Router ADSL non naviga... [editato]

Aperto da pOlPo, 10 Febbraio 2007, 15:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Anche il mio abbonamento prevedeva usb...

E sono collegato con un router via ethernet e posso settare PPPoA e PPPoE a mio piacimento...

Ho alice anche io ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

walter sampei

CitazioneDunque, un collega (che ha il mio stesso router) mia detto che suo cuggino (miiiiiiiiiiiihaddettomiocuggino...)
che ha pure lui il router come il mio, aveva lo stesso problema e ha risolto con un upgrade del firmware. Il problema è: quale firmware è più recente? :\
Posso montare quello del 2007 anche se è "WI" e non "EU"? :eek:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/

io ho il V3.00B01T02.EU-A.20060208

Protocollo PPPoA VC-Mux come suggerito dal sito stesso di Alice alla voce "router ethernet"

Mi farò dire che firmware ha montato il tipo che ha risolto...

PS: Senza aver ancora fatto niente, sono connesso ininterrottamente da stamattina alle 8!!!! :o

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 19/02/2007  alle ore  14:17:45

ho lo stesso identico router, ho aggiornato il firmware (io uso quello spagnolo, ma anche quello eu dicono che va bene e penso possa andare pure questo - ma NON ne sono sicuro!) e tutte le paure e i problemi sono spariti :)

visti i primi problemi pensavo anch'io di aver preso un bidone ed ero anche piuttosto inc..., volevo riportarlo indietro. ho provato ad aggiornare il firmware... tutta un'altra storia, non pareva neppure piu' lo stesso router e adesso non ne sono minimamente pentito. prova, nel 99% dei casi questo sistema tutto :)

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

pOlPo

...e se sbaglio qualcosa? perdo la garanzia? o me lo cambiano subito? L'ho preso da mediauord c'era l'offertona 69,90€ con inclusa pennina wi-fi!

Forse se li volevano sbolognare perchè buggati!! :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Cosy

ragazzi forse il tecnico netgear ha azzeccato la diagnosi.
da ieri alle 16 e' coll. solo il 2°pc e il router non si e mai impallato.
al mio pc ho installato un modem usb e funzione perfettamente.
ora dovro decidere cosa fare, oppure aspettare che qualcuno di voi abbia qualche idea da propormi perche' formattare e' lultima cosa che voglio fare !!!.
vito :):)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

walter sampei

Citazione...e se sbaglio qualcosa? perdo la garanzia? o me lo cambiano subito? L'ho preso da mediauord c'era l'offertona 69,90€ con inclusa pennina wi-fi!

Forse se li volevano sbolognare perchè buggati!! :eek:

a meno che non salti la corrente o che non ti si pianti il pc nel bel mezzo, non c'e' nessun rischio. personalmente l'ho trovato in offerta comunque a 10 e di piu', adesso li vendono a 90 e (forse hanno sbolognato quelli col firmware vecchio che dava problemi).

dipende dalla garanzia che hai, ma su 2 piedi non possono controllarti se e' il firmware. tra l'altro al mw per i 7 giorni successivi all'acquisto puoi cambiare idea. al massimo lo riporti indietro e dici che non ti funzionava, e se ti chiedono non ci hai fatto nulla ;)

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Cosy

mi sento a disagio nel continuare a rompervi.
pero' il modem usb che ho installato, fa cadere la linea al router quando mi collego (vanno in conflitto)quindi non c,e' verso di gestire la cosa.
se avete qualche idea e' senz'altro ben accetta.
il disperato vito
:(:(:(
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

Vito io ti consiglierei a sto punto o di arrenderti a libero, o di formattare, è difficile capire che succede...

Cosy

ok penso di formattare visto che e' quasi certo che e' il mio pc a creare problemi (ovviamente avendo libero).
grazie e saluti
:o

flaska929

Se usi programmi p2p controlla che non usino le stesse porte.
Sulla stessa linea telefonica non puoi collegare più di un modem(o router), questo è fuori discussione.
Io ho libero da 2 anni con router trust e 3-4 pc quasi sempre collegati e problemi non ne ho.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Cosy

io uso programmi p2p ma quando si impalla il router sono disattivi.
su libero mi sono convinto che loro non centrano e' quasi appurato che e il mio pc oppure il router troppo sensibile se potessi ne proverei un altro prima di formattare.
perche' se tolgo dal router la parte wireless funziona senza problemi ? ovviamente il 2° pc non si coll.