Router ADSL non naviga... [editato]

Aperto da pOlPo, 10 Febbraio 2007, 15:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Ho provato a smanettare anche sul browser (FF2.0 e IE7) ma senza successo... cosa dovrei impostare poi? :(

Ad ogni modo mi sembra strano lo stesso, secondo me è ancora un problema di porte...

Com'è che tempo fa nella LAN che c'era a scuola avevo fatto partire una linux live e navigava senza che avessi dovuto impostare niente??:mad:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

maverick85

Hai provato a resettare il router e a non toccare nulla? (a parte inserire nome utente e password per la connessione..)

Ninfea

Allora Polpo vediamo se ci ho capito qualcosa del tuo router:D
Entra nel browser e digita l'indirizzo IP del router, solitamente è 192.168.1.1, metti nome utente e password.
Vai sulla scheda avanzate, e sul menu a sinistra clicca virtual server.
Metti la spunta su USER (per creare una regola personalizzata) e clicca su ADD.
Nome della regola metti Browser, protocollo TCP, port start, port end e port map metti 80. Clicca su applica.

Nel browser controlla che non ci siano impostate regole per la massima protezione o per il blocco totale dei cookies e che siano attivi java e javascript; queste sono le maggiori cause che impediscono la navigazione.

Fai sapere se risolvi qualcosa.

goriath

Ma router a parte, hai un firewall? E' tutto in regola anche li?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Ninfea avevo già forwardato le porte con successo ma senza successo :( Nel senso che anche se sono forwardate non navigo ancora.

Il NAT del router è attivo, il Firewall del router è disattivo, quello di XP SP2 è attivo ma se navigo con il modem usb non vedo perchè dovrei cambiare i settaggi per il router...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

Ninfea

Aggiorna i drivers della scheda di rete

pOlPo

Ho disabilitato il DHCP, assegnato a mano dalle proprietà della scheda di rete l'indirizzo del computer 192.168.1.2 e subnet mask 255.255.255.0 , gateway 192.168.1.1 (il router)

HO IMPOSTATO I DNS, prendendoli dal sito di alice, e ora navigo!!!! :duo

Ho ancora qualche problemino tipo gli aggiornamenti di Adobe Reader, mi cerca la vecchia connessione di "accesso remoto" , come faccio a dirgli che esiste la lan? :o

maverick85

Di solito basta eliminare le altre connessioni.. o al max rinominarle :)

pOlPo

E' sorto un problema molto più insidioso... ogni tanto decide che ho navigato abbastanza e mi blocca :eek:

La prima volta si è proprio spenta la spia "ADSL" (risolto spegnendo e riaccendendo)

La seconda volta è rimasta attiva e sfarfallava anche, ma si sono scollegate tutte le applicazioni (browser, chat, p2p...)

Risolto anche stavolta staccando e riattaccando l'alimentazione. PERCHE?? >_<

goriath

Perde l' allineamento...

Solitamente dipende da loro :diablo:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail