Possibile ?? si, ma per ora impossibile...

Aperto da Italia 1, 25 Giugno 2005, 20:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Citazione
Citazionea tratti
in che senso a tratti?
l'antimateria è come la materia, non sparisce ne appare
può darsi che ci siano zone con concentrazioni più elevate di antimateria, magari i buchi neri

Io volevo dire se si potesse ipotizzare che in certi momenti ed in certi luoghi possa essere di più l' antimateria della materia e viceversa....anche se non mi è chiaro a questo punti perchè scrivo certi luoghi dato che, dopo l' intervento di Italia 1 e i suoi universi paralleli, la parola luogo perde di significato...:rolleyes:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

Per universi paralleli (che non sarebbero nè 1 nè due o altro, ma infiniti, dovrebbero intendersi "luoghi" identici in tutto e per tutto al "nostro" universo (di cui non si conosce la fine), magari con qualche piccola variazione. Si ipotizza peraltro che, a livello subatomico, ogni variazione di quello che facciamo crei un'altro universo in cui quella variazione non c'è stata !!!!! Tipo: se invece di scrivere "A", scrivo "B", in un universo parallelo al nostro io avrei scritto nello stesso istante "A".

Cambio un secondo argomento: stasera ho visto una stella cadente, e fin quì niente di speciale, ma avete mai pensato se poco dopo la fine di quella scia luminosa vedete un bagliore rosso fuoco alzarsi a velocità sempre crescente ? Io inizio a pregare....
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Mhm che bello....quindi se in questo universo io sono goriath 3dfxista....in uno parallelo potrei essere goriath nVIDIoso :eek:.....:D :D :D

Aspetta aspetta.......in un universo parallelo la 3dfx non è morta e continua a produrre schede video :eek:!! Bestiale :cool:...

Italia 1

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

The Chosen One

Citazioneio invece credo intendesse questo: c'è una teoria secondo la quale esiste un universo parallelo dove un andreagiommi sta scrivendo al pc esattamente come sto facendo io adesso, però invece di essere fatto di materia è fatto di antimateria.

azzz... per un'attimo credevo che dicessi che invece di essere fascista era comunista! :D :D

Citazionequesti due universi corrono parallelamente, ma se per disgrazia io e l'altro andreagiommi venissimo in contatto, essendo uno di materia e l'altro di antimateria scompariremmo all'istante... andando contro la teoria che la materia non si crea, non si distrugge...

Potrebbe anche accadere, se non sbaglio, che oltre alla vostra scomparsa si liberi una fortissima energia; proprio per il principio per cui niente si crea a niente si distrugge tutta la "materia" verrebbe trasformata in "energia" (anche se i termini in questo caso sono puramente convenzionali).

Io ho un ipotesi più interessante sugli universi paralleli, anche se non è tanto originale.
Io credo che il tempo di per se costituisca una IV dimensione, come è espresso anche nella teoria della relatività (ma anche, come è raccontato in "Flatlandia", precedente alla relatività). Se pensate a voi stessi nel perdurare di tutto il tempo della vostra vita, pensate come ad una macchina fotografica che fa una foto con l'obiettivo lasciato aperto a lungo ad un'oggetto in movimento. Ecco io mi figuro che la IV dimensione sia grosso modo così. Spostandosi in questa si creerebbero tanti universi "simil-paralleli" con delle piccole variazioni dovute all'evolversi degli eventi; sarebbe come viaggiare nel tempo, in sostanza.
Questa ipotesi mi sembra più plausibile degli infiniti universi paralleli dove accade tutto quello che non abbiamo fatto, o che abbiamo fatto diversamente; anche se grazie a Cantor potremmo dire che se il nostro universo è Alef 0, questi infiniti universi paralleli potrebbero essere Alef 1. Ma visto che siamo tra amici vi passo uno scoop:
-avrei da qualche anno un progettino in cantiere per una macchina del moto perpetuo che, se non funziona, al massimo potrebbe funzionare come frigorifero o termosifone necessitando solo di sali: se qualcuno di voi capisce un po' di fisica e chimica, specialmente di membrane semipermeabili, potrebbe finalmente spiegarmi se la mia idea è applicabile? Che faccio, ve la dico? Poi però mi fregate il brevetto? :D :D

Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 27/06/2005  alle ore  10:55:03
Andre.

Italia 1

macchina a moto perpetuo ? e, anche funzionasse, che ci fai ? non riuscirebbe mai a generare + energia di quella usata per il suo movimento !!

Il tempo dovrebbe essere la 4' dimensione, ma alcuni fisici ipotizzano l'esistenza addirittura di 11 dimensioni !!!

Mah, viaggiare nel tempo... sarà mai possibile ? Io, ragionando razionalmente, credo che se fosse possibile sia già stato fatto e avremmo macchine del tempo in tutti i posti, quindi non credo siano realizzabili. d'altronde, come può la macchina stessa retrocedere magari ad 1 minuto prima della sua accensione ??? si ritroverebbe spenta...

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 27/06/2005  alle ore  13:10:20

Italia 1

benna

CitazioneAspetta aspetta.......in un universo parallelo la 3dfx non è morta e continua a produrre schede video!! Bestiale...
bisogna assolutamente inventare una "macchina delle dimensioni":D :duo

goriath

Citazionemacchina a moto perpetuo ? e, anche funzionasse, che ci fai ?

Un sacco di soldi

Citazioned'altronde, come può la macchina stessa retrocedere magari ad 1 minuto prima della sua accensione ??? si ritroverebbe spenta...

E qua hai toppato. Questo ragionamento allora, ammetterebbe la non esistenza del crononauta nè in un passato troppo passato ed nè in fututo troppo futuro e ciò non avrebbe alcun senso ai fini del viaggio nel tempo come lo conosciamo. Ovviamente, al contario, ciò che ho appena detto potrebbe essere solo un altra ragione per la quale realizzare di una macchina simile è impossibile, perchè è ovvio che se fosse fattibile dovrebbe essere sottinteso che chi e cosa viaggia nel tempo non debba essere soggetto a delle leggi fisiche per le quali tale esperienza è possibile al contrario di tutto il resto.....(mhm mi sono accorto solo ora che forse ho appena detto una cosa interessante che porta riflessione....mah forse sono un genio :D, chissà:cool :)