Problema nvidia5700LE

Aperto da arzaniello, 05 Settembre 2006, 11:36:19

Discussione precedente - Discussione successiva

arzaniello

CitazioneI drivers video e di sistema li tieni aggiornati?
E' sempre meglio assicurarsene nonostante tu abbia provato giustamente la scheda in un altro sistema...
Hai risistemato la pasta e misurato le temperature con Everest?
Se vuoi provare a flashare la scheda (ma sappi che ci sono dei rischi) qui di seguito puoi scaricare il bios...

arzaniello

I drivers video sono aggiornati, quelli di sistema non ho trovato novità.
Questa sera faccio le prove della temperatura, poichè  vado a comprare la pasta argentata e sostituisco quella al silicone.Faccio un avvio prima di sostituirla misurando la temperaturala, poi passo al modello di pasta superiore ( spero ).
Beh, se la scheda mi da questi problemi e flashare mi puo' dare qualche risultato non ho nulla da perdere, solo che non ho capito la procedura.
Mi basta lanciare il programma che mi hai dato con windows e poi tutto si aggiorna, oppure devo mettere il bios sul floppy ed eseguire il boot da questo?
Se la procedura non va a buon fine posso recuperare il bios precedente?
La versione che ho scritto è superata?
Grazie

Max_R

Il software funziona da Win quindi carichi il bios e attendi il riavvio... Il bios precedente devi salvarlo prima con lo stesso programma...
Se qualcosa non va la scheda rimane quasi certamente recuperabile tramite il supporto di una scheda pci provvisoria... ;)

Max_R

Che scheda madre hai che ti cerco i drivers?

arzaniello

Asus P4P8x ( ulimo driver P48X1017.ami )
Cpu 2.8 GHz HT Prescot
1GB RAM
400 GB HD
Scheda video :-(

Max_R

Quello che tu indichi come ultimo driver è l'ulimo bios
Qui i drivers Intel
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-009241.htm

Italia 1

hai provato a mettere i driver del monitor ?

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

arzaniello

I driver del chipset mai aggiornati, ma non riesco ancora a spiegarmi il buon funzionamento di ieri sera. ( i drivers che devo scaricare sono 865P, giusto? )
Oltre a questi devo aggiornare altro?
Grazie per il prezioso aiuto che mi stai dando.

Il monitor veniva riconosciuto automaticamente, ora cerco i driver anche per questo, visto che oggi non è configurato giusto.
Thanks

Max_R

Citazionei drivers che devo scaricare sono 865P, giusto?
Certo :)

arzaniello

Ho sostituito la pasta e seguito il consiglio di non eccedere.Aggiornato il chipset intel e installato everest.
Non sono riuscito a trovare il parametro temperatura GPU, però ho notato che con everest il monitor viene riconosciuto con marca, modello e proprietà, mentre da windows come pluy and play, è normale?
La scheda sembra funzionare bene, ogni tanto qualche sbavatura e qualche problema di refresh.
Che faccio, aggiorno la scheda video?
Grazie per l'aiuto che mi state dando.