Maledetto il giorno... Sapphire ATi radeon 9550

Aperto da Vieri70, 13 Novembre 2006, 15:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Vieri70

Sapphire Ati radeon 9550 256 ddr Comprata a seguito di fusione computer...
Insieme acquistata mother Asus k8v-mx e processore amd 1.800 mhz.
Fatto montare e sitemare tutto con Win xp home edition(sP 2).
Problema: gioco Vietcong (ed altri) si bloccano completamente dopo circa 2-3 minuti e/o lo schermo  diventa nero.
Premetto che:
aggioranto driver con catalyst 6-10, in seguito sostiutito con Omega;
poi disattivato VPU ma niente;
provato da smartgart a mettere AGP su 4x (da 8x) ma quando si riaccende il pc lo schermo rimane nero, così che devo accenderlo in modalità provvisoria e sistemare tutto con punto di ripristino.
Provato a entrare nel bios ma tutto sembra essere settato bene.
Provato a disabilitare fastwrite da smartgart ma stesso risultato che per AGP (ovvero si riaccende il computer con lo schermo nero),non ho capito come farlo dal BIOS.
Il bios è comunque recente e no mi azzardo a aggiornarlo (driver 2005! + recenti di scheda!)
Ho buttato via un sacco di soldi! sono arrabbiato/deluso...
Chiedo umilmente aiuto.

Ninfea

Che temperature fa la scheda?
Hai provato anche con drivers precedenti?
Benvenuto :)

Vieri70

CitazioneChe temperature fa la scheda?
Hai provato anche con drivers precedenti?
Benvenuto :)

Ciao, non mi sono posto il problema della temperatura perchè mi capita anche quando ho appena acceso il pc. (meno di 2 minuti).
Comunque si mi puoi gentilmente dire come si fa... ci provo.
Ho provato con i driver trovati nella sheda video (catalyst 5.8) ma niente da fare...

Ninfea

Vieri70

CitazionePer le temperature scarica everest da qui:
https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=3220

Poi cosa devo fare?
quali sono gli intervalli di temperatura corretti?

Ninfea

In media una GPU scalda intorno ai 60 gradi hai controllato le tue temperature?Come sono?

Vieri70

CitazioneIn media una GPU scalda intorno ai 60 gradi hai controllato le tue temperature?Come sono?

non ho il pc sottomanoi per almeno una settimana... però volevo almeno virtualmente fare una lista di interventi da provare prima di buttare via tutto...
Ieri lavorandoci ho messo una mano sul pc e non mi sembrava molto caldo...
Oltre alle temperature nessuna altra idea?

Ninfea

Le mie idee sono:
-Controllare le temperature;
-Pulire i drivers con un apposito tool ed eventualmente provare con altri drivers;
-Accertarsi che non sia un problema di risoluzione dello schermo.
Senza pc sottomano non possiamo fare delle prove...

edit: Aspettiamo idee dagli altri nel frattempo :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 13/11/2006  alle ore  17:08:17

Max_R

Ho paura che non abbia nemmeno il sensore... Speriamo bene... Vieri appena ti torna prova la scheda altrove e viceversa un'altra scheda nel tuo pc ;)

Vieri70

Riflettendo bene il pc ha funzionato perfettamente per ben 2 volte (di cui una per almeno 4 ore).
Ed è stato esattametne quando ho fatto i cambi di driver da i catalyst 5.8 ai 6.10 e quando ho cambiato dai 6.10 agli omega. In queste circostanze ovviamente i vari vpu, fast writer e agp 8x funzionavano benissimo.
Vorra pur dire  qualcosa questo fatto? il problema si è sempre presentao puntuale al secondo riavvio...
Secondo voi quali sono i driver + stabili per la radeon 9550?

[/quote]