Riflettiamo un po....stipendi dei politici....

Aperto da Ninfea, 18 Giugno 2006, 01:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Ragazzi dal momento che ho letto le vostre risposte e mi piace tanto il modo in cui riflettete e vi esprimete,ho deciso concretamente di darvi qualche cifra, che mi é stata inviata per mail...
MANDIAMOLI A LAVORARE :

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che
recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari  pari a circa  1.135,00 al mese.
Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

TUTTI ESENTASSE
                   +

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi
(per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

Voi cosa ne pensate??????????

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 18/06/2006  alle ore  01:29:48

Italia 1

io penso che è una mail che gira da una decina di anni. prima metteva le cifre in lire, poi è stata "tradotta e aumentata" in euro.
Pensa solo una cosa: un'imprenditore medio guadagna sui 5000 euro al mese e li prende solo per gestire la sua ditta: Io penso che chi gestisce la ditta "Stato" (nel bene e anche, ahimè, nel male, debba essere ricompensato adeguatamente. Chi si prenderebbe responsabilità a nome del paese per 10mila euro al mese ??? Io mai.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Certo se il paese funzionasse sarebbero piu' che meritati sti soldi...ma facendo due conti e vedendo il parlamento vuoto ogni giorno e pieno solo in occasione della visita del papa io un po' mi preoccuperei!!! Poi aumentano le tasse...e purtroppo ogni volta che si vedono i politici in tv non si sente mai un discorso concreto ma litigano tra chi piu' di loro é male informato sull'articolo del giorno...dal basso dei miei 22 anni io posso dire che sono totalmente confusa,soprattutto vedendo che diventiamo sempre piu' poveri e la vita non si adegua all'aumentare ingiustificato dei prezzi.( e chissa' quanti anni dovro' lavorare)...
Quindi...abbiamo tante teste a capo non solo una ed ogni testa si becca tutti sti soldi secondo me é uno schifo!!!
Credo che nessuno "senta" la responsabilita'di amministrare ma si demandano le cose a vicenda e litigano tra loro...
com'é tutto cio' paragonabile ad una piccola azienda?

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 18/06/2006  alle ore  03:15:44

Manuelson

italia 1, sbaglio o non sei il primo a paragonare la gestione dello stato a quella di un'impresa?:cool:;)

bè..comunque ha ragione Ninfea..bella impresa allora!
:diablo:

e a parte il fatto che "certa gente", con tutti i soldi che ha, potrebbe rinunciare allo stipendio, dato che a certi livelli la politica dovrebbe essere una passione, e non un lavoro!

Chissà quant'è vecchio questo documento..c'è ancora la Pivetti! ;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Max_R

Se c'è una cosa che proprio non mi piace è spiattellare ai mille venti le idee che sento personali... Sono d'accordo con Italia 1 comunque quando dice che il loro è un incarico scomodo sotto certi aspetti... Sono d'accordo con Ninfea per quanto riguarda invece il fatto che non paghino le tasse e che nella loro vita non ci sia spesa alcuna... Farò notare una cosuccia però... Questa cosa è destinata comunque a cambiare nonostante il prossimo referendum... Intendo dire che sia l'una parte che l'altra sanno che qualcosa va cambiato con la differenza che una delle due con il risultato che spera di ottenere avrebbe più voce in capitolo di quanta ne abbia ora... Mi sembra chiaro sia più un discorso di convenienza che altro...
P.s. è ora che lo stipendio dei calciatori per quanto riguarda l'attività calcistica venga tagliato di netto
(senza contare tutta la pubblicità etc etc per carità quello riguarda loro) e chissà che si sveglino un po' sentendosi rimessi in gioco...

dasoca

Ma vi sembra giusto che loro si aumentano gli stipendi, mentre quello che aumenta per noi lavoratori sono le tasse e l'età pensionabile?:diablo::diablo::diablo:

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Max_R

Evitiamo di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico.
Il clima delle discussioni deve rimanere il più sereno possibile senza cioè che nessuno assuma atteggiamenti sarcastici o denigratori e senza che le critiche diventino irrispettose verso le idee altrui. Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da mantenere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

Italia 1

Quello che mi fà veramente arrabbiare della politica di oggi non è lo stipendio, ma la gestione dello stato e delle leggi. Da noi sono 10 anni che si deve iniziare la costruzione di un'ospedale di rete, presso la località "San Sabino" di Osimo, ma è stato fermato... udite udite... per il ricorso al Tar da parte di uno a cui copriva il panorama !!!!! C'è stata la posa della prima pietra da parte della Bindi e basta, nient'altro.
I politici se le meritano ste paghe, ma, guardando quelli che sono su adesso, non tutti. (tipo luxuria. che và a fare, il buffone in parlamento quello ?)

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 18/06/2006  alle ore  12:37:14
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Max i calciatori vengono pagati dai privati non dallo stato ,allora uno fino a quando ha i soldi ci puo' fare quello che vuole,d'altronde il gioco del calcio fa lavorare sponsor e televisioni quindi deve essere solo per la manutenzione degli stadi che comunque c'é gente che lavora!!!Non credo cha anche questa cosa possa essere paragonata agli stipendi dei politici che mangiano a "scrocco" dai nostri soldi.
Certo prendersela con un politico in particolare non é giusto tanto italia uno alla fine sono tutti uguali.
Scusate ma io sentire che la moglie di un politico spende 20.000 euro al giorno per comprarsi dei vestiti dicendo poi "metti sul conto dello stato" mi fa rabbrividire.Perché non vai a lavorare chi sei tu?La moglie...mica sei una politica.
Poi max dimmi come faranno a cambiare le cose,loro se fanno un referendum o voti si o voti no c'é sempre qualche modo per mettertela in un certo posto perché appena approvata una legge per loro scomoda subito ce ne sono 10000 che li tutelano..penso che alla fine arriveremo alla rivoluzione :Dper far cambiare le cose...che tristezza poi non ci meravigliamo di chi va avanti solo perché é raccomandato...in questo paese é tutto un giro di soldi :(e di falso potere.