Router ADSL non naviga... [editato]

Aperto da pOlPo, 10 Febbraio 2007, 15:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

pOlPo

dici bene goriath, DOVREBBE!!!!!

Infatti la cosa divertente è che nel manuale c'è scritto che SE PROPRIO VOLESSI fare in modo di poterlo configurare da qualsiasi sistema remoto, dovrei ABILITARE la funzione "Remote Web Management" , settare ip e subnet mask...

Invece senza toccare niente, lasciando tutto Disabled, sono raggiungibili dall'esterno sia HTTP che TELNET !! :eek:

Se ci provate ora non ci riuscite ma solo e soltanto perchè il firewall blocca "http from external network" e "telnet frome external network" -.-

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Infatti, io ci riesco perfettamente, il FW di win non blocca un ciufolo :cool:

Però io lo faccio dalla stessa linea... ma penso sia uguale no?

EDIT: come non detto, ho appena fatto provare a Ninfea ma ovviamente non riesce ad accedere a nulla...

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 10/03/2007  alle ore  15:45:01
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

Se lo fai dalla stessa linea ci riesci ovviamente, e vale tutto il discorso che avete fatto finora, il mio dubbio, sul quale sto indagando, è che io dal web non riuscirei mai ad entrare da goriath o da polpo o da maverick a meno che non fossi situata nella loro rete locale.
Provando con Goriath non mi risponde al telnet e tantomeno con l'http o ftp, e vi dirò di più indagando un pò, tutto ciò a cui riesco a risalire è l'host al quale si connette, ovvero telecom, il cui host non è raggiungibile via web,e sapere il luogo in cui abita, Latina (ma non la via).
Ora io non mi sono mai posta il problema, perciò sto cercando di capirci quanto più possibile circa queste possibilità. Come scritto sopra sono pronta a ricredermi, ma Polpo ti pregherei di provare quanto dici da un'altra linea.

maverick85

Io ho visto un mio collega che dall'uni manovrava il suo router, e ci riusciva tranquillamente inserendo solo l'ip.
Università a palermo, connesso col portatile in wifi, e il router a casa sua a catania

io ho fatto la prova anche da casa di un mio amico che abitiamo di fronte è sn riuscito cmq a entrare..

Ninfea

Mav potresti spiegare tutti i passaggi effettuati per conneterti? O eventualmente anche quelli del tuo amico dell'uni, grazie :)

pOlPo

Perchè magari lui ha SCELTO di poterlo fare io NON VOGLIO che lo faccia e ho settato il router di conseguenza, peccato che se ne infischi!

Comunque quando parlo di firewall mi riferisco ovviamente a quello del router, quello di windows è ininfluente in quanto a valle.

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

Ninfea

Ma...:D
Ho provato con goriath credo che lui abbia disattivato tutto :o

maverick85

Uhm.. io non so le impostazioni che aveva il mio collega sul suo router.. vi posso dire che ha inserito l'ip di casa sua su firefox e gli si è aperta la normale richiesta di nome utente e password.

che procedimenti vi interessano?

pOlPo

Forse è un baco del firmware ma non me la sento di aggiornarlo con quelli "WI" (Wind) che sono più recenti.. secondo voi cosa cambia?

OT: Mi hanno bloccato il dyndns per "ripetuti aggiornamenti non necessari" ossia tutte le volte che resettavo il router  per fare tentativi :(