Driver Voodoo5

Aperto da peppos83, 10 Gennaio 2005, 00:25:07

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peppos83

Ciao a tutti! Ma raziel ha un sito dove scaricare i suoi driver evolution? Fatemi saxe...

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Ho trovato solo il sito relativo ai banshee evolution:( nella english board risulta ke sn usciti nuovi evolution x V5 e quindi vorrei provarli, ma da dv si scaricano? Se nn mi aiutate impazzirò:D Famemi saxe...:h

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Amigamerlin

CitazionePerfetto Amiga, però sarebbe interessante eliminare questo problema perchè con queste impostazioni obbligatorie a 1024x768 la fluidità non c'è sempre con la 6000. La scena iniziale è praticamente inchiodata, poi migliora negli interni. In linea di massima scatta all'aperto. comunque sono stracontento che HL2 va!
Se riesco posto anch'io qualche screen.
P.S. magari c'è la possibilità con con Doom3 o Unreal 2004 di variare le impostazioni grafiche da un file del gioco? Forse così si potrebbe trovare un buon compromesso!



Ciao Mike, vedremo quello che si può fare ; intanto prova a lanciare quake 3 con questo set:
Fai  Quake3.bat con:
set MESA_FX_IGNORE_TEXFMT=y
Quake3.exe

Poi fammi sapere ;)

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

peppos83

A proposito di driver... O provato i Raziel64's Evolution Driver v1.00.09:eek: e ho notato i seguenti problemi: Nemu64 v0.8 va a scatti, e quando metto qualsiasi cosa a 32bit di colore la frequenza di refresh scende a 75Hz; mentre a 16bit resta sugli ottimali 85Hz, xkè:diablo:? Fatemi saxe...

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Manuelson

non usare nemu..scaricati il 1964..e scusate il fuori tema..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

peppos83

Grazie manuelson... Tutto funziona perfettamente :D in + ho usato la plugin Glide ed è paurosa :eek: tutto funziona benissimo :duo

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

mikepedo

Ciao Amiga, ho provato a fare ciò che mi hai detto.
Ecco i risultati:

Quake 3 Arena.

1024x768x32bit ALL Max

OpenGL standard: 142.0 fps  100%
MesaFX: 107.9 fps   76%
MesaFX optim: 117.5 fps   82.7%

1024x768x32bit ALL Max FSAA 2X

OpenGL standard: 78.9 fps   100%
MesaFX: 52.5 fps   66.5%  
MesaFX optim: 61.6 fps   78.1%

1024x768x32bit ALL Max FSAA 4X

OpenGL standard: 40.8 fps   100%
MesaFX: 28.5 fps   69.9%
MesaFX optim: 34.1 fps   83.6%

Ho confrontato il tutto con le OpenGL standard. Di fianco c'è la percentuale prestazionale riferita a queste ultime.
Il guadagno c'è eccome. Che va di preciso questa stringa?

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Amigamerlin

CitazioneCiao Amiga, ho provato a fare ciò che mi hai detto.
Ecco i risultati:

Quake 3 Arena.

1024x768x32bit ALL Max

OpenGL standard: 142.0 fps  100%
MesaFX: 107.9 fps   76%
MesaFX optim: 117.5 fps   82.7%

1024x768x32bit ALL Max FSAA 2X

OpenGL standard: 78.9 fps   100%
MesaFX: 52.5 fps   66.5%  
MesaFX optim: 61.6 fps   78.1%

1024x768x32bit ALL Max FSAA 4X

OpenGL standard: 40.8 fps   100%
MesaFX: 28.5 fps   69.9%
MesaFX optim: 34.1 fps   83.6%

Ho confrontato il tutto con le OpenGL standard. Di fianco c'è la percentuale prestazionale riferita a queste ultime.
Il guadagno c'è eccome. Che va di preciso questa stringa?



;)  

La stringa che ti ho fatto inserire è una estensione usata solo per il NAPALM ed ignora il controllo sulle Texture e di conseguenza il rendering a 32Bit.
 
In tale modo il rendering delle textures avviene a 16bit  invece che a 32bit.

Come ti dicevo le opengl standard sono state estremamente ottimizzate per  Quake III .

Pertanto con Quake III dovrete "accontentarvi " :cool::D ;).

Tale estensione è stata inserite e DEVE ESSERE UTILIZZATA quando si eseguono test a 16 bit ( con GLexcess ad esempio) in quanto le opengl 3dfx, AL CONTRARIO DELLE MESAFX,  forzano SEMPRE  il rendering delle textures a 16bit quando in modalità 16 bit con un evidente gap prestazionale per le mesafx !!.


Ciao



Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 17/01/2005  alle ore  12:16:37
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

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mikepedo

Ah ecco, ora ho capito ;)
Il problema non c'è comunque, Quake3 ormai ha fatto la sua era no???:D

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Amigamerlin

CitazioneAh ecco, ora ho capito ;)
Il problema non c'è comunque, Quake3 ormai ha fatto la sua era no???:D



Mike Hai notato differenze in qualità utilizzando la stringa che ti ho inviato?

Fammi sapere !!

Amigamerlin
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