screenshot Far Cry contro Doom 3

Aperto da Italia 1, 02 Settembre 2004, 18:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

insanity_Xtreme

CitazioneInnanzitutto lo screen di insanity extreme è stato fatto con tutto al minimo.
:eek:haooh!Ma chi te l'a ditto!?
io gioco a 1024x768 higt come in FAR-Cry seppoi il gioco si setta come gli pare perchè ho solo una 9600xt e non un PC futuristico allora ho un motivo in più per apprezzare meglio Far-Cry,gira meglio,qualità grafica migliore,non penalizza le Ati e soprattutto non mi a fatto aspettare anni per la sua uscita per poi offrirmi la solita minestra! :diablo:

MarcVTR

Infatti se leggi bene quello che ho scritto prima :

<>

Abbiamo detto la stessa cosa

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

MarcVTR

Citazionequel che dico è che è inferiore ad altri prodotti che l'hanno preceduto. Le novità che doom3 ha introdotto, come dicevi tu, sono le ombre dinamiche e il bump di tutte le textures.
Però queste "novità" le critico perchè secondo me, prima di fare un bump delle textures, sarebbe stato più sensato fare delle textures decorose (la storia che il gioco sarebbe stato appesantito da textures pià definite non sta in piedi: guardate painkiller, con un frame rate pauroso, una caterva di mostri, livelli immensi... e tutto ciò a 4xAA! )...
Se dovessi dargli un voto, gli darei un 7 (ma considerando tutta l'attesa e le aspettative che ha generato, potrebbe essere ancora qualcosa meno). Però a condizione di dare un 9 a Far Cry, e precisando, come ho scritto nell'altro thread su doom3:

- Sono anche io a dire che è inferiore a Far Cry, o prodotti che l'anno preceduto.

- Le texture bumpate potrebbero essere una scelta stilistica per distinguersi da altri titoli, infatti sarebbe stato più semplice implementare la classica texture in più passaggi fotorealistica.

- spaziogames.it e tante altre riviste online hanno esagerato con quel 9,1 o 9,5 che sia, ma tu hai esagerato con quel 7 o meno di 7. Così lo cestini davvero, nessun  recensore gli darebbe un voto così basso. Magari 8, nell'insieme è carino, pretese hardware a parte.

- Hai preso in esame giusto giusto le porte che, insieme ai pannelli interattivi (per aperture porte, computer etc..), sono le uniche cose che rimangono qulitativamente invariate da Low a Ultra quality:), e i miei due screen quì su non riprendono porte ma pareti.

-Doom 3 grava molto sul processore, e i vari siti che benchano sono riusciti ad attivare un reale High su processori dal 3,2Ghz in poi, e schede 5900ultra e 9800pro in su.
Già una 9700pro  accoppiata a un processore 3,0Ghz non permette di settare un vero High.
Inolre su sistemi Pentium bisogna essere dotati di ram, dual channel.
Praticamente le richieste hardware di questo gioco sono inversamente proporzionali alla qualità del gioco ;)

- Io credo di giocare realmente in High perchè:

1.quando bencho in medium ottengo un incremento di prestazioni rispetto ad high

2.ma quando bencho in ultra non ottengo un calo di prestazioni rispetto ad high(questo significa che anche se setto ultra il gioco non girerà mai davvero in ultra)

3.quando setto medium noto subito uno sgranare delle textures, sopratutto negli esterni

4.anche se ho il disco fisso un po' incasinato, su carta la mia configurazione fa girare high. 3,20ghz, dual channel, e 9800pro overclokkata.

Adesso ho finito doom3 e lo mollo quì per concentrarmi sulle mod di far cry e ut2004. Buon forum a tutti ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 26/09/2004  alle ore  03:25:57
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Italia 1

a proposito di Mod di Far Cry: mi spiegate come diavolo si può rendere funzionante una nuova mappa fatta col sandbox ??? io ne ho iniziata una, anzichè "mission0" l'ho chiamata "FFA" (copiato da un'altra mappa) ma quando lancio un multiplayer la mappa non c'è. Apro un'altro topic o è una cosa breve ?

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Superbox

Aggiungo solo che paragonare i mhz di un Athlon a quelli di un P4 non ha senso.
2300 mhz su un Athlon lo rendono "fascia alta", e per avere un valido concorrente nei games (dove gli athlon si muovono con più disinvoltura che non nel "computo" tradizionale) bisogna metterlo a confronto proprio con P4 di 3 ghz... :rolleyes:

Riguardo al 7 che gli ho dato io... beh... non sono il recensore di una rivista, quindi non ho "pressioni" da parte delle software house che mi impediscono di demolire i loro prodotti.
A fronte di tutte le critiche che gli ho mosso, più di 7 non potrei dargli.
Diciamo che è la media tra la grafica (9? 9,5? 10? quel che è... se vogliamo cmq tralasciare molte textures) e i voti bassissimi di tutti gli altri parametri (fisica 3; intelligenza artificiale 3; requisiti di sistema 3; havock -5; ecc).
E' in virtù di questa media che ho paura che il voto complessivo possa essere anche meno di 7... :)

Chiudendo il discorso doom3, ti andrebbe di prendere un ultimo shot?
Sarei infatti curioso di vedere la macchinetta di bibite di insanity_Xtreme coi tuoi dettagli high... ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 26/09/2004  alle ore  14:12:44
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

MarcVTR

- Scusa tanto per il processore ma se non lo specifichi si può interpretare a modo proprio. Questo è quel ke hai detto <>. Non avevi detto che tipo di processore è.

-L'Athlon64 3000+ (non XP bada bene)in Doom 3, così come in tanti altri giochi, sopratutto direct3d, è da collocare ad armi pari con il cugino Pentium 4 3200, ma tu non hai un 64 hai un XP. Anche se il nome Pentium 4 è rimasto invariato non vuol dire che non si sia evoluto come l'Athlon XP ad Athlon 64. La modalità high è congeniale a schede tipo X800 o 6800. Da parte Ati la 9800pro è l'ultima in grado di gestire High, ma a patto di innalzare le frequenze di core e memoria. Io ci ho montato il Vga Silencer della Artic Cooling. Gia le frequenze di default, dipende da scheda a scheda non permettono High. Figurati, senza offesa, la tua 9700pro.

- Anche io avevo pensato di postare lo screen riguardante il distributore, ma dove si trova sto distributore?

- Penso che dovresti sapere che le software house fanno pressioni alle riviste più ufficiali e famose, come per esempio IGN.com, oppure in italia The Games Machine, oppure Computer Magazine. Ma un sito come www.spaziogames.it che non ha una controparte cartacea, che non è una rivista online e non è un sito molto curato esteticamente (l'abito non fa il monaco però), non subisce pressioni di sorta. Anche www.pceye.it è così.Adesso non voglio fargli publicità ma visito spaziogames da quasi 5 anni ormai e il team di recensori è sempre stato obiettivo, completo, NON DI PARTE e a 360gradi nelle recensioni di un gioco, oltre a rendere publica la propria mail per qualsiasi chiarimento o contestazione di un gioco. Questa del 9,5 a Doom3 è l'unica delusione che mi ha dato, perchè si meriterebbe un 8, ma NON 7.

- Non mi sembra un voto giustificato, solo perchè a TE non gira oltre medium quality. Un gioco va sempre giudicato nel pieno delle sue potenzialita , con tutti i dettagli settati al max, e lo sai bene e hai visto nei miei screen che può rendere di più.

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 26/09/2004  alle ore  17:33:16

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 26/09/2004  alle ore  17:49:02

MarcVTR

e non parlare solo di texture penose ed effetti luce-ombra, ma apprezza  gli effetti luce ,i lens flare e gli effetti sfocatura da calore(che sono a mio parere più belli di quelli di far cry)

E inoltre
CitazioneHo solo argomentato che - secondo me - in molti punti le texture di doom3 lasciano a desiderare, NONOSTANTE i setting siano HIGH.

Ma se in altri thread lo hai completamente sput...nato :eek:
teste a punta e tante altre belle cose

CitazioneRipeto che il game è "liscio", come mamma ID l'ha fatto, senza patch per bump aggiuntivi (che rendono visibilimente migliori i tuoi shot) o altro...
P.S.: perchè le tue sono in 640?

Hai ragione la pacth bumpa solamente, ma ho notato anche un effetto parallax e nel complesso migliora un po' l'aspetto grafico, ma non lo rivoluziona, è bello anche senza.
Alcuni shot sono a 640 perchè li ho catturati giocando in finestra.
Giocavo in finestra perchè poi mettevo pausa e con Alt+tab passavo velocemente alla visualizzazione del forum e altri siti che visitavo.

Cercherò di fotografarti un distributore, e sappi che la texture con le bibite disegnate non viene minimamente alterata dalla mia pacth

Parlando con te di cultura ed esperienza nel campo ne hai molta alle spalle e dai molto filo da torcere, ma sii più razionale e obiettivo, non te la prendere così tanto se il gioco ti va a medium. Non è per tutti così, e anche se ingordo di risorse hardware sotto il 7 il voto non ci scende di certo. Semmai è da 7 a low quality, ma ad Ultra è più di un sette.
Ora basta, siamo solo io e tu a contestarci, il gioco è qul ke è.
ciauz:)

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 26/09/2004  alle ore  18:17:43

MarcVTR

Accontentato, Adesso ke ne dici? la vedi la differenza? ho pure disattivato la patch. Allora quella di insanity extreme è un immaggine del gioco in High Quality, e la mia pure, ma mi sembra di notare delle differenze fra l'high quality di extreme e il mio high quality.
La patch bump mapping l'ho disattivata.
Notate oltre alla texture del distributore, anche i bottoncini per selezionare la bibita a destra che sono più definiti.Questo conferma a te e quelli ke insistevano con <> quello che ti dicevo io

La mia immaggine

Questo conferma a te e quelli ke insistevano con <> quello che ti dicevo io

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 26/09/2004  alle ore  19:19:52

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 26/09/2004  alle ore  19:25:13

MarcVTR

eleinad508

Ho una notizia allegra da darvi...da quando ho aggiunto 1 gb di ram al pc, doom3 mi ha aumentato la qualità delle texture :| compreso il robottino del distributore automatico...e le skin delle griglie a terra... (tipo la comparativa tra ut2003 e doom3) e anche quelle generali.... non ce ne sono + di "skifose" il tutto settando su hight e non su ultra :| cmq appena posso posto gli screen a testimonare quanto affermo :|