Un saluto a tutto il forum, vi lascio

Aperto da teogros, 04 Gennaio 2003, 15:46:27

Discussione precedente - Discussione successiva

teogros

CitazioneTetsuya hai ragione, ma teogros nn vuole il confronto in PVT e ha pure aperto un' altra discussione.
Teogros sappi che molti nn postano ma icq è aperto ;)

Non voglio il confronto privato perchè non ho niente da nascondere a differenza tua (evidentemente). Cmq chiudo qui! Buon lavoro a tutti!

Pandyno

NON è questione di nascondere, ma di non andare a inzozzare in giro i forum (mi spiace di avere inzozzato io HWUP).
NON ho nulla da nascondere, se hai voglia icq lo trovi i pvt ci sono.
Ciao.
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

Scusate il ritardo.
Intervengo ora che - me ne rendo conto - la discussione sembra essere già terminata.
Però penso ci sia una questione fondamentale da affrontare, in tutta serenità, se vogliamo evitare altri equivoci nel prossimo futuro.

Il problema non è postare su 2 forum diversi (ci mancherebbe!!!!): ognuno è libero di leggere, scrivere, fare, baciare, lettera e testamento (:))... dove e quando gli pare. Su questo non ci piove!
Teogros... io non so cosa ti abbia detto Pandyno su hwupgrade (per ora, dato che non ho ancora avuto il tempo di leggermi il thread in questione), ma è chiaro che se ci fossero state incomprensioni tra voi due... queste andranno risolte esclusivamente tra voi due. ;)

Il punto fondamentale, secondo me, è che non si possono condurre discussioni incrociate su più forum. Il fatto che capoz abbia dovuto, poi, intervenire di là per dare spiegazioni... nè è solo la riprova. Avevo notato anch'io (come Palaz) che gli screenshot erano privi di AA, però non ho fatto in tempo a chiederne il motivo e già sull'altro forum si criticava la recensione...
Se se ne fosse dibattuto prima qui, magari capoz avrebbe aggiunto in tempi brevissimi una nota riguardante il fraps alla recensione e tutto questo putiferio non sarebbe mai nato.
Insomma per me è stato un "complicare le cose"... gratuito.
Ma non per questo si chiede il tuo scalpo, su... :o ;)

Ripeto: postare unicamente in questo forum non è tra le regole di 3dfxzone.it!
Però è chiaro che certe situazioni non aiutano (anche in considerazione di quel che si è affermato su hwupgrade nelle ultime settimane - non 100 anni - sulla persona di Amigamerlin e sul discorso Revenge).
La cosa avrebbe dovuto terminare con l'affermazione di capoz che diceva "hai fatto un grosso errore [postando di là]"; questo non perchè fosse un peccato mortale, ma solo perchè, come è successo subito dopo, la questione si sarebbe spostata su entrambi i forum, rendendola difficile da gestire e aumentandone tremendamente il rischio flame.
Tengo a precisare che è solo il mio parere, non la POSIZIONE UFFICIALE della setta 3dfxzone. :diablo:

I discorsi sulla campana di vetro non penso meritino di essere portati avanti. Mi limito ad affermare che nessuno qui si è mai tirato indietro dai confronti (faccio notare che il thread Radeon-Voodoo si è inspiegabilmente fermato)...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

capoz

IO non posto su Hwupgrade faccende di 3dfx Teogros non perchè sono prevenuto o palle varie, ma solo per irspetto ad Amigamerlin, perchè e dimmi se sbaglio, qualcuno la non leggendo la recensione e guardando solo le foto ha detto che era colpa dei driver!! cioè ma ti rendi conto?

a me dispiace se te ne vai io il motivo percui non avrei postato te l'ho spiegato, ma questo non vuol dire che tu non possa farlo.
Ti auguro di rimanere tra noi...

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

Khana

Io sinceramente, non capisco perché si debba trovare per forza il modo di sputtanare il lavoro fatto da gente appassionata e, nel 90% dei casi, fatto gratuitamente.
Io NON ho una Voodoo... NON sono schierato preventivamente dal lato 3dfx, però non si può non ammettere un CERTO TIPO di superiorità nella realizzazione dei chipset.

L'80% dei problemi tra questo forum e HWupgrade, mi sembra nascano dalla necessità di qualcuno di poter dire "mii, ***** ffai, io i miei 400 euro di Nvidia Super-ultra-titanium 4600++ versione Gold-extra-tweak" gli ho spesi bene" (sostituire "Nvidia" con "ATI", "titanium 4600" con "Radeon 9700" e la cosa non cambia) e di altri di poter ribattere: "sseffuori?! Io con 2 cents di Voodoo Banshee riesco ancora a giocare a tutto".

