Router ADSL non naviga... [editato]

Aperto da pOlPo, 10 Febbraio 2007, 15:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Lancialo tranquillamente e prima di eliminare le chiavi obsolete fagli fare un backup, te lo chiede in automatico.

Cosy

ok vado.ascolta io ho anche registry mechanic e trova una marea di problemi cosa faccio elimino ?
vito :D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

scusa se aggiungo un altro post ma e' per avvisarti che non e' cambiato niente continua a impallarsi.
a sto punto adesso stacco il cavo rete dal router per un paio di ore e vedo.
se funziona purtroppo bisogna dare ragione al tecnico netgear, se no' davvero non so' piu cosa fare.
a risentirci.
nota: se hai tempo comunque dimmi qualcosa se lo sai per quanto riguarda registry mechanic.
grazie:(:(
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

goriath

Citazione2° non e' un problema di libero(pensa se dovro' chiedere scusa)3° che il problema potrebbere essere il mio pc (windows programmi virus spyware ecc.)infatti si potrebbe spiegare il fatto che di notte non si impalla alla mattina e' sempre pronto continua ad impallarsi quando acc. il mio pc.

Certo, la possibilità che siano virus o spyware la causa è sempre una costante, ma proprio perchè dici che ci sono "zone orarie" in cui il problema si manifesta o non, sospetterei ancora di più del provider. Lui ti ha fatto settare un parametro, ma a cosa serve e cosa fa te lo ha detto? Potrebbe rendere l' allineamento più digeribile, proprio considerato il tipo di connessione ;)

Mie e personali considerazioni comunque, sempre perchè penso che meno ne sai (e meno ne capisci) meno ipotesi puoi permetterti di scartare ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Cosy

mi ha fatto togliere la spunta da "attiva punto di acceso wireless" e mi ha fatto modificare un nr. nelle impostazioni wan e disabilitato upnp.
vedi dopo questo sono rimasto coll.almeno 1 ora.
poi ripristinato il tutto e' caduta dopo 10 min.
vito :o

Ninfea

Vito se usi la wireless devi proteggere la rete col wep o col wpa ed impostando i mac adress per evitare che qualcuno possa connettersi senza autorizzazione

Cosy

adesso il router e' impostato come lo era in precedenza alle modifiche del tecnico.
sto facendo una prova,ho staccato il conn.rete del mio pc quindi si coll.solo l'altro e vediamo se si impalla ancora il router e cosi event. ho la conferma che e' il mio pc a creare problemi.
se si impalla ancora con il solo 2° pc coll.allora mi arrendo perche' non ci capisco piu' niente.
grazie della pazienza.
vito :eek::o
se ti ricordi mi dici anche qualcosa riguardo a registry mechanic ?
grazie

Questo messaggio è stato aggiornato da vito04 il 19/02/2007  alle ore  19:26:49

Ninfea

Non è gratis, e comunque un pò tutti i tools sono simili, dipende dall'esperienza personale e quindi da come ci si trova. L'importante è che ti permettano di fare copie di backup...

goriath

CitazioneDunque, un collega (che ha il mio stesso router) mia detto che suo cuggino (miiiiiiiiiiiihaddettomiocuggino...)
che ha pure lui il router come il mio, aveva lo stesso problema e ha risolto con un upgrade del firmware. Il problema è: quale firmware è più recente? :\
Posso montare quello del 2007 anche se è "WI" e non "EU"? :eek:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/

io ho il V3.00B01T02.EU-A.20060208

Protocollo PPPoA VC-Mux come suggerito dal sito stesso di Alice alla voce "router ethernet"

Mi farò dire che firmware ha montato il tipo che ha risolto...

PS: Senza aver ancora fatto niente, sono connesso ininterrottamente da stamattina alle 8!!!! :o

Potresti provare ad impostare PPPoE, da che sapevo io, solitamente con ethernet è preferibile usare questo...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Si ma nel sito di alice c'è scritto chiaramente che i parametri sono quelli... proverò, ma in teoria non dovrebbe connettersi

Inoltre il mio abbonamento prevedeva modem usb, c'entra qualcosa? :eek:

Comunque, incredibile ma vero, SONO ANCORA COLLEGATO DA STAMATTINA!!! :eek::eek:

Forse ha capito che avevo intenzioni drastiche :D

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 19/02/2007  alle ore  22:40:44
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0