Vista e il delirio delle protezioni multimediali

Aperto da af624726, 06 Gennaio 2007, 11:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

walter sampei

il piacere e' mio... grazie a tutti voi :o

semplicemente sono uno a cui non piacciono le lobby e le ingiustizie legalizzate. tutto qua :)

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Max_R

Citazioneil piacere e' mio... grazie a tutti voi :o

semplicemente sono uno a cui non piacciono le lobby e le ingiustizie legalizzate. tutto qua :)

Credo che qui troverai molti sostenitori :)

walter sampei

grazie ancora :)

ora, torniamo all'origine del thread.

cosa abbiamo? che, per l'ennesima volta, la politica delle major punisce e opprime il consumatore, e questo e' tipico della loro ottica alla "tutto ci e' dovuto" e ai loro atteggiamenti protezionistici.

questi sono tutte risorse sprecate e chip inutili, che non ci servono a niente se non a consumare e scaldare un po' di piu'. ricordo i bei tempi dei 486, in cui nessuno si sarebbe mai messo a pensare certe cose e chiunque avesse provato a vendere un nuovo s.o. solo perche' e' piu' colorato o ha degli effetti grafici piu' belli si sarebbe sentito ridere in faccia. e nessuno si sarebbe azzardato a inserire protezioni e cifrature senza un validissimo motivo.

inoltre, come fa notare l'articolo, perche' dovrei passare a qualcosa di nuovo se queste novita' mi costringono a aggiornare il mio hw e quindi a spenderci $$$? chi e' che diceva che 640 k bastano a chiunque, che prendeva in giro il "gigantismo" dei programmi ibm? e qual e' l'azienda che ha tra i suoi motti "fai di piu' con meno"? questi mi sembrano gli sviluppi estremi che mi raccontava un tipo sul "tacito accordo" del 1995...

infine, ne va della mia privacy: che dvd compro sono fatti miei. e dalla cifratura si puo' risalire ai titoli che guardo. e IMHO se io sono ad es un collezionista di telefilm "gialli" francesi degli anni 60 o un appassionato di fantascienza, non deve interessare a nessuno

ps: l'hdmi e' un altro tassello del puzzle tc: offre la cifratura video, in modo che si possa evitare copie da quei dispositivi.

il tutto IMHO, se ci sono errori o imprecisioni o punti poco chiari ditemi pure ;)

Max_R

Citazioneperche' dovrei passare a qualcosa di nuovo se queste novita' mi costringono a aggiornare il mio hw e quindi a spenderci $$$?
Per le applicazioni... Purtroppo... Chi per lavorare, chi per giocare arriva bene o male sempre al punto di dover aggiornare... Poche volte però il limite è stato dettato dal software... Con vista si cambia amici miei...

walter sampei

Citazione
Citazioneperche' dovrei passare a qualcosa di nuovo se queste novita' mi costringono a aggiornare il mio hw e quindi a spenderci $$$?
Per le applicazioni... Purtroppo... Chi per lavorare, chi per giocare arriva bene o male sempre al punto di dover aggiornare... Poche volte però il limite è stato dettato dal software... Con vista si cambia amici miei...

il concetto e' giusto, solo permettimi una piccola correzione. fino ad ora si e' cambiato per questioni tecnologiche, quando proprio non ce la facevi ad andare aventi. ma da adesso in poi non si cambia per motivi di sw... ma di strategie di marketing a dir poco oppressive, imposte tramite il sw.

Max_R

Citazione
Citazione

il concetto e' giusto, solo permettimi una piccola correzione. fino ad ora si e' cambiato per questioni tecnologiche, quando proprio non ce la facevi ad andare aventi. ma da adesso in poi non si cambia per motivi di sw... ma di strategie di marketing a dir poco oppressive, imposte tramite il sw.

Prego! Comunque non è una correzione, anzi, è proprio quello che dicevo ;)

walter sampei

alla fine chi ci rimette purtroppo e' il consumatore.

se vogliamo liberarci, dobbiamo far capire che sappiamo che LORO non sono l'unica alternativa. che oltre a win e mac (che sta facendo la parte della spiona) esistono linux, *bsd, haiku, reactos... e che se vogliamo possiamo fare benissimo a meno di LORO, e molti altri con noi.

goriath

Citazione...il concetto e' giusto, solo permettimi una piccola correzione. fino ad ora si e' cambiato per questioni tecnologiche, quando proprio non ce la facevi ad andare aventi. ma da adesso in poi non si cambia per motivi di sw... ma di strategie di marketing a dir poco oppressive, imposte tramite il sw.

Esattamente. La gente deve capire che questo OS non è evoluto tecnologicamente, almeno non in una "dimensione" nella quale l' utente possa sentirsi agevolato da un qualsivoglia "progresso".

Tale "dimensione" non prevede nuove possibilità per l' utente (come è sempre stato, la dove più la dove meno...) ma solo rigide e cieche restrizioni che per assurdo portano all' "impossibilità".

Vista è la "Caccia alle Streghe" di Microsoft & Co.

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 08/01/2007  alle ore  01:19:49
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail