Attentati a Londra

Aperto da andreagiommi, 07 Luglio 2005, 18:24:50

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

CitazioneCioè... a leggere gli sms che passa mtv in sovrimpressione mi vien la pelle d'oca ("PACE PACE PACE non ne possiamo più di questi attacchi! Finitela" ecc), però a parziale scusa c'è il fatto che si tratta di adolescenti che - per forza di cose - un'idea chiara della situazione non possono ancora essersela fatta.
Il problema è che le stesse frasi ridicole le sento anche da altre parti (tv, manifestazioni, politica), da chi adolescente non è... :rolleyes:

A ragà, sveglia! Semo in guera.
Che state a pensà? che a Hiroshima gliel'hanno chiesto la sera prima, se je potevano sgancià na bomba?

E ripijamose, ahò.

A me viene la pelle d' oca a sapere che guardi MTV:D

Comunque a parte gli scherzi :), anche a me viene la pelle d' oca a guardare certe manifestazioni e a sentire cosa dicono giovani.....e NON! Più che altro perchè spesso e volentieri non si sa neanche quello che si dice:o.

Ad ogni modo quello che è successo mi lascia triste e amareggiato, ma non mi sorprende affatto, perchè è quello che STA ACCADENDO che non è una sorpresa. Secondo i miei principi (che tengo per me volentieri :D) non sono per le ostilità, ma per le difese si. Una bandiera arcobaleno è un po leggerina come difesa...che ne dite in cemento armato blindato? Ah! :eek:......poi non sventola più però:(

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Superbox

CitazioneA me viene la pelle d' oca a sapere che guardi MTV:D

:o
Lo sapevo che avrei perso punti con quell'affermazione...

Fortunatamente (per me) non guardo mtv, di regola.
Diciamo che scanalando qua e là ogni tanto mi ci fermo 2 minuti, vedo quanto siamo caduti in basso, e poi cambio di nuovo.
Un po' come per Ballarò, insomma... :D
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

emuland

Mi inserisco in questo 3d con la mia banalissima opinione:

1) se un qualunque stato è contro ad un altro o lo manifesta apertamente (ci sono i consoli apposta) oppure si prende le proprie responsabilità e dichiata guerra.Dico questo perche e facile intimorire la gente comune.Creare questo stato di panico nn risolve le questioni dei loro stati.
2) pensate che uno stato come Iran,Pakistan,Egitto,Eau,.. abbia il coraggio di fare una cosa  del genere?
Assolutamente no.Inculcare fin da ragazzi che la religione viene prima di tutto è sbagliato!
3) qualunque religione (denaro o dio) che influenza il comportamento delle persone in uno stato è deprecabile
4) gli Usa avranno pure tutti i torti di sto mondo ma nn venitemi a dire che far saltare 10/100/1000 persone vendica il comportamento del suo esercito
5) se uno di questi stati si decidesse a muover guerra sicuramente si risolverebbe tutto
Facile lanciare un sasso e poi tirar indietro la mano....

Il mio pensiero nn avra un filo logico,ma riflettete sul fatto che "noi" non possiamo fare quello che "loro" fanno sul nostro suolo.

PS:ho diversi amici ghanesi,albanesi,indiani e pure loro sono della mia opinione, infatti sono scappati dal loro paese d'origine per evidenti contrasti di ideali...

La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

insanity_Xtreme

Citazione
CitazioneCondoglianze alle vittime.:(
Di andare in concerto in piazza con la bandiera della pace non esite propio.

Come disse un mio amico "Da quando c'è Grande Fratello grazie all'auditel sappiamo quanti idioti ci sono in italia,da quando c'è la guerra in Iraq grazie alle bandiere della pace sappiamo pure dove stanno di casa."

Ma questa è un perla di rarissima bellezza!!!! Ti offendi se la metto come firma? ti dispiace?

Ciao Ciao!

fai pure però stai attento perchè secondo l'aditel potresti fare incaxxare un bel pò di persone! :D :D

Questo messaggio è stato aggiornato da insanity_Xtreme il 08/07/2005  alle ore  21:33:35

The Chosen One

Torno al mio sport preferito: bersagliarvi di brutto con le mie opinioni in risposta alle vostre "brutture concettuali":D. (NdA: la frase sopra è detta in modo ironico).

