ASUS P5N32-SLi Deluxe OEM

Aperto da spock-spack, 10 Maggio 2006, 12:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

spock-spack

Certamente...grazie mille davvero.
Dovrei riuscire a provare entro il fine settimana o massimo domenica.
Ti terrò sicuramente informato.
Grazie mille per tutta il supporto.

--< W la FOCA che Dio la benedoca!!! >--
------

spock-spack

Ragazzi HO UN PROBLEMA GRAVISSIMO.

Non so cosa significhi, aiutatemi, per favore, ma quando accendo il PC costruito con la mi nuova scheda madre ASUS P5N32-SLi questo parte, premo "CANC" per entrare nel BIOS, lei ci entra, ma dopo alcuni secondi si blocca tutto e la tastiera non muove più niente.
Cosa posso fare. Cosa vuol dire questo comportamento? Avete esperienza di storie simili?
Dopo alcuni riavvii, inoltre, ora mi da anche in fase di accensione (ma non sempre) un "beep" lungo e tre brevi.
Vi prego...AIUTATEMI...!!!
La scheda è stata comprata dagli USA, se può servire a qualcosa dirvelo...
Grazie a tutti quelli che mi verranno in contro.

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
------

Max_R

Rimuovi tutte le schede e riposizionale idem per processore e ram, monitor, mouse e tastiera... Pulisci il cmos (se non sai come fare leva la batteria per un paio di minuti)...
Mi daresti i dettagli del sistema?

Edit: Prova anche ad aggiornare il bios se non l'hai già fatto... La ventolina del processore è attiva?

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 25/05/2006  alle ore  09:44:39

Max_R

Cercando tra i vari manuali delle mie schede madri risulta che il segnale è relativo alla scheda video... L'hai comprata di recente o è quella che avevi prima?
Fai comunque i test consigliati...

spock-spack

Le schede video sono due Leadtek PX 6600GT TDH Extreme.
Sono schede che avevo già e che, avendole provate preventivamente, funzionavano alla grande con il PC che avevo prima, che era basato comunque su una ASUS P5GD1 ed ancora prima con ASUS P5GD1-PRO.
Ho intenzione infatti di smontare tutto e rimontare passo passo ogni cosa,pulirò il CMOS sicuramente,ma non so come aggiornare il BIOS, se la tastiera mi parte dopo pochi secondi...dovrei essere Flash!!!

MoBo: ASUS P5N32-SLi DeLuxe
CPU: Intel P4 3,4 GHz 1Mb Cachè L2(550) (già usato e funzionante)
DDR2: Corsair TWIN2x1024-5400C4PRO 1Gb (nuove)
PSU: Enermax NoisetakerII 600W (nuovo da ieri)
HDd: 4 x Maxtor S-ATA 150 + 1 x Maxtor P-ATA 133

Credo che altro non serva, ma ditemi pure se Vi sembra possa essere utile dirvi qualcos'altro. Per il resto c'è un modem della Connexant ultracollaudato ed un paio di unità ottiche. Non saprei proprio che pensare...

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno... :(:(:(:(:(:(:(:(:(
------

Max_R

Prova ad utilizzare una Vga alla volta... Per vedere se è una in particolare a causare il problema... Se singole funzionano potrai inoltre aggiornare il bios in tranquillità ;)

spock-spack

Già provato...è stata la prima cosa che ho pensato anch'io...
Dopo averne staccata una le ho provate entrambe singolarmente e non cambia niente, poi, veloce come un fulmine, sono entrato nel BIOS ed ho provato a caricare le impostazioni di default, sia mai che qualcuno aveva "giocato" con l'overclock, prima di darmela, ma niente da fare...sono proprio con la testina in tabula rasa...non solo per i pochi capelli!!!

HELP MEEEE!!!!

:(:duo :(:duo :(:duo :(:duo :(:duo :(:duo :(:duo :(:duo :(:duo :(:duo :(
------

Max_R

Dai su non demotivarti e procedi con tutte le prove io più tardi cerco informazioni ;)

spock-spack

Grazie davvero...sei davvero un Santo!!!
Spero tanto in bene, perché sta notte non ho fatto che pensare a questo...
Con tutti i sodi che ci ho speso...comprando casa diventano ancora di più quelle centinaia di euro!!!
Ho visto su eBay che c'è diversa gente che vende il BIOS della mia scheda...che significhi che è frequente che parta? O secondo te come mai? Mah...misteri della fede...

:(:eek::(:eek::(:eek::(:eek::eek::(:eek::eek::eek::(:(:(:(:(
------