Possibile ?? si, ma per ora impossibile...

Aperto da Italia 1, 25 Giugno 2005, 20:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Italia 1

Citazioneconfermo che di gente che sta male ce n'è in abbondanza !!!

Insisto...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Superbox

Ha ragione The Chosen One a riportarvi all'ordine con l'assioma cardine di Murphy, la cui importanza è paragonabile a quella della definizione di punto per il sistema euclideo.

Predica bene, però, e razzola male pure lui.
Quella da lui riportata è infatti una sua parafrasi dell'assioma in questione, che invece recita [Murphy, 1994]: "Se qualcosa può andar male, lo farà".

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

The Chosen One

Già ho sbagliato, ma consapevolmente.
L'assioma cardine è proprio quello che citi tu.
Ma se non sbaglio nel libro c'è anche quello che cito io, o come assioma o come teorema, o qualche altra cosa...
Ho riportato il concetto in quella forma perchè lo trovavo più consono alla dimostrazione che avevo dato sopra.
;)
Modestamente, quando si parla di "sfiga", sono un esperto.:D

Andre.

Italia 1

il titolo della discussione mi sembra il più idonea per postare quello che ho fotografato oggi in località S.Biagio di Osimo (Osimo è il paese che si vede sullo sfondo). Possibile che siano passati gli ufo a fare sto scarabocchio a circa 1 km dallo stesso posto di un anno fà ??? Ho la sensazione che di gente che non fà niente ce ne sia più di quel che penso...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

max10891

Citazione5) finche non si troverà il modo di spostarsi a velocita
   > di quella della luce credo che il viaggio nel tempo    sia improponibile.

ragazzi per me occhio a questa frase...parlavamo che potrebbe NON essere possibile il viaggio nel tempo/spazio causa stravolgimento leggi fisiche...ma se ricordiamo che le leggi fisiche sotto certe dimensioni (infinitamente piccole) e certe velocita (appunto superiori della luce) perdono di significato....questo potrebbe essere un indizio importante...
un esempio banale...la dinamica...con i suoi principi e di conseguenza i suoi moti...

discorso moto permanente...
le calamite potrebbero essere una soluzione....ma anche quella dei sali non sembra affatto male...io pensavo anziche un pezzo di tubo un unico tubo circolare....si avrebbe cosi la vittoria sulla forza di gravità (o meglio si potrebbe sfruttarla per ovviare al problema risalita...)
quello che intendo è una specie di ruota... che ovviamente tende a bilanciarsi quindi dove c'è piu acqua (esempio a destra) la ruota girerà in senso orario...facendo passare cosi altra acqua...e via così...:h

queste cose sono mie "teorie" formate sulle poche basi di fisica che ho..

altro argomento...cerchi nel grano?? mha...magari qualcuno sarà pure vero...ma dopo un po' partono le imitazioni e fake...(pensate alle scarpe delle marche piu blasonate....dopo un po' vengono copiate...)
un rimedio? basterebbero 5 minuti in piu per fare il simbolino del copyright alli allieni in basso a destra sotto i loro bei disegnini :D :D :D :D

ciao...complimenti per la bella iniziativa...davvero molto interessante..
ciao anke a last...ops teo :D

n
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

flaska929

La possibilità di viaggiare nello spazio/tempo e i cerchi nel grano sono 2 cose piuttosto diverse ma strettamente legate tra loro.
Visto che nei "paraggi" del nostro sistema solare non abbiamo ancora osservato altri pianeti abitati, se accettiamo l'idea che qualcuno venga sulla terra a fare disegni o altro, deve necessariamente esistere una tecnologia che permetta di viaggiare molto più velocemente di quanto riteniamo possibile oggi.

Scusate la banalità ma preferisco la logica alla fantascienza.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

andreagiommi

CitazioneLa possibilità di viaggiare nello spazio/tempo e i cerchi nel grano sono 2 cose piuttosto diverse ma strettamente legate tra loro.
Visto che nei "paraggi" del nostro sistema solare non abbiamo ancora osservato altri pianeti abitati, se accettiamo l'idea che qualcuno venga sulla terra a fare disegni o altro, deve necessariamente esistere una tecnologia che permetta di viaggiare molto più velocemente di quanto riteniamo possibile oggi.

Scusate la banalità ma preferisco la logica alla fantascienza.

.... e il fatto che tale tecnologia non è di nostra conoscenza non preclude l'esistenza della stessa... giusto?

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Italia 1

qualcuno di voi ha mai visto scary movie 3 ? c'è un "cerchio di grano" con 2 particolari: 1 c'è scritto "attack here" con una freccia, 2- è fatto tra il granoturco, dove spesso si creano folti nidi di api o vespe. ora, se fossero veramente alieni, che problemi avrebbero a fare cerchi tra granoturco, girasoli ecc..., io invece ne ho visti solo su grano poco prima della mietitura, al max orzo...
Si ipotizza l'esistenza di particelle superluminali, cioè che non viaggiano mai sotto la velocità della luce.
Per la macchina a moto perpetuo sto valutando l'idea di un'albero con delle calamite orientate tutte da un verso, altre calamite stanno invece fisse. pensavo ad un leveraggio che facesse in modo che le calamite che girano non seguissero la circonferenza completa, ma che rientrino un pò verso il centro per poi riuscire circa davanti il polo magnetico della calamita fissa. credo che si otterrebbe una rotazione di circa 5000 giri/minuto, con una coppia variabile in base al numero delle calamite e al tipo. usando dei piccoli magneti al neodimio che ho quì a casa, i 5 kg/cm non sono impossibili. potrei generare energia meccanica ed elettrica... da niente. sarebbe, se funzionasse, un'altra rivoluzione industriale; non servirebbero più dighe, reattori, centrali a carbone, petrolio ecc... ma dei macchinari pressochè senza manutenzione, a inquinamento zero posti vicino alle abitazioni. possibile che uno ignorante come me crei una cosa simile ? eppure su google, cercando "magnetic field engine" (motore a campo magnetico) escono fuori solo motori elettrici...

max10891

gia....sembra troppo semplice....ma chi ti dice che non possa essere la scoperta dell'universo...
pensate si potrebbe utilizzare per qualunque cosa....sulle auto...sui macchinari industiali...sulle navette spaziali!!!sessun bisogno di cercare acqua su marte per l'idrogeno dei boostrers che servono per riportare indietro le astronavi che andranno su marte....(se ci andranno)
italia1 se funziona e nessuno l'ha mai usato brevettalo...farai una barca di soldi :D :D...potresti permetterti un fx al giorno un quad sli con le 7950x2 :D :De alimentare il tuo super pc con la tua piccola grande invenzione :duo :duo
ok basta fantasticare....

ciaooo

n
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Italia 1

Se ci pensi... è il principio di un mulino ad acqua adattato al campo magnetico permanente di un magnete naturale :) non mi faccio tante illusioni, non credo funzionerà. ma se funziona, il minimo è una copertura da brevetto internazionale !!! a costo di fare un mutuo per pagarlo ! i soldi sono secondari con un macchinario del genere.