Un saluto a tutto il forum, vi lascio

Aperto da teogros, 04 Gennaio 2003, 15:46:27

Discussione precedente - Discussione successiva

teogros

CitazioneSu hwup siamo circa 45.000 e cmq capisco che tu non ti senta responsabile del suo intervento, ma se ci rifletti capisci che è stato costretto ad intervenire, perchè certe frasi scottano e fanno male, soprattutto a chi si è impegnato a fondo.
E come avrai notato anche dopo le spiegazioni e le correzioni c' è sempre qualcuno che apre la bocca (perchè giustamente si legge la prima pagina e non avendo voglia di leggersi le restanti 4 posta le sue considerazioni).
Ripeto purtroppo non conosci a fono lo spirito di questa comunità ed hai sbagliato in buona fede.
Adesso cerchero' di tirarti fuori le vecchie discussioni su hwup sull' argomento e ti mando i link via PVT cosi' che tu possa renderti contodel perchè della nostra riluttanza (e sia ben chiaro IO non sto' facendo di tutta l' erba un fascio!!!)

Scritto Da - pandyno on 05 Gennaio 2003  16:04:09

Si apre bocca perchè si discute, perchè siamo tutti come san tommaso... cmq oggi è meglio se non posto più, è giornata storta. Scusate

Pandyno

Quello NON è discutere, discutere significa studiarsi a fondo il problema o l' argomento e poi esprimere le proprie impressioni.
Cmq con tutta la mia buona volontà non trovo le discussioni a causa del cambio del motore del forum, chiedero' ad un mod se mi aiuta.
A presto.
? ! ? -? ? !! ? ?

Khana

Io non ho letto la discussione su hwup, perché sono pigro e non mi va di leggere tutti i post che sono stati pubblicati...

Il mio intervento era solo per cercare di far capire che serve oggettività, nelle discussioni. Non era un attacco personale a Teogros. Per quanto mi riguarda, se hai sempre quel tipo di educazione nei post, dovresti partecipare a tutte le discussioni... :)

L'esigenza di dimostrare di stare nella metà vincente, invece, ce l'hanno tutti, sia di qua che di là.
Io invece, che sono interista, l'esigenza di vincere sempre non ce l'ho più da un po' (notare che anche la faccetta triste è nero-azzurra :() e mi piace poter trovare la "verità" (parolone) oggettiva nelle cose di cui si discute sul forum.

Io posso avere le mie opinioni su tutto, ma il fatto che una ATI, a parità di fascia hardware, batta una GeForce, è un dato oggettivo (staremo a vedere per la GeForceFX).

Sono d'accordo con Teogros che forse quella recensione non era propriamente "completa" e pubblicabile, ma è proprio per QUESTO motivo che non bisognava portarla su un forum dove gli stessi moderatori non vedono l'ora di sbranare tutto ciò che "esce" a marchio 3DFX, driver compresi.

Si sarebbe dovuto, nell'interesse di tutti, discuterne qui, dove la gente è più propensa ad accettare i lati buoni di quella recensione, raffinarne i contenuti, sia per la qualità, sia per la quantità, e ri-editare il materiale da rendere di pubblico dominio.

Io sono perfettamente convinto della tua buona fede, Teogros, sono certo che non era tua intenzione sputtanare nessuno, ma è anche indubbio che su hwup esistono persone che si permettono di dire che lo staf di 3dfxzone non sa fare il suo lavoro.

Quello che sostengo, e poi chiudo, è che l'informazione va per necessità fisiologica mediata, prima di essere data in pasto al pubblico. La mediazione deve avvenire prima in seno alla parte che la vuole pubblicare.
Quando viene resa il più oggettiva possibile, allora può essere divulgata.