Manca, spesso da entrambe le parti, l'umiltà di ammettere i limiti, sia del hardware che si sta usando, sia delle persone che partecipano ai forum: la mancanza della conoscenza della lingua inglese da parte di molti, ad esempio, preclude lapossibilità di postare indirizzi di siti americani ed inglesi con benchamrks e confronti, perché ci si limiterebbe a guardare gli screenshots; uno screenshot, in realtà, non dimostra assolutamente niente.
Primo, perché fraps o hypervision producono già di base una quantità minima di jpeg artifacts (visto che fraps di base comprime all'80% E SI VEDE), secondo perché uno screenshot è modificabile da un qualsiasi esperto di fotoritocco, che, avendo il tempo, può tirarvi fuori l'impossibile da qualsiasi cosa.

Quello che doveva, secondo me, trasparire dalla recensione della V5 6000 era che, nonostante la mancanza delle migliori features hardware a disposizione oggi, la scheda realizzava più punti di concorrenti che solo fino a 3 mesi fa erano considerate il non plus ultra delle SVGA.
Io ho dato una mano, postando i risultati della raddy 8500 settata con le stesse impostazioni riportate per la V5 6000 e il risultato è sotto gli occhi di tutti, nel thread "Eccola".

Perché NESSUNO ha avuto la stessa idea?
Dove sono i risultati 3D Mark delle 9700 o delle 4600Ti (o quello che è, non conosco Nvidia) sui soli primi 6 testi, con z-buffer 24 bit e rendering software?
Non ci sono, perché la paura di VEDERE che si è buttato i soldi nel cesso, è troppo forte.

Secondo punto...
Smettiamola con l'atteggiamento del "Mi hai offeso, me ne vado". Teogros, a livello psico-cominicativo, nonostante la graditissima e perfetta educazione con cui hai postato le tue problematiche, una soluzione come la tua afferma: "Non ho più niente da dire. Ho finito gli argomenti".

Se trovi un post volgare o offensivo nei tuoi confronti, la cosa migliore è ignorarlo. Se proprio non puoi, manda un messaggio privato all'interessato e sbrogliatevi la situazione da persone civili e mature, quali sicuramente siete.

Ho finito :)

Scritto Da - khana on 05 Gennaio 2003  13:09:53
Powered by

- non svegliate il can che morde -

andreagiommi

Tutto quello da dire è già stato detto (porca *****, sono arrivato tardi...)
Volevo solo esprimere il mio parere sull'apertura di una discussione come questa:

2 di un sentimentalismo affettato, svenevole: gesto, atteggiamento ..........
3 imbarazzante, penoso: si è comportato in modo veramente .......
(fonte Garzanti):(

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

teogros

CitazioneIo sinceramente, non capisco perché si debba trovare per forza il modo di sputtanare il lavoro fatto da gente appassionata e, nel 90% dei casi, fatto gratuitamente.
Io NON ho una Voodoo... NON sono schierato preventivamente dal lato 3dfx, però non si può non ammettere un CERTO TIPO di superiorità nella realizzazione dei chipset.

L'80% dei problemi tra questo forum e HWupgrade, mi sembra nascano dalla necessità di qualcuno di poter dire "mii, ***** ffai, io i miei 400 euro di Nvidia Super-ultra-titanium 4600++ versione Gold-extra-tweak" gli ho spesi bene" (sostituire "Nvidia" con "ATI", "titanium 4600" con "Radeon 9700" e la cosa non cambia) e di altri di poter ribattere: "sseffuori?! Io con 2 cents di Voodoo Banshee riesco ancora a giocare a tutto".

Manca, spesso da entrambe le parti, l'umiltà di ammettere i limiti, sia del hardware che si sta usando, sia delle persone che partecipano ai forum: la mancanza della conoscenza della lingua inglese da parte di molti, ad esempio, preclude lapossibilità di postare indirizzi di siti americani ed inglesi con benchamrks e confronti, perché ci si limiterebbe a guardare gli screenshots; uno screenshot, in realtà, non dimostra assolutamente niente.
Primo, perché fraps o hypervision producono già di base una quantità minima di jpeg artifacts (visto che fraps di base comprime all'80% E SI VEDE), secondo perché uno screenshot è modificabile da un qualsiasi esperto di fotoritocco, che, avendo il tempo, può tirarvi fuori l'impossibile da qualsiasi cosa.

Quello che doveva, secondo me, trasparire dalla recensione della V5 6000 era che, nonostante la mancanza delle migliori features hardware a disposizione oggi, la scheda realizzava più punti di concorrenti che solo fino a 3 mesi fa erano considerate il non plus ultra delle SVGA.
Io ho dato una mano, postando i risultati della raddy 8500 settata con le stesse impostazioni riportate per la V5 6000 e il risultato è sotto gli occhi di tutti, nel thread "Eccola".

Perché NESSUNO ha avuto la stessa idea?
Dove sono i risultati 3D Mark delle 9700 o delle 4600Ti (o quello che è, non conosco Nvidia) sui soli primi 6 testi, con z-buffer 24 bit e rendering software?
Non ci sono, perché la paura di VEDERE che si è buttato i soldi nel cesso, è troppo forte.

Secondo punto...
Smettiamola con l'atteggiamento del "Mi hai offeso, me ne vado". Teogros, a livello psico-cominicativo, nonostante la graditissima e perfetta educazione con cui hai postato le tue problematiche, una soluzione come la tua afferma: "Non ho più niente da dire. Ho finito gli argomenti".