1) Non mi sono scandalizzato, ne meravigliato per quello che è successo a Londra. Il "pugno sulla faccia" non è stato per la sorpresa. Tutti quelli che vivono o hanno vissuto a Londra negli ultimi anni sanno che il pericolo terrorismo è sempre stato considerato; e sono sempre state prese contromisure che, se paragonate a quelle italiane, sono estremamente efficaci. Per due o tre volte mi è capitato di trovarmi al centro di situazioni anomale al centro di Londra (ad esempio la mia fidanzata è svenuta, una volta, fuori dalla metro; in dieci secondi, nemmeno -giuro - sono arrivati di poliziotti. Qua se telefonavo all'ambulanza poteva morire prima). E questo è solo un esempio, dei tanti.
Dicevo... il pugno sulla faccia, per me, è stato vedere colpita una citta che ho vissuto a fondo, col suo stile di vita particolare legato anche, e forse soprattutto, ai mezzi di spostamento. E stato come se avessero fatto saltare la vostra scuola media.

2)No. Non siamo in guerra Superbox, Giommi e altri. Almeno "tecnicamente", è preferibile dire che siamo in uno stato di emergenza.

3) Se uno entra in casa mia di notte, prima gli sparo, poi gli chiedo le intenzioni. Perchè ci tengo alla mia vita più che alla sua, come ogni uomo. Per questo motivo auspico che il problema terrorismo venga risolto; e non fomentato. Per inciso; NON mi cago sotto, credo che TUTTI gli estremismi, tutti gli -ismi in generale, possano essere vinti solo con la cultura. Nel mio caso specifico: se avessi fermato la mia cuyltura qualche anno fa, ora sarei comunista e ateo; invece non sono nessuna delle due. In genere, più uno è ignorante, più è propenso a vedere le cose in bianco o in nero. Più approfondisce una questione, più capisce che le cose sono grigie. (Sia chiaro, non intendo dare degli ignoranti a nessuno di noi, che grosso modo non abbiamo un grado di cultura tanto differente; sto parlando di interi paesi in cui domina la religione perchè è l'unica forma di cultura esistente; cosa accaduta anche da noi fino a qualche secolo fa).

3) Credete davvero di poter ammazzare tutti quelli che sono terroristi, separandoli da quelli no?
Oppure non li separiamo? Così non siamo affatto diversi dai terroristi! ps: non conosco i dati aggiornati, ma fino a poco fa mi risultava che in Iraq sono morti 100.000 civili a causa della politica "anti"terrorista americana. Se i terroristi, venuti da un altro paese e da un'altra cultura, ammazzassero vigliaccamente un vostro parente perchè è occidentale, quanti non darebbero fuoco volentieri a tutta la baracca dei terroristi e diquelli che gli somigliano? Penso che tanti di voi, si vednicherebbero, potendo, e bene.
Ok, allora sti 100.000 civili Iracheni, credete che non abbiano parenti o conoscenti?
Per questo credo che la guerra generi solo altra guerra.
Daltra parte io non vado a sventolare la bandiera della pace. Anche perchè molti pacifisti lo fanno solo perchè va di moda esserlo, a miop avviso. Molti comunistelli che predicano la pace, per far vedere che credono nelle loro azioni fanno atti di teppismo, o peggio ancora sono chiusi ad ogni forma di dialogo; ho fatto delle manifestazioni, la gente che c'era, a volte, mi faceva schifo quanto quella contro cui si manifestava. Sono per la pace questi? Io dico di no.
Addirittura, alla manifestazione a Roma di qualche anno fa, la sinistra a fatto 2 cortei. 2 CORTEI? X LA PACE SI FANNO 2 CORTEI PERCHE' NON CI SI METTE DACCORDO TRA MANIFESTANTI?
COS'E' UNO SCHERZO? SI FA LA GUERRA PER DECIDERE CHI DEVE MOSTRARE LE BANDIERE DELLA PACE?

