Qualcuno ha problemi con alice flat?

Aperto da banda coccia, 10 Giugno 2007, 22:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ninfea

Vedrai che spasso sono i router, altamente personalizzabili ;)

dasoca

Raga, chi di voi ha il modem router Alice gate W2?
Vi spiego perchè lo chiedo: fino a pochi giorni fa appena accendevo il pc potevo accedere ad internet solo aprendo il browser (come descritto nel mio post precedente) di punto in bianco per poter visualizzare le pagine devo cliccare sull'icona di alice ed effettuare la connessione fisicamente.
Questo anche col portatile collegato in wi-fi, allora ho chiamato il 187 e mi hanno detto che avrebbero fatto i controlli.
Ieri sera la situazione non era ancora a posto allora ho richiamato il disservizio 187, ho spiegato il problema e mi è stato detto che non era possibile connettermi come facevo io, ma dovevo obbligatoriamente cliccare sull'icona alice.
Effettivamente cliccando riesco a connettermi, però mi chiedo: perchè poco prima andava e adesso non va più???
Se qualcuno ha il suddetto router, mi può dire come si connette?
Grazie
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

banda coccia

Allora partendo dal presupposto che il pc e' sempre sintomo di crisi isteriche e a volte la soluzione ce l'abbiamo sotto gli occhi,oggi mi e' venuta l'idea strana di simulare al 187, che avessi cambiato modem,ma che il problema delle disconnessioni continuava,in modo di far dedicare loro  piu' precisamente al problema linea.
Dopo ulteriori controlli il tecnico al telefono,mi risponde che la linea e' pulita,in entrata e in uscita,il tecnico che e' venuto a casa mia ha certificato che le prese sono filtrate e senza problemi.
Pratica chiusa per loro,sicuramente e' un problema hardware e quindi modem.
Allorche' l'operatore telefonico mi chiede di fare un ulteriore prova:risorse del computer-proprieta'-hardware-gestioni periferiche.
Mi dice di togliere la spunta del risparmio energetico a tutte e sei le usb,riavviare il pc e il problema sara' risolto.
Gli rispondo che la spunta c'era anche prima e che percio' non poteva essere questo il problema,visto che le disconnessioni sono cominciate una settimana fa',dopo 4 mesi di pc nuovo,senza nessun problema di linea.
Mi risponde che con questa soluzione lui stesso ha risolto,l'ha consigliato ad altri utenti e nessuno ha richiamato per problemi inerenti la linea...
Io spero che sia questa la soluzione e l'ho postata in modo che altri utenti possano risolvere,ma se cosi fosse come fa' un usb a cercare il risparmio energetico dopo 4 mesi che un pc si sara' spento max una 20 di volte per farlo raffredare?



Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 15/06/2007  alle ore  17:01:52

pioves

ciao... premetto che in questo periodo la mia alice flat funziona benissimo, xò fino a qualche mese fa anche io avevo dei problemi di disconnessione di internet senza apparente motivo, dopo 5 min o dopo ore e ore... so solo che si scollegava sempre... il modem alice gate lo avevo cambiato da poco (era il quarto che cambiavo) e la telecom mi diceva che per loro non c'erano problemi nella mia linea... così ne ho con un mio conoscente che fa il tecnico di pc e mi ha suggerito, nel caso lo avessi avuto, di provare a disattivare il modem interno 56kb... così l'ho fatto e da quando l'ho disattivato non mi si è più disconnesso... forse vi era un'interferenza...
se hai il modem 56kb ti consiglio di provare a disattivarlo, magari hai problemi simili a quelli che avevo io... ciao ciao

banda coccia

Grazie ma non ce l'ho,e le disconnessioni continuano...
Ultima proposta del 187,provi a cambiare i filtri....
Cmq in settimana mi portano un router,modem nuovo e filtri nuovi,faccio le prove e poi compro quello che mi serve...

Aggiunto dopo:
Non riesco a capire perche' emule continua a scaricare e internet explorer non funziona piu',compreso microsoft outlook,da dove scarico posta tramite pop 3 dal server di yahoo...
Forse le disconnessioni sono collegate a qualche errore di internet explorer?



Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 16/06/2007  alle ore  20:07:44

banda coccia

Ho fatto alcune prove e sapete cosa ho visto?
Se digito il nome di un sito nella barra del http,mi appare il sito anche nella google toolbar e google mi da il sito come se stessi cercando qualcosa nel motore di ricerca,pero' se clicco su un risultato della ricerca ,mi appare la classica scritta"impossibile visualizzare la pagine web"
Se invece apro la cronologia dei siti dalla lista a tendina e clicco su uno di essi mi appare subito l'errore di visualizzazione...
Sono stato chiaro?
Tra l'altro se digitate forumzone su google,appare una discussione di un forum, che dice che questi e altri problemi si sono verificati dopo aver visitato il sito quando c'era il famoso problema di scaricare l'active x,formattato il pc si sono risolti,ma nessuno dei moderatori sa di che natura potrebbe essere e eventualmente andarlo a scoprire?

banda coccia

Lo so che non si possono aprire i seguiti del post,ma io sto impazzando,ho fatto un ulteriore prova con il ping e la risposta e' stata 4 pacchetti scaduiti,percio' non connessione,ma come mai emule continua a scaricare?
Inoltre all'inizio va bene poi si disconnette e comincia a non visualizzare niente...
C'entra qualcosa quel active x da scaricare?

Davide

Prova ad abbassare la banda in upload di emule. Approssimativamente deve essere pari al 75% del totale possibile ;)


يشرهيث

banda coccia

Ho 512 in download e 32 in upload..
A quanto l'abbasso?

Ninfea

Scusa coccia ma verso quale indirizzo hai eseguito il ping?
Non scaricare active x,con emule non c'entrano nulla, inoltre puoi aggiornare il post precedente con il tasto edit.