Router ADSL non naviga... [editato]

Aperto da pOlPo, 10 Febbraio 2007, 15:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

In teoria non dovresti avere problemi cambiando periferica...mi sembra strana questa cosa che stai dicendo, perchè non credo che i nodi "memorizzino" gli indirizzi...

pOlPo

Magari è qualche tecnica gobba per velocizzare la rete, anche se forse sto mischiando aglio con cipolla (arp tables degli switches)

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Ninfea

Semmai per rallentarla dato che ogni dispositivo ha un mac address...e magari ogni pc ne ha anche 2 o 3 a seconda delle periferiche connesse, (lan, wifi..) il tuo indirizzo Mac può essere preso di mira solo attraverso il mac flooding: http://it.wikipedia.org/wiki/MAC_flooding ... per il resto credo che a parte il tuo host, il passaggio sui nodi sia una cosa che dovrebe avvenire "al volo" ..

pOlPo

Ecco appunto... cara moderatrice, può anche cancellare gli ultimi messaggi prima che qualcuno si faccia idee sbagliate in quanto ho sparato una min**iata colossale :D

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 21/02/2007  alle ore  15:49:34
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Ninfea

goriath

CitazioneEcco appunto... cara moderatrice, può anche cancellare gli ultimi messaggi prima che qualcuno si faccia idee sbagliate in quanto ho sparato una min**iata colossale :D

Ed invece rimangono, li trovo utili comunque, così se qualcuno si fa venire idee strane in testa, trova subito la smentita ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Cosy

ho letto  vostri post,concordo anchio su quello che dite di lasciarli sono "interessanti".
per venire al mio problema, ho contattato il rivenditore del router spiegato tutto quello che sta' succedendo e mi ha detto.
1° concorda per le variazioni dettate da ninfea 2° se non va' cambiare la scheda rete del mio pc, 3° mi cambia il router.
vediamo gli sviluppi.
nota : sono con un modem analogico perche' ho fatto una volpata, durante la sistemazione del mio impianto tv e rete ho pensato bene di tagliare il cavo .
se poi andate ha vedere il mio profilo e' addirittura sconcertante.
staro' diventavo vecchio ?????
saluti
vito
:D :D :D :D :D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

maverick85

Divertentissimo! Vabè capita anche ai migliori! pensa se stavi disinnescando un ordigno :o :D ;)

goriath

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Cosy

salve a tutti
1° passo fatto (sost.scheda rete) il router si e' impallato dopo 10 min.
ora rimane da provare le modifiche suggerite da ninfea e vedere se tiene.
ultima prova e' il router, se no' formattare.
vito
:(:(
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.