Queste cose ridicole lasciano il tempo che trovano. Io scelgo la pace, perchè amo vivere, e non me ne frega niente di ammazzare chi la pensa diverso da me se non viene lui per primo a minacciare la mia vita. Non conosco nessun terrorista. A questo proposito ricordo che islamico, o extracomunitario, non è sinonimo di terrorismo... e che se lavorassimo con la tolleranza e la comprensione su questi gruppi di individui, i potenziali terroristi sarebbero sempre più isolati. Ma i nostri governi, per interesse, preferiscono usare le bombe "molto" intelligenti.

Il G8 non ha causato l'attentato terroristico, ma non è un caso se è accaduto proprio a Londra e proprio in questi giorni; quando molte forze di sicurezza erano impegnate altrove. Quindi feia.feia nel suo impeto, ha esagerato, ma non ha nemmeno tutti i torti.

Io sono sempre per le soluzioni più semplici e faticose, perchè in genere sono quelle con meno entropia, o sprechi che dir si voglia.
Giro a voi la patata,

Andre.

insanity_Xtreme

CitazioneTorno al mio sport preferito: bersagliarvi di brutto con le mie opinioni in risposta alle vostre "brutture concettuali":D. (NdA: la frase sopra è detta in modo ironico).

1) Non mi sono scandalizzato, ne meravigliato per quello che è successo a Londra. Il "pugno sulla faccia" non è stato per la sorpresa. Tutti quelli che vivono o hanno vissuto a Londra negli ultimi anni sanno che il pericolo terrorismo è sempre stato considerato; e sono sempre state prese contromisure che, se paragonate a quelle italiane, sono estremamente efficaci. Per due o tre volte mi è capitato di trovarmi al centro di situazioni anomale al centro di Londra (ad esempio la mia fidanzata è svenuta, una volta, fuori dalla metro; in dieci secondi, nemmeno -giuro - sono arrivati di poliziotti. Qua se telefonavo all'ambulanza poteva morire prima). E questo è solo un esempio, dei tanti.
Dicevo... il pugno sulla faccia, per me, è stato vedere colpita una citta che ho vissuto a fondo, col suo stile di vita particolare legato anche, e forse soprattutto, ai mezzi di spostamento. E stato come se avessero fatto saltare la vostra scuola media.

2)No. Non siamo in guerra Superbox, Giommi e altri. Almeno "tecnicamente", è preferibile dire che siamo in uno stato di emergenza.

3) Se uno entra in casa mia di notte, prima gli sparo, poi gli chiedo le intenzioni. Perchè ci tengo alla mia vita più che alla sua, come ogni uomo. Per questo motivo auspico che il problema terrorismo venga risolto; e non fomentato. Per inciso; NON mi cago sotto, credo che TUTTI gli estremismi, tutti gli -ismi in generale, possano essere vinti solo con la cultura. Nel mio caso specifico: se avessi fermato la mia cuyltura qualche anno fa, ora sarei comunista e ateo; invece non sono nessuna delle due. In genere, più uno è ignorante, più è propenso a vedere le cose in bianco o in nero. Più approfondisce una questione, più capisce che le cose sono grigie. (Sia chiaro, non intendo dare degli ignoranti a nessuno di noi, che grosso modo non abbiamo un grado di cultura tanto differente; sto parlando di interi paesi in cui domina la religione perchè è l'unica forma di cultura esistente; cosa accaduta anche da noi fino a qualche secolo fa).

3) Credete davvero di poter ammazzare tutti quelli che sono terroristi, separandoli da quelli no?
Oppure non li separiamo? Così non siamo affatto diversi dai terroristi! ps: non conosco i dati aggiornati, ma fino a poco fa mi risultava che in Iraq sono morti 100.000 civili a causa della politica "anti"terrorista americana. Se i terroristi, venuti da un altro paese e da un'altra cultura, ammazzassero vigliaccamente un vostro parente perchè è occidentale, quanti non darebbero fuoco volentieri a tutta la baracca dei terroristi e diquelli che gli somigliano? Penso che tanti di voi, si vednicherebbero, potendo, e bene.
Ok, allora sti 100.000 civili Iracheni, credete che non abbiano parenti o conoscenti?
Per questo credo che la guerra generi solo altra guerra.
Daltra parte io non vado a sventolare la bandiera della pace. Anche perchè molti pacifisti lo fanno solo perchè va di moda esserlo, a miop avviso. Molti comunistelli che predicano la pace, per far vedere che credono nelle loro azioni fanno atti di teppismo, o peggio ancora sono chiusi ad ogni forma di dialogo; ho fatto delle manifestazioni, la gente che c'era, a volte, mi faceva schifo quanto quella contro cui si manifestava. Sono per la pace questi? Io dico di no.
Addirittura, alla manifestazione a Roma di qualche anno fa, la sinistra a fatto 2 cortei. 2 CORTEI? X LA PACE SI FANNO 2 CORTEI PERCHE' NON CI SI METTE DACCORDO TRA MANIFESTANTI?
COS'E' UNO SCHERZO? SI FA LA GUERRA PER DECIDERE CHI DEVE MOSTRARE LE BANDIERE DELLA PACE?

