Vista e il delirio delle protezioni multimediali

Aperto da af624726, 06 Gennaio 2007, 11:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

http://www.dinoxpc.com/Rubriche/newsweek.asp?ID_R=223
ora, spero tutto ciò nn sia vero, altrimenti inizierei a prendere in considerazione di passare al mac:D ;):)


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Tra questo e il chip fritz, rimago più convinto che mai a fare un nuovo aggiornamento del sistema ora...poi vedremo..

يشرهيث

Ninfea

La struttura del nuovo OS é più complicata rispetto a quella di XP e precedenti versioni di Win, in generale il nuovo OS impiega mooolte più risorse rispetto ai predecessori e richiede una configurazione dedicata... il punto su cui premono per far passare i nuovi utenti al nuovo OS sono il supporto di librerie avanzate e l'interfaccia grafica. Se ci fermiamo a pensare bene, tutte le risorse impiegate da Vista  servono per far girare al meglio la sua struttura complicata che si basa principalmente sulla guerra contro la pirateria (dall'articolo volendo si puo' anche capire perché non siano usciti determinati drivers..perché Vista si preclude lo scopo di avere il controllo su tutto)..quindi io spendo soldi per???  Combattere la pirateria...pero' allo stesso tempo posso giocare ai nuovi giochi...
Voi pensate davvero che XP e le applicazioni per esso siano finite??? Io no:)



maverick85

Mi sa che terrò WindowsXP per almeno altri 2 o 3 anni.. non mi piacciono proprio le notizie che girano su Vista :diablo:

af624726

CitazioneVoi pensate davvero che XP e le applicazioni per esso siano finite??? Io no:)



manco per idea!!! sempre w al caro xp:D


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Non temete, per logica Vista non potrà mai conquistare l' utenza. Se ogni elemento SW e HW di un sistema Vista Compliant, deve essere dotato di interfaccia predisposta verso il DRM, ne viene da sè che l' Uomo non è compatibile e predisposto per interfacciarsi con Vista; io sinceramente non sono dotato di chip Fritz o altri dispositivi di controllo e non possedendone uno di sicuro non avrò "diritto" ad un' aggiornamento...

Certo, tutto ciò è valido a meno che il primo aggiornamento che verrà rilasciato non si curi di porre restrizioni globali anche all' utente, in modo che Vista sia completamente autosufficiente, perchè poco ci manca :D. Al di la di tutto, credo che Vista sia un prezioso esempio di AI moderna ed evoluta (se di Intelligenza o di Idiozia Artificiale dobbiamo parlare, questo lo lascio decidere a voi)

Ironie a parte (perchè c' è poco da ridere...)

 
Citazione...Si pensi se questo schema fosse applicato in ambito medico, come alle immagini digitali di lastre o TAC. Gli artefatti introdotti da tale tecnica potrebbero essere causa di diagnosi errate fino a provocare anche la morte dei pazienti!

Bè come esempio mi pare corretto, come logica intendo. Ma  mi sembra che si stia degenerando ora :D. Credo che sarà nell' interesse di tutti, multinazionali comprese, che Vista non sia affetto, al di la di tutte le stra-restrizioni di cui abbonda ed abusa, di mancanze colossali come quella ipotizzata nello spezzone quotato.

....o almeno me lo auguro per Microsoft, perchè è chiaro che se così fosse non hanno di certo la vittoria in pugno.


Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 06/01/2007  alle ore  14:56:08
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

@af:Infatti, XP é ancora nuovo secondo me ed ha tanto da offrire, il suo kernel é molto flessibile e puo' essere sfruttato alla grande :)
E poi rimpiango ancora il 98 figuriamoci se passo a vista..Se é per i videogames mi prendo una play o una xbox e faccio prima :D




Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 06/01/2007  alle ore  15:03:30

Davide

Per giocare si spenderà sicuramente meno con una consolle che rifacendo il pc ogni volta che esce un giocio nuovo...

يشرهيث

Ninfea

CitazioneNon temete, per logica Vista non potrà mai conquistare l' utenza. Se ogni elemento SW e HW di un sistema Vista Compliant, deve essere dotato di interfaccia predisposta verso il DRM, ne viene da sè che l' Uomo non è compatibile e predisposto per interfacciarsi con Vista; io sinceramente non sono dotato di chip Fritz o altri dispositivi di controllo e non possedendone uno di sicuro non avrò "diritto" ad un' aggiornamento...

Certo, tutto ciò è valido a meno che il primo aggiornamento che verrà rilasciato non si curi di porre restrizioni globali anche all' utente, in modo che Vista sia completamente autosufficiente, perchè poco ci manca :D. Al di la di tutto, credo che Vista sia un prezioso esempio di AI moderna ed evoluta (se di Intelligenza o di Idiozia Artificiale dobbiamo parlare, questo lo lascio decidere a voi)

Ironie a parte (perchè c' è poco da ridere...)

 
Citazione...Si pensi se questo schema fosse applicato in ambito medico, come alle immagini digitali di lastre o TAC. Gli artefatti introdotti da tale tecnica potrebbero essere causa di diagnosi errate fino a provocare anche la morte dei pazienti!

Bè come esempio mi pare corretto, come logica intendo. Ma  mi sembra che si stia degenerando ora :D. Credo che sarà nell' interesse di tutti, multinazionali comprese, che Vista non sia affetto, al di la di tutte le stra-restrizioni di cui abbonda ed abusa, di mancanze colossali come quella ipotizzata nello spezzone quotato.

....o almeno me lo auguro per Microsoft, perchè è chiaro che se così fosse non hanno di certo la vittoria in pugno.


Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 06/01/2007  alle ore  14:56:08


Infatti Goriath se ci fai caso premono continuamente sui videogiochi perché oramai si ipotizza il peggio per Vista ma già da parecchio tempo!!!
Ho visto com'é composta la stuttura di questo sistema operativo,le operazioni per il controllo delle firme digitali ad es. rimbalzano attraverso varie sezioni dell'HDD e non subiscono solo un controllo...
Comunque ovvio che i giochi gireranno meglio i requisiti hardware sono quelli che sono...
Quoto l'idiozia artificiale questo OS é bellissimo visivamente ma io non sono una persona superficiale :)



maverick85

...e se pure fossimo persone superficiali potremmo buttarci sui desktop3d di linux! :h :D ;)

Edit: Fatevi un idea :D
http://www.youtube.com/watch?v=Yx9FgLr9oTk

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 06/01/2007  alle ore  15:29:17