400, TNT2, ehm... diciamo Kyro... come va su questi chip??? Così facciamo un bel raffronto ;)

Ciao Mike, rispetto al Demo, la versione finale gira MOLTO meglio :D; non credo di potranno mai fare dei raffronti :( perchè non credo che Carmack metterà a disposizione path specifici per supportare Doom3 su schede di vecchia generazione.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

ok. ragazzi ho fatto qualche ricerca sul web per trvare alcuni screenshot effettuati con schede diverse da quelle supportate ; ecco o risultati: :D

S3 Deltacrome 800x600

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Volari V8 - 800x600

Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Kyro 2 640x480

Quest'ultime immagini sono sicuramente tratte dal demo in quanto anche loro non sono riusciti a far partire doom3 versione finale ;

Ecco il loro messaggio di errore :

Got this errors
--------------

sound: STEREO
...using GL_ARB_multitexture
...using GL_ARB_texture_env_combine
X..GL_ARB_texture_cube_map not found
...using GL_ARB_texture_env_dot3
...using GL_ARB_texture_env_add
X..GL_ARB_texture_non_power_of_two not found
...using GL_ARB_texture_compression
...using GL_EXT_texture_filter_anisotropic
  maxTextureAnisotropy: 2.000000
X..GL_EXT_texture_lod not found
X..GL_1.4_texture_lod_bias not found
X..GL_EXT_shared_texture_palette not found
...using GL_EXT_texture3D
...using GL_EXT_stencil_wrap
X..GL_NV_register_combiners not found
X..GL_EXT_stencil_two_side not found
X..GL_ATI_separate_stencil not found
X..GL_ATI_fragment_shader not found
X..GL_ARB_vertex_buffer_object not found
X..GL_ARB_vertex_program not found
X..GL_ARB_fragment_program not found
ERROR: The current video card / driver combination does not support the necessary features
Error during initialization
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL

--------------------------

interessante anche notare il livello di compatibilità delle specifiche opengl della Kyro II:

v1.1 50%
v1.2 54%
v1.3 77%
v1.4 13%
v1.5 0%

Raffrontate con le specifiche raggiunte dalle nostre MesaFx Ufficiali :D

e dalle MesaFx Specifiche per Doom3 :D

Daniel e Koolsmoky hanno fatto un GRANDISSIMO lavoro.

Ciao a tutti

Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 28/08/2004  alle ore  08:03:57
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

COSWORTH6K

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

eleinad508

Amiga  non si può fare nulla per le volari (dal momento che sei un beta-tester ;))+ avanti ti mando un pvt per raccattarne una...

Superbox

CitazioneAmiga  non si può fare nulla per le volari (dal momento che sei un beta-tester ;))+ avanti ti mando un pvt per raccattarne una...

Hey! Mettiamo i puntini sulle I... :cool:
La prima volari in Italia ce l'ho portata io (coi soldi di Khana, a cui va il mio ringraziamento per l'investimento economico, ma sono stato io a mandare avanti la trattativa con gli olandesi della Club3d)!!! :D

Se Amiga è diventato betatester è anche grazie a me... :angel:

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 28/08/2004  alle ore  18:18:42
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

eleinad508

Citazione
CitazioneAmiga  non si può fare nulla per le volari (dal momento che sei un beta-tester ;))+ avanti ti mando un pvt per raccattarne una...

Hey! Mettiamo i puntini sulle I... :cool:
La prima volari in Italia ce l'ho portata io (coi soldi di Khana, a cui va il mio ringraziamento per l'investimento economico, ma sono stato io a mandare avanti la trattativa con gli olandesi della Club3d)!!! :D

Se Amiga è diventato betatester è anche grazie a me... :angel:

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 28/08/2004  alle ore  18:18:42

.... vabbe se lo sapevo mi rivolgevo subitissimo a te,:cool:

Khana

Io esprimo solo un parere tecnico...
Non è pensabile paragonare delle schede che sono Dx9 compliant con una scheda che non lo è per niente... mi riferisco in particolr modo alla Volari (che ho avuto modo di testare prima di inviarla a Pandyno per la recensione).
Sebbene -NESSUNO- voglia mettere in dubbio l'abilità e l'impegno profuso da tutti nel far girare Doom3 su una V5 5500, è chiaro che si tratta più di uno sforzo accademico che altro.
Noterete infatti che la -QUALITA' DELL'IMMAGINE- che la Volari riesce a riprodurre sia nettamente superiore a tutte quelle prese in esame. Infatti la Volari ha una qialità di uscita video che non ha molto da invidiare ad una 9700 Pro, soprattutto nella gestione dei colori. Dove la Volari pecca notevolmente sono la velocità di esecuzione del codice, che porta la scheda XGI a prestazioni FPS bassissime e a continui crash. Sembra che il codice "faccia fatica" a passare dalla scheda.
Mi ricordo infatti che la scheda rendeva meglio su un PC con FSB a 133 MHz SDR che sul mio con FSB a 400 MHz DDR.

Ora, vorrei anche fare una successiva precisazione che sfido chiunque ad obbiettare sul lato tecnico.
Le 5500 erano all'altezza delle 8500 (e non ho mai cambiato opinione) perché venivano montate su PC che potevano sostiuire con le proprie prestazioni le mancanze HW, soprattutto quando suddette mancanze erano solo "flag" di controllo per features che non venivano usate.

Ora, una 5500, fa metà dei calcoli che fa una qualsiasi scheda Dx9 Compliant, quindi risulta di fatto più semplice portare a termine un ciclo di istruzioni.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti... non venitemi a dire che QUEL Domm3 sia "godibile".

Questo è e rimane un commento tecnico, quindi se qualcuno si offende sono affari suoi.