Queste cose ridicole lasciano il tempo che trovano. Io scelgo la pace, perchè amo vivere, e non me ne frega niente di ammazzare chi la pensa diverso da me se non viene lui per primo a minacciare la mia vita. Non conosco nessun terrorista. A questo proposito ricordo che islamico, o extracomunitario, non è sinonimo di terrorismo... e che se lavorassimo con la tolleranza e la comprensione su questi gruppi di individui, i potenziali terroristi sarebbero sempre più isolati. Ma i nostri governi, per interesse, preferiscono usare le bombe "molto" intelligenti.

Il G8 non ha causato l'attentato terroristico, ma non è un caso se è accaduto proprio a Londra e proprio in questi giorni; quando molte forze di sicurezza erano impegnate altrove. Quindi feia.feia nel suo impeto, ha esagerato, ma non ha nemmeno tutti i torti.

Io sono sempre per le soluzioni più semplici e faticose, perchè in genere sono quelle con meno entropia, o sprechi che dir si voglia.
Giro a voi la patata,

Andre.

Che palle!Tuo fratello si lamenta che quando parli divaghi troppo ma quando scrivi sei ancora peggio!
Toccherà a prendermi un giorno di ferie per leggere i tuoi post! :D

andreagiommi

No non siamo in guerra... almeno tecnicamente...

E' proprio qui il problema... tutti sono convinti che NON siamo in guerra... Beh mi piacerebbe capire come un terrorista ci possa venire a dichiarare guerra prima di farsi saltare per aria... Cioè se è stata proclamata la guerra santa dai mussulmani, noi non saremo mai in guerra finchè il papa non ordina una crociata!? dubito che si faccia... e allora continuiamo a essere presi a calci nelle palle... La guerra, questa guerra, non è convenzionale! non può essere dichiarata, discussa a tavolino tra le parti... Ci sono "alcuni" gruppi ilsamici (per non sbagliare, io dall'europa li caccierei tutti... tanto per non sbagliare...) intolleranti che stanno fancendo di tutto per destabilizzare l'occidente. E' spesso e volentieri gente colta, che ha studiato in europa e ci conoscie bene, che vive  progettando distruzione. E' gente ricca, con accesso alle armi... è gente che circola sul nostro territorio indiscriminatamente (come i barbari fecero sull'impero...)... è gente che colpisce subdolamente...

i 100.000 civili iracheni... ma chi erano? perchè stavano intorno ai presunti terroristi? ti ricordo chooosen che un bambino già di 5 anni è un kamikaze formato... bisogna uccidere anche loro! ma la nostra morale... e quando si uccide un bambino di 5 anni, è una vittima civile? Ma a chi vogliamo darla a bere? la metà degli iracheni se potessero ci farebbero saltare per aria (e aspettate la guerra in Iran...) e se IO POTESSI farei saltare TUTTO l'iraq! meglio loro che io... che a bonificarlo persona a persona con la cultura... come tu dici... i pronipoti dei miei nipoti potranno andare in medioriente senza pericolo di essere fatti fuori... FORMAT C:\Q

Ma no, noi non siamo in guerra... Noi siamo in allerta... sulla difensiva... e solitamente quando uno è sulla difensiva che fa? prendi i cartoni in pieno muso...

