Maledetto il giorno... Sapphire ATi radeon 9550

Aperto da Vieri70, 13 Novembre 2006, 15:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Vieri70

Mi sono arreso!
Dopo aver fatto gli ultimi tentativi (ho installato solo i driver display catalyst 6.11) ed aver verificato per l'ennesima volta che solo dopo aver istallato e riavviato funzione tutto a meraviglia, peccato che poi debba spengere il pc e che al riavvio se apro un gioco si blocca tutto, ho deciso di togliere l'amata/odiata radeon 9550 e di andare con la scheda grafica integrata UniChrome Pro IGPs.
Ho notato però una cosa interessante che spero possa essere utile a qualcuno: il bios della mi ascheda madre automaticamente dovrebbe rilevare le schede AGP 8x e darmi l'opzione 4x o 8x (così dice il manuale), invece il bios (aggioranto al febbraio 2006 quindi nuovo!) non mi dava alcuna opzione.
Inoltre quando provavo da smartgart a settare 4x da 8X al riavvio si bloccava tutto e dovevo ripartire dalla modalità provvisoria.

Secondo voi come faccio a migliorare prestazione della mia scheda integrata? consigli? ho visto che i fotogrammi tendono a scattare...

Un saluto a tutto il forum

Ninfea

Non ci potrai cavare molto da una video integrata, credo che la tua supporti a mala pena le DX8..é sempre meglio avere una video a parte...

Vieri70

CitazioneNon ci potrai cavare molto da una video integrata, credo che la tua supporti a mala pena le DX8..é sempre meglio avere una video a parte...

ma è possbile aumentare la ram a 128? poi magari per quella di sistema ci aggiungo 256 (tanto ho uno slot libero)?
Altri suggerimenti?

Ninfea

Max_R

Se l'integrata ha memoria condivisa si ma risolvi poco nulla...