screenshot Far Cry contro Doom 3

Aperto da Italia 1, 02 Settembre 2004, 18:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcVTR

Quello che hai detto è tutto giusto Superbox, nonostante ciò ti esprimo dei miei pareri sulla situazione ;)

CitazionePensi che alla ATI e alla nVidia si sbatterebbero a spendere tempo e soldi in nuove tecnologie senza avere la certezza che parecchi titoli li adotteranno?
Secondo me si , perchè sanno che sono loro a imporsi sulle sofware house e hanno il potere dirigente. E un altro fattore per il quale si sbatterebbero e si sbattono è invece dovuto al fatto che essendo Ati ed Nvidia in guerra fra loro, non appena una delle due fa una mossa, l'altra deve rispondere per non perdere leadership. E' il classico botta e risposta!!

Citazione di Eleinad

CitazioneE qui ti do pienamente ragione,a mio parere le schede video da qua a quando sono state creati i game 3D (quelle pci da 512k non le calcolo) NON SONO MAI STATE SFRUTtATE AL 100% secondo me, non esiste gioco che sfrutti appieno le qualità di una scheda video,non immaginate nemmeno, o perlomeno non tutti la REALE potenza di una scheda di attuale fascia altissima ATI o nVidia che sia, non fa differenza, sono schede mostruose con una capacità di calcolo da far impazzire,ma esiste una regola di vita che i chiama mercato che ultimamente fa abbastanza schifo, oppure sono io che crescendo la comincio a vedere per quel che è effettivamente..... no so se mi sono spiegato....
Era quello che ho detto io cmq;)

Citazione3. Divario tra 9700pro e 9800pro. Ti dico... io ho provato sul pc di un amico (AthlonXP 3200, 1 gb ddr400 DUAL, 9800pro) il bench di doom3, ottenendo 34-35 fps medi. Sul mio (sistema in sign) ne ottenevo 29-30. Poi, come per il discorso su ebay e sul volari... pensala come vuoi...

Se vuoi fare una cosa seria, cerca su Google 9700pro vs 9800pro, anche perchè la scheda deve essere testata con processore uguale. Probabilmente rende anche più di quel ke mi hai detto tu:)

Citazione2. Override dei settings impostati dall'utente. Se il gioco si adatta lo stesso "automaticamente" secondo l'hw che trova, io contesto che si possa scegliere il livello di dettaglio. E' una presa per il cu|o, tutto qui. Sarebbe stato più onesto mettere in grigetto le opzioni, o toglierle del tutto. Io sono per la scelta "avanzata" delle opzioni

Anche io la penso come te, però devo dirti che nn mi dispiace un gioco già settato (a patto che permetta di settare high o ultra  realmente), perchè mi ricorda un po' la filosofia di programazione e ottimizzazione console. I giochi giapponesi per pc sono così! :) Vedi il bench di final fantasy XI

CitazioneIl mio trauma da medium detail.  Secondo te io rimango traumatizzato per una roba del genere?  Vabbè... a parte ciò... a me pare di girare in high detail, ma non avrei problemi ad ammettere il contrario

Scherzavo! :)

CitazioneMa anche se dovesse saltar fuori che la mia 9700pro renderizza a medium... devo rispiegarti perchè secondo me - grafica a parte - questo game fa ca*are?
Non devi rispiegarmi niente, è una tua idea e va rispettata. Per me non fa "cagare" tutto quì. Mi sembra "graziosino". Questo alla fine è il principio primo per cui siamo quotatati a botta e risposta :)

CitazioneVogliamo prendere uno shot io e uno tu, nello stesso preciso punto e alla stessa precisa distanza dalle textures di un pannello di strumentazione, per vedere la differenza qualitativa tra il mio medium e il tuo high?
Io ci sto, ma se per pannelli di strumentazione intendi dire i pannelli interattivi con i quali apri i meccanismi o le porte, quelli rimangono invariati da low a ultra, mi dispiace :cool:
facciamo qualcos'altro.

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 27/09/2004  alle ore  20:41:18
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Italia 1

Sto topic sarebbe "FAR CRY contro DOOM 3", "non MarcVTR contro Superbox" (peraltro all'incirca con le stesse idee). Piazzate quello che vi sembra il miglior screenshot dell'uno o dell'altro gioco, non credete che basti ?