Ma non si può... continuiamo a vedere scene raccapriccianti... scene di guerra (in iraq... ma come dimenticare Napoli di qualche settimana fa.... quella non era guerra!? a già... non tecnicamente...) e tutto va bene.... facciamo un concerto, una sbandierata, un girotondo... una fiaccolate... preghiamo... ma per mille anni noi siamo stati protetti dalla distruzione perchè i mussulmani non sono riusciti ad entrare in europa perchè combattuti sul campo (e vinti... allora) e mica sottomessi a parolaccie... ma forse, parlargli...  è la soluzione più comoda... e choosen!? che sennòà qualcuno deve andare a crepare e nessuno vuole fare il passo in avanti....

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Superbox

Citazione2)No. Non siamo in guerra Superbox, Giommi e altri. Almeno "tecnicamente", è preferibile dire che siamo in uno stato di emergenza.

Beh... neanche gli ebrei erano in guerra con Hitler. Anche perchè una nazione ebraica all'epoca non esisteva.
L'olocausto sono stati solo un po' di casi isolati. Qualche milione di casi isolati.
Ascolta, io preferisco chiamare le cose col loro nome.
"Tecnicamente" gli ebrei non sono stati termoconvertiti da Hitler. Sono stati sterminati.
"Tecnicamente" israele non è in "stato di emergenza". E' in guerra con Hamas e le organizzazioni terroriste palestinesi.

Se prendessimo per buono questo tuo principio, mi chiedo allora come fai a parlare di "guerra in Iraq" dopo il crollo del regime di Saddam (cioè dopo 3 mesi dall'inizio dell'attacco americano). Non esistendo più un nemico formale (l'istituzione Iraq a cui consegnare la dichiarazione di guerra), non si parla più di guerra, giusto? La guerra è finita nella primavera del 2003. Adesso sono solo "disordini"? "Guerriglia" col tritolo? "Reciproche incomprensioni"?
O semplicemente "stato di emergenza"?
Al Zarkawi forse non parla di guerra. In fondo ci sprona solo a restare "sull'attenti"... :rolleyes:

Citazione3) Credete davvero di poter ammazzare tutti quelli che sono terroristi, separandoli da quelli no?

Riconosco che il Giommi suggerisca metodi più sbrigativi dei miei :D, comunque io non ho mai parlato di annientarli uno per uno.
Secondo me andrebbero semplicemente esclusi. Come fa Sharon. Un bel muro, se solo potessimo. Ma dato che noi abbiamo 8000 km di costa, ci tocca rispedirli indietro uno alla volta.
Ma ci avete fatto caso che fino a un paio di anni fa i kamikaze che si facevano esplodere sui bus o nelle discoteche israeliane erano una notizia che si ripeteva 2-3 volte a settimana? E adesso invece - come per magia - non la sentiamo quasi più?
Come mai? Eppure nel frattempo Sharon ha anche piazzato un missile nel cu|o (strano non abbia optato per una bottiglia :D) al paralitico capo di Hamas! :eek:
I palestinesi avevano giurato vendetta.
Eppure niente.
Che i palestinesi siano diventati non-violenti?
Balle!
Semplicemente non possono più varcare il confine, dato che Israele ha costruito un muro alto 10 metri su tutto il perimetro.
"Il muro della vergogna" l'ha chiamato tale Paolo Cento, un deputato dei verdi tra i più intelligenti (muaahahahah).
Vergogna de che? Di non farsi ammazzare?
Ah... i verdi... :rolleyes:

CitazioneIl G8 non ha causato l'attentato terroristico, ma non è un caso se è accaduto proprio a Londra e proprio in questi giorni; quando molte forze di sicurezza erano impegnate altrove. Quindi feia.feia nel suo impeto, ha esagerato, ma non ha nemmeno tutti i torti.

