v3 danneggiata per il distacco del dissipatore!!!!

Aperto da Niger, 07 Agosto 2002, 22:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Beh, se lui te li da ok, ma 70 € per una scheda che non si  sa che ha e va malissimo, è un po da ladri....;)

Cmq, sappi che pure io ho avuto problemi di installazione con la voodoo5.....

Dopo averla messa, il pc scattava con quasi tutti i giochi, e la cosa strana è che ero costretto a tenere abilitato l'AA a 2X, se lo staccavo e mettevo su fastets, praticamente i giochi in D3D giravano al rallentatore!!!!, al contrario di quello che dovrebbwe succedere in teoria....
Ho formattato, reinstallato tutto, e un po meglio andava, ma ad esempio il GP3 continuava ad andare male, e mi costringeva a tenere abilitato l'AA2X, e al max 800X600, se staccavo l'AA mediamente il processore stava sui 250% di utilizzo......a 2X mi teneva i 90-100% e il gioco andava benino.....
Stessa cosa max payne, AA 2X ok, fastes performance scattava tantissimo...Strano vero?

Ho dato la colpa al processore troppo piccolo, un P3 500, tanto che in attesa di meglio avevo rimontato la voodoo3(ora in vendita).

Poi miracolo, ho rimontato la voodoo5, flashato il bios 115 al posto del 118, lavorato di fino sui settaggi, ed ora gioco a gp3 a 1024X768 con dettagli al max e AA2X con utilzzo del processore a 40-50%....se stacco l'AA scende al 35-40%....e il gioco vola come velocità....

Che sia successo non so, se il bios 118 che non andava, o qualche settaggio errato....
O installazioni mal riuscite...
Al limite un problema hardware, risolto miracolosamente con lo smontaggio-rimontaggio....

Ti dico questo per dirti di provarle tutte, di solito con un problema hardware serio come quello che immagini tu la scheda non va proprio, non con alcuni giochi si e altri no.......Questo fa supporre un problema alquanto strano (come il mio del resto) ma comunque risolvibile a livello di software....prova a flashare il bios 115, male non gli puoi fare se fai la cosa correttamente.....

Manuelson

no, guarda, di rovinarmi la vita non c'ho voglia,ci sono stato 2 settimane dietro alla voodoo5, se il mio amico non me la comprasse lo farei, ma per ora mi accontento e la lascio così........ guardando nelle proprietà schermo comunque vine fuori che il bios che ha su è l'1.16, non è strano? l'1.16 è quello della versione pci!!!!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

tetsuya

EHY!!!!!Probabilmente ci siamo!!!!!!!!!11

Il 116 potrebbe essere quello della versione PCI, che ha 32mb di ram anzichè 64 come la versione agp, e questo spiega perche la scheda andrebbe alla meta!!!!!!!!

Oppure il 116 potrebbe essere la versione MODDING della 115, che se non sbaglio la hanno rilasciata quelli di digilander.iol.it/f3dfx che è essenzialmente una 115 ma con modding anche spinto, sui timings della ram.....
Non da tutte le schede questa modifica viene digerita, e se per il tipo di ram montata i timings non vanno bene, come risultato si hanno crash nei giochi quando appunto vengono caricate le texture nella ram....

In entrambi i casi quindi la colpa dei tuoi problemi e del BIOS 116, se pci perchè riconosce e fa funzionare solo 32mb di ram (e quindi indirettamente va un solo vsa) se è la versione 115 modding, i crash e i malfunzionamenti dipendono dal fatto che le tue ram non reggono il modding.......

FLASHA subito la versione 115, che giudico la migliore, e stai sicuro che risolverai tutti i problemi della scheda, e se proprio non la vuoi tenere, almeno la vendi al suo valore (110€ circa)!!!!!

Ma com'è che hai su il 116????
L'hai presa usata o ce lo aveva su da nuova?

:D :D :D :D :D :D :D :D

SE RISOLVI SONO FELICE COME UNA PASQUA!!!!!

Niger

Sicuramente sara quello il problema.

x tetsuya

Mi sa proprio che aqcuistero la tua voodoo3..:D

Pero dimmi una cosa,è una 2000 o 3000???
Il dissi lo hai staccato gia, oppure è quello standart???
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

PredatorXP

CitazioneEHY!!!!!Probabilmente ci siamo!!!!!!!!!11

Il 116 potrebbe essere quello della versione PCI, che ha 32mb di ram anzichè 64 come la versione agp, e questo spiega perche la scheda andrebbe alla meta!!!!!!!!

Oppure il 116 potrebbe essere la versione MODDING della 115, che se non sbaglio la hanno rilasciata quelli di digilander.iol.it/f3dfx che è essenzialmente una 115 ma con modding anche spinto, sui timings della ram.....
Non da tutte le schede questa modifica viene digerita, e se per il tipo di ram montata i timings non vanno bene, come risultato si hanno crash nei giochi quando appunto vengono caricate le texture nella ram....

In entrambi i casi quindi la colpa dei tuoi problemi e del BIOS 116, se pci perchè riconosce e fa funzionare solo 32mb di ram (e quindi indirettamente va un solo vsa) se è la versione 115 modding, i crash e i malfunzionamenti dipendono dal fatto che le tue ram non reggono il modding.......

FLASHA subito la versione 115, che giudico la migliore, e stai sicuro che risolverai tutti i problemi della scheda, e se proprio non la vuoi tenere, almeno la vendi al suo valore (110? circa)!!!!!

Ma com'è che hai su il 116????
L'hai presa usata o ce lo aveva su da nuova?

:D :D :D :D :D :D :D :D

SE RISOLVI SONO FELICE COME UNA PASQUA!!!!!

io ho il bios 1.06, lo devo flashare?