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

nn per prendere le difese di Superbox (che è in grado di farlo benissimo da solo) cmq la differenza tra le due schede è quella indicata da lui... guarda il test a parità di CPU a sto indirizzo http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforcefx-5900ultra.html
la differenza tra le schede video è una "gonfiatura" molte volte...;)

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 27/09/2004  alle ore  21:00:39
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MarcVTR

Infatti prima ho scritto <>
Se lo dice il sito, così è. Però vorrei essere pignolo e dire che i driver erano vecchi e i frame non sono 5 come diceva superbox ma spaziano da 8 a 12:)

CitazioneSto topic sarebbe "FAR CRY contro DOOM 3", "non MarcVTR contro Superbox" (peraltro all'incirca con le stesse idee). Piazzate quello che vi sembra il miglior screenshot dell'uno o dell'altro gioco, non credete che basti ?
Ma inafatti io facevo così. Tutto felice e contento stavo muto e postavo i miei screen (le mie armi ah ah a)
migliori di doom 3, quando poi un lupo cattivo (superbox nel tal caso) mi ha messo i bastoni fra le ruote;-).
Scherzo eh, non ve la prendete davvero, Superbox non poteva fare meglio di così, perchè bisogna confrontarsi

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 27/09/2004  alle ore  21:08:16
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

af624726

c'è anche da dire che con l'aumento della complessità dei giochi la differenza si assottiglia ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MarcVTR

Ehm,m non per contarddirti, ma di  solito  è proprio il contrario. E' una situazione simile a quella cpu-limited.
Di certo con un gioco più complesso, o con la scheda sotto massimo sforzo la differenza dovrebbe essere più marcata , ma nel caso 9700vs9800 di SICURO la 9800 manterrà SEMPRE e COMUNQUE i suoi 12 frame di vantaggio, se non addirittura distaccare di altri 3 o 4 frame in più, questo perchè l'architettura della scheda è identica per entrambe ma le frequenze, fill rate,etc sono più alte nella 9800. E su questo puoi metterci la mano sul fuoco!!

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 27/09/2004  alle ore  21:46:20

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 27/09/2004  alle ore  21:49:40

amicofritz

Ritornando al discorso del gioco che setta da solo la qualita'...perche' se passo da high a ultra gli fps calano di brutto?passo da 35 a 20 piu' o meno.E ci mette anche un botto in piu' a caricare.La stessa differenza c'è anche tra medium e high(una 10ina di frame i piu').
Ciao ciao!

† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

MarcVTR

Questo è davvero strano, se io setto ultra non ho un calo di prestazioni, sintomo che non riesco ad attivarlo.

Che tu riesca a farlo? hai usato qualke mod qualsiasi? O il gioco è pulito?

Perchè non metti un tuo screen così a occhio posso dirti che qualità è?

Superbox

CitazioneIo ci sto, ma se per pannelli di strumentazione intendi dire i pannelli interattivi con i quali apri i meccanismi o le porte, quelli rimangono invariati da low a ultra, mi dispiace facciamo qualcos'altro

No, io intendevo queste schifezze qui: :)

Delta Labs 1.
Appena iniziato il livello vai dritto fino alla porta che non si apre. Il vetro alla tua destra si rompe perchè un cadavere ci viene lanciato attraverso. Entri nel vetro, segui il corridoio che gira a sinistra, e dritto in fondo ci trovi questo bell'oggettino.

Le coordinate per lo shot sono:
- vagli addosso finchè non ti ci fermi contro
- accendi la torcia e puntagliela bene addosso
- comprimi la jpg al 15%
- risoluzione 1024
- settings ovviamente high
- AA4x e aniso a 8x, attivati da pannello ati

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

Citazione...e mo' v'o buco, sto pallone...
http://wakeup.to/revenge[/center]

:D

Cmq imho :o
Farcry rulez:h ma doom3... adrenalina a palla!!! la grafica passa in secondo piano a mio avviso a questi livelli... la discussione è totalmente inutile a mio avviso tanto quanto far girare doom3 sulla v5: un bellissimo esercizio di tecnica fine a se stesso (con le v2 poi). Giudicare questi 2 giochi dalla grafica è come avvicinare una 575 e una murcielago e discutere su quale è più sportiva...:D

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!