Tanto per chiarirsi... le recensioni e i commenti sulla GeffoFX, non verrò a leggerli qui su 3dfxZone... perché? Perché so già che qualsiasi sia il risultato, i commenti saranno: "Sì, ma costa troppo", oppure: "Ma una V5 6000 funzionante farebbe meglio".
Perché questo succede? Perché questo forum si chiama 3DFXZONE e si presuppone, già dal nome, schierato con la 3dfx. Quindi è giusto che ci sia del campanilismo (anche se ogni tanto è eccessivo).

HWUpgrade, invece, dato il nome che porta, dovrebbe essere neutrale e riconoscere, ribadisco, i limiti e i pregi dell'hardware in senso generale e questo, ad eccezzione di poche persone come te, Teogros, non avviene.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

teogros

CitazioneIo non ho letto la discussione su hwup, perché sono pigro e non mi va di leggere tutti i post che sono stati pubblicati...

Il mio intervento era solo per cercare di far capire che serve oggettività, nelle discussioni. Non era un attacco personale a Teogros. Per quanto mi riguarda, se hai sempre quel tipo di educazione nei post, dovresti partecipare a tutte le discussioni... :)

L'esigenza di dimostrare di stare nella metà vincente, invece, ce l'hanno tutti, sia di qua che di là.
Io invece, che sono interista, l'esigenza di vincere sempre non ce l'ho più da un po' (notare che anche la faccetta triste è nero-azzurra :() e mi piace poter trovare la "verità" (parolone) oggettiva nelle cose di cui si discute sul forum.

Io posso avere le mie opinioni su tutto, ma il fatto che una ATI, a parità di fascia hardware, batta una GeForce, è un dato oggettivo (staremo a vedere per la GeForceFX).

Sono d'accordo con Teogros che forse quella recensione non era propriamente "completa" e pubblicabile, ma è proprio per QUESTO motivo che non bisognava portarla su un forum dove gli stessi moderatori non vedono l'ora di sbranare tutto ciò che "esce" a marchio 3DFX, driver compresi.

Si sarebbe dovuto, nell'interesse di tutti, discuterne qui, dove la gente è più propensa ad accettare i lati buoni di quella recensione, raffinarne i contenuti, sia per la qualità, sia per la quantità, e ri-editare il materiale da rendere di pubblico dominio.

Io sono perfettamente convinto della tua buona fede, Teogros, sono certo che non era tua intenzione sputtanare nessuno, ma è anche indubbio che su hwup esistono persone che si permettono di dire che lo staf di 3dfxzone non sa fare il suo lavoro.

Quello che sostengo, e poi chiudo, è che l'informazione va per necessità fisiologica mediata, prima di essere data in pasto al pubblico. La mediazione deve avvenire prima in seno alla parte che la vuole pubblicare.
Quando viene resa il più oggettiva possibile, allora può essere divulgata.

Tanto per chiarirsi... le recensioni e i commenti sulla GeffoFX, non verrò a leggerli qui su 3dfxZone... perché? Perché so già che qualsiasi sia il risultato, i commenti saranno: "Sì, ma costa troppo", oppure: "Ma una V5 6000 funzionante farebbe meglio".
Perché questo succede? Perché questo forum si chiama 3DFXZONE e si presuppone, già dal nome, schierato con la 3dfx. Quindi è giusto che ci sia del campanilismo (anche se ogni tanto è eccessivo).

HWUpgrade, invece, dato il nome che porta, dovrebbe essere neutrale e riconoscere, ribadisco, i limiti e i pregi dell'hardware in senso generale e questo, ad eccezzione di poche persone come te, Teogros, non avviene.

Ti ringrazio per i complimenti. Credo che sia meglio se mi prendo un po' di pausa, in generale. E' un periodo particolare. Chiedo scusa a tutti per il casotto

Superbox

X Teogros:

CitazioneSe ,come dici te superbox (grazie anche a te per l'analisi) "Se se ne fosse dibattuto prima qui, magari capoz avrebbe aggiunto in tempi brevissimi una nota riguardante il fraps alla recensione e tutto questo putiferio non sarebbe mai nato" le cose sarebbero andate diversamente, certo! Ma se avete notato la rettifica è stata accetata da tutti anche su hwupgrade! E non era necessario l'intervento di capoz, perchè avevo già postato io il motivo... da questo punto di vista non è necessario nessun "lavoro incrociato su 2, 3, 4 o mille forum"!

