Problema nvidia5700LE

Aperto da arzaniello, 05 Settembre 2006, 11:36:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Aspettiamo... Finchè non ci ripropone il solito difetto non facciamo nulla :)
Cosa intendi per sbavatura / problema di refresh? Quando lo accusi?

arzaniello

Quando apro risorse del computer le scritte e le icone non sono lineari, diciamo un po'distorte e devo aggiornare con F5 per vederle bene.
Questo problema si è presentato anche caricando dei giochi, cioè finche'carica le impostazioni e altro si vedono queste sbavature, poi quando il gioco comincia si sistema tutto.
Secondo te, tutti questi problemi sono nati a causa di cosa? Un mio collega ( ingegnere elettronico) mi diceva di formattare nuovamente, smontare il pc, rimuovendo schede, jumper, batterie, processore, ram, tutto e lasciarlo a riposo per qualche giorno. La sua spiegazione è stata che condensatori, e altri componenti elettronici si liberano delle tensioni statiche, perchè secondo lui non si è bruciato nulla e il cattivo funzionamento è dovuto a queste correnti parassite.
Cosa ne pensi? Mi sta' tirando per il c...?
Grazie

arzaniello

Il difetto si e'fatto risentire subito, e questa volta sembra ancora piu'grave la cosa.
Fino ad ieri funzionava bene,oggi mi compare una scritta all'avvio: file mancance nv_... e non ricordo,mi chiede di inserire il file dal cd di windows,ma niente, non trova questo file.Ora ad ogni avvio, la schermata del bios mi appare a strisce e quando Xp si avvia si spegne il monitor( led dello schermo da verde passa a rosso).
Allego le foto del difetto. http://digilander.libero.it/b.m.v./foto.zip
Sto iniziando a pensare che sia la scheda madre a darmi questi problemi.
Questa sera riformatto, ma come faccio a sistemare la schermata del bios? Cambiando la scheda video risolvo tutti questi problemi?
Cavolo volevo tirarla fino a gennaio, poi passavo a PCI-Express 16x, tristezzaaaa.
Grazie

Max_R

Può essere che proprio i condensatori siano la causa del problema o più genericamente la scheda madre... Prova altrove la scheda video e se da problemi si può procedere con il flash del bios e viceversa prova a vedere sostituendo provvisoriamente la scheda video nel tuo sistema che succede...

Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 07/09/2006  alle ore  16:13:48

arzaniello

sei riuscito a vedere le foto?
Ti è mai successo una cosa simile?

Max_R

Si certo... Non facile però definire le cause... Segui i consigli dunque ;)

arzaniello

Ieri sera ho formattato e smontato tutto i componenti.
Mi potrsti inviare il file del bios che questa sera provo ad aggiornarlo. Se funziona è bene, altrimenti prendo una x1600 oppure una 6600 e rimando la sostituzione del processore e della piastra madre a data da definirzi :-(
Da quello che ho letto sembra che la 6600xt sia superiore, comunque anche in questo caso seguo i vostri consigli.
Grazie Max

Max_R

Trovi software di flash e bios nelle pagine precedenti ;)

arzaniello

Tutti i tentavi per riesumare la mia skeda video sono andati male, quindi vi chiedo un consiglio per un nuovo acquisto. Il badget è ridottissimo, le scelte sono queste:
Ati Radeon 9250 128Mb DVI-Tv 35euro
Ati Radeon 9550 256Mb DVI-Tv 47euro
Ati Radeon 9600xt 256Mb DVI-Tv 95euro
GeForce FX5500 256Mb 47euro ( Simile alla 5700LE? )
GeForce FX6200 256Mb 52euro

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!