Qualcuno ha problemi con alice flat?

Aperto da banda coccia, 10 Giugno 2007, 22:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Da circa tre giorni e dopo un anno di onorato servizio,la flat di alice comincia a dare problemi di disconnessione..
In poche parole puo' disconnettersi dopo 2 minuti o dopo 2 ore,non so se dipende da emule.
Ho una guida che spiega come ottimizzare la connessione con i vari parametri presa dalla rivista pc world,pero' si attesta alla versione 0.47c di emule,mentre io ho la v1.2a.
Qualcuno si ritrova in questo post?
Il modem e' un fastrate 100 usb,ha funzionato tutto fino a tre giorni fa' e non ho fatto nessuna modifica hardware ne' software...
Chiaramente per il 187 e' tutto ok:(:(

Italia 1

io si, ma non questi problemi. semplicemente, normalmente la domenica verso mezzanotte, la connessione è impossibile. Mi spiego: la portante adsl c'è, pc-modem connesso ok, ma se faccio "connetti" non si connette a niente. Dopo svariate telefonate siamo giunti alla conclusione che il problema risiede nella configurazione della connessione tra la centrale che dà segnale a me (quindi portante ok) e la dorsale alta velocità (mancata connessione). per ora andiamo avanti a singhiozzo così.....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

banda coccia

Oggi ho fatto alcune prove:
Semplicemente ho lasciato la connessione attiva senza emule e si disconnette lo stesso.
Ho chiamato il 187 e entro 48 ore mi dovrebbero contattare perche' faranno le verifiche sulla linea esterna,dopo che a quella interna risulta essere tutto ok...
Vi aggiornero',ma se provo a reistallare driver e modem puo' servire a qualcosa?

Night Raider

Ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa. Il 187 diceva che era tutto ok ma nei momenti di "traffico intenso" cadevo giù. Recentemente ho pizzicato i tecnici telecom e parlando con loro ho saputo che hanno fatto degli adeguamenti alla centrale di zona. Ora non cado più...(però ogni tanto la connessione si rallenta e perdo la funzionalità del Voip)

...we'll meet again...Somewhere in time

banda coccia

Allora ho scansionato il modalita' provvisoria tutto il pc con antivirus,antispyware,antidialer,antilaziali..
Nessun file sospetto trovato.
Non vorrei che il problema risieda nei lavori di asfaltatura e vari smottamenti di terreno che stanno effettuando sotto casa mia....
Non vorrei uscisse un mostro aniba.....
ot. A Cla' pure senza biglietto vado fuori l'olimpico a sentire i Maiden,chissa che se la tessera della poverta' faccia miracoli quella sera...ot

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 11/06/2007  alle ore  22:04:57

Night Raider

...un buon programma antilaziali manca nel mio pc, dove lo scarico?
OT: per quella sera la tessera dei poveri non credo servirà a molto, a meno che non trovi qualcuno che abbia l'animo dell'"assistente" sociale, ehehehe...comunque se riesco a liberarmi (ma la vedo buia) verrò anche io a fare la coda alla mensa dei non abbienti...

...we'll meet again...Somewhere in time

banda coccia

Il software antilaziale lo scarichi dal sito dell'anitra wc:D :D
Per i Maiden speriamo bene, sara' dura, ormai e' tutto un tornello....
Cmq per tornare topic,vi dico cosa mi ha detto oggi il tecnico dell'187 che mi ha ricontattato dopo l'ennesima apertura di reclamo.
Buongiorno sig.re ******* la contattiamo per il problema della disconnessione,allora visto che lei abita in zona centro sud di Roma,la informiamo che a seguito della visita del presidente Bush,telecom ha provveduto a schermare la sua zona,tale provvedimento a creato una serie di problemi a linee adsl,telefoniche cellulari e alcune connessioni satellitari.
All'inizio ho pensato a uno scherzo e forte di questo pensiero,rispondo solerte: A Cesare,dai nun me pia' per *****,gia' me rode peggio de roma-manchester,mo te ce metti pure te a fa er tecnico daaa telecom...e daje frate'.
Mi risponde il tecnico"mi dispiace,ma non sono Cesare,e mi dispiace per lei di roma manchester,ma la mia squadra la champions l'ha vinta (risatina di fondo)...
Gli rispondo alterato: Senti mr. simpatia, fa na cosa, se la linea stasera a casa mia ancora nun e' arrivata, vengo  a casa tua e te butto la coppa ner secchio,come a vedi?
:D :D :D :D :D :D

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 12/06/2007  alle ore  20:47:43

Davide

Alice da problemi di questo genere anche a me a milano. E bush non è venuto certo a salutarmi :D

Comunque ho una flat a 2 mega, e ogni tanto(non sempre)mi trovo dopo un tot di tempo(mai lo stesso intervallo di tempo), la connessione internet non attiva.

Il problema è che non posso riconnettermi, e devo riavviare il pc...ho gia formattato 3 volte, quindi non penso che il problema sia mio

يشرهيث

banda coccia

Senti Bush o non Bush,la cosa bella e' che a me,la connessione cade e la ritrova all'istante e nel pannello di controllo di alice appare la scritta "sconnessione dovuta alla presenza di troppi errori"
Puo' farlo sia dopo 10 minuti,secondi o ore...
Mi sa che disistallo e reistallo tutto il modem...

Davide

A me fa una cosa diversa: perde la connessione, ma il modem la rileva!!!! E non posso fare nulla da windows, se non riavviare...

يشرهيث