Beh... non saprei... in fondo capoz era l'autore di quella recensione, quindi era lecito che si sentisse chiamato in causa per primo. Ed ora che ho letto tutto il thread di hwupgrade (peggio che seguire una telenovela! :h), devo sinceramente congratularmi con lui per aver mantenuto una calma invidiabile ed aver spiegato serenamente sia le difficoltà che ha incontrato con quella recensione, sia i motivi per i quali essa era incompleta (i suoi interventi in quella discussione sono stati davvero tanti, e tutti rispettabilissimi!).
Ma nessuno qui ti voleva mettere in croce, e spero che questo sia chiaro. ;)
Io stesso reputo sconveniente far rimbalzare alla velocità della luce su hwupgrade ogni notizia che viene fuori qui (l'avevo già scritto nel thread riguardante l'acquisto di quote 3dfx). Questo perchè tra i due forum ci sono degli attriti "fisiologici", e i precedenti lo possono testimoniare (se non sbaglio, qualcuno qui dovrebbe aver salvato il thread di hwupgrade sul revenge): di là l'atmosfera si scalda in fretta quando viene tirato fuori il nome 3dfx, ma non voglio mettermi a fare discorsi partigiani che servirebbero solo ad infuocare nuovamente l'aria (ho letto cose non carine, anche questa volta, riguardo a questa comunità, che sinceramente non capisco: abbiamo mai respinto un confronto serio? :eek: mah?!)...
Ad ogni modo, qui nessuno ti vuole bannare.
Se decidessi di andartene - come ha già scritto capoz - è una scelta tua e va rispettata. Però mi dispiacerebbe, perchè motivi seri per questa tua dipartita non ne vedo...

X Pandyno:

Mi complimento per i tuoi interventi nella prima parte del thread, un po' meno per quelli nella seconda... :h
Ti sono saltati i nervi (come a teogros, del resto; spero vi siate chiariti in pvt...), ed era naturale. Quando la discussione si scalda per certi interventi, è dura mantenere restare calmi.
Io probabilmente avrei perso le staffe prima di voi... :o

Qui rimango sempre calmo perchè la camomilla è ottima... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

MojoMotion

Citazione...e di altri di poter ribattere: "sseffuori?! Io con 2 cents di Voodoo Banshee riesco ancora a giocare a tutto".

Scritto Da - khana on 05 Gennaio 2003  13:09:53
Come hai fatto ad indovinarlo?:D

Scritto Da - mojomotion on 05 Gennaio 2003  20:49:50
Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

capoz

Citazione...(capoz mi meraviglio della tua risposta qui dopo l'atteggiamento perfetto che hai avuto di là!)..
scusa di cosa ti meravigli? cosa volevi un applauso???
adesso la stiamo tirando troppo per le lunghe....

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

teogros

Citazione
Citazione...(capoz mi meraviglio della tua risposta qui dopo l'atteggiamento perfetto che hai avuto di là!)..
scusa di cosa ti meravigli? cosa volevi un applauso???
adesso la stiamo tirando troppo per le lunghe....

Magari si... per aver provato a distribuire una notizia che mi SEMBRAVA interessante.

capoz

Teogros è inutile che ci giriamo attorno te lo ripeto nessuno qui sarebbe andato a postare di la, tu si. STOP
differenza di opinioni
quella recensione è a metà appena avrò la possibilità la completerò e chi vorrà verrà a leggersela qui.

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

tetsuya

Citazionequella recensione è a metà appena avrò la possibilità la completerò e chi vorrà verrà a leggersela qui.

E IO CONCORDO IN PIENO:)

E aggiungo che questo dovrebbe essere per tutto quello che riguarda 3dfx o le novità e iniziative della nostra community.;)