Quindi da noi presumibilmente gli attentati li faranno nelle domeniche di campionato, quando le forze dell'ordine sono occupate negli stadi.
La colpa delle bombe, in quel caso, la daremo ai tifosi? :D
Fa così schifo dire che è colpa di chi le ha messe?
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Italia 1

Non scrivo niente perchè non capisco niente.
Ma mi spiegate perchè, quando c'è un'allarme terrorismo, mettono sotto alta protezione chiese, luoghi sacri ecc.. ? 11 settembre sono crollati 2 palazzi (sacri ?? mah, forse per l'america), 11 marzo qualche vagone è saltato (sacri ??) 7 luglio metropolitane e bus (sacri ??). Eppoi, fanno ridere i sistemi di sicurezza !!! subito dopo o il giorno dopo un'attentato, la sicurezza aumenta dappertutto !!! ma cos'è, fanno attentati così un giorno sì e uno no ??? passano anni tra uno e l'altro, ci scappano interviste, documentari, studio aperto che chiede ai genitori delle vittime come stanno (!!!!!!!!!).....
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

The Chosen One

x insanity: hai messo il dito nella piaga. Sono 21 anni che mio fratello va in stand by quando gli parlo! Spero che questo non accada con tutti! ;)

x Italia1: perchè queste misure vengono prese solo in parte contro il terrorismo, per lo più servono a migliorare un po' il senso di sicurezza ed altre balle varie di una società. Sono scelte politiche che non fronteggiano il terrorismo, ma vogliono influenzare le potenziali vittime facendogli credere che le cose andranno meglio.

x Giommi:

CitazioneNo non siamo in guerra... almeno tecnicamente...

E' proprio qui il problema... tutti sono convinti che NON siamo in guerra... Beh mi piacerebbe capire come un terrorista ci possa venire a dichiarare guerra prima di farsi saltare per aria... Cioè se è stata proclamata la guerra santa dai mussulmani, noi non saremo mai in guerra finchè il papa non ordina una crociata!? dubito che si faccia... e allora continuiamo a essere presi a calci nelle palle... La guerra, questa guerra, non è convenzionale!

sono perfettamente daccordo, specialmente con l'ultima frase. Per questo dico che tecnicamente non è una guerra.

Citazione100.000 civili iracheni... ma chi erano? perchè stavano intorno ai presunti terroristi? ti ricordo chooosen che un bambino già di 5 anni è un kamikaze formato... bisogna uccidere anche loro! ma la nostra morale... e quando si uccide un bambino di 5 anni, è una vittima civile? Ma a chi vogliamo darla a bere? la metà degli iracheni se potessero ci farebbero saltare per aria (e aspettate la guerra in Iran...) e se IO POTESSI farei saltare TUTTO l'iraq! meglio loro che io... che a bonificarlo persona a persona con la cultura... come tu dici... i pronipoti dei miei nipoti potranno andare in medioriente senza pericolo di essere fatti fuori... FORMAT C:\Q

Totalmente in disaccordo. Essere un islamico e di 5 anni non è una causa necessaria per essere un terrorista, ma sufficiente. Il che significa che se anche esistessere terroristi di 5 anni, non significa che tutti quelli di 5 anni lo sono, anzi la maggior parte non lo è. Lo stesso discorso si applica alle vittime civili. Anche tu potresti avere un terrorista vicino casa. Se muori sotto una bomba che vuole colpire lui, insieme ad altri 1000 innocenti, ritieni che sia giusto?
Se lo ritieni giusto, ti faccio notare che i kamikaze, facendosi saltare fanno meno vittime civili, in genere.
Il tuo discorso fondamentalmente è corretto, ma confondi troppo gli islamici e gli iracheni con i terroristi. I primi sono ENORMEMENTE di più.

x Superbox:
1) Gli ebrei non erano in guerra con Hitler. Alla guerra si risponde attaccando una nazione e un esercito regolare. Ad una guerriglia o al terrorismo si risponde in modi diversi.
L'olocausto poteva essere fermato solo da un esercito che era in guerra con un'altro esercito di un'altra fazione perchè non era una guerra, ma era condotta comunque da un esercito regolare; com'è stato storicamente.
2) L'isolamento risolve il problema. Ma non defnitivamente, lo sposta solo ai nostri posteri, com'è stato nei millenni scorsi.
3)Non ho mai detto che il g8 era la causa. Ho detto che era uno dei motivi per cui è stato fatto l'attentato là in quei giorni. Altri motivi potrebbero essere, ad esempio, le particolari disposizioni  delle strutture di trasporto.
Chiaro che gli unici veri responsabili sono i terroristi.!

(Parto per il mare, spero di trovare un accesso al web! Bye, )

Andre.