Se trovi un post volgare o offensivo nei tuoi confronti, la cosa migliore è ignorarlo. Se proprio non puoi, manda un messaggio privato all'interessato e sbrogliatevi la situazione da persone civili e mature, quali sicuramente siete.

Ho finito :)

Scritto Da - khana on 05 Gennaio 2003  13:09:53

Ti ringrazio per l'analisi che hai fatto, khana. Quello che però anche te non vuoi capire (a mio avviso) è che nessuno di là a SPUTTANATO il lavoro di coloro che hanno fatto la recensione! Qui si continua a parlare di quello che "è successo tempo indietro fra i forum, continuando su quella falsariga". Nessuno si è accorto che la discussione (PERCHE' VI RICORDO CHE COSì SI CHIAMANO: DISCUSSIONI!) è andata avanti in modo civile (capoz mi meraviglio della tua risposta qui dopo l'atteggiamento perfetto che hai avuto di là!) fino all'arrivo di Pandyno. Non capisco perchè non si possono portare avanti 2 discussioni insieme: chi vi ha chiesto di venire a postare di là? Nessuno! Se ci fosse una discussione aperta su nvitalia, e su wintricks, e su kyrozone, andreste a discuterne anche là? Nessuno vi obbliga, se volete siete liberi di farlo (come ho fatto io portando di la le spiegazioni avute qua, caro pandyno!), altrimenti coloro che DISCUTONO continueranno a farlo basandosi su ciò che hanno a disposizione: le immagini e poche righe di spiegazione (in questo caso)!

Se ,come dici te superbox (grazie anche a te per l'analisi) "Se se ne fosse dibattuto prima qui, magari capoz avrebbe aggiunto in tempi brevissimi una nota riguardante il fraps alla recensione e tutto questo putiferio non sarebbe mai nato" le cose sarebbero andate diversamente, certo! Ma se avete notato la rettifica è stata accetata da tutti anche su hwupgrade! E non era necessario l'intervento di capoz, perchè avevo già postato io il motivo... da questo punto di vista non è necessario nessun "lavoro incrociato su 2, 3, 4 o mille forum"!

Rispondo brevemente a tetsuya (il cui post da moderatore mi ha lasciato veramente senza parole)... io non so i precedenti fra i due forum e da nessuna parte è scritto che sono tenuto a saperli: gli unici che potevano informarmi eravate voi! Ma al di là di questo, non puoi giudicare una community di 30000 utenti per i pensieri e le parole di poche persone! Non siete anche voi i primi a parlar male di nvidia? Che vi aspettate che vi regalino il panettone a natale? L'unico modo per stemperare i toni era portare avanti una discussione tranquilla, come, ripeto, era stata quella su hwupgrade...

Ringrazio andreagiommi per l'intervento costruttivo!

Scritto Da - teogros on 05 Gennaio 2003  15:33:56

Pandyno

Ma scusami che significa chi vi ha chiesto di postare di là? ma poi lo chiedi a capoz che è l' autore della review? ma nn ti sei reso conto che lo hai costretto ad intervenire e lui NON voleva farlo? Potevi chiedergli se era d' accordo a discuterne su Hwup.
Qui' non è discorso di dire che dopo l' intervento di Capoz le cose si erano quietate, qui il discorso è che tu non reputavi questo forum adatto per discutere (ed è inutile che mi dici che quella frase me l' hai detta dopo che sono intervenuto, perchè se cosi' fosse non avresti postato il link)
Nessuno ha giudicato Hwup molti di noi ne fanno parte, ma la predisposizione a reputare tutto quello che si dice cazzate c' è tutta.
NON conoscendo i precedenti è normale che ti ti incazzi se io e Capoz ti abbiamo ripreso e detto che hai sbagliato, che è stato un' errore aver postato su Hwup.
Non so' se ti sei reso conto in che condizioni hai messo Capoz e guarda che mi sono incazzato + per questo che per altro.
Detto questo riconosco di essere stato aggressivo e mi scuso pubblicamente con te e ti rinnovo la mia disponibilità per chiarirci in privato.
saluti.
? ! ? -? ? !! ? ?

teogros

CitazioneMa scusami che significa chi vi ha chiesto di postare di là? ma poi lo chiedi a capoz che è l' autore della review? ma nn ti sei reso conto che lo hai costretto ad intervenire e lui NON voleva farlo? Potevi chiedergli se era d' accordo a discuterne su Hwup.
Qui' non è discorso di dire che dopo l' intervento di Capoz le cose si erano quietate, qui il discorso è che tu non reputavi questo forum adatto per discutere (ed è inutile che mi dici che quella frase me l' hai detta dopo che sono intervenuto, perchè se cosi' fosse non avresti postato il link)
Nessuno ha giudicato Hwup molti di noi ne fanno parte, ma la predisposizione a reputare tutto quello che si dice cazzate c' è tutta.
NON conoscendo i precedenti è normale che ti ti incazzi se io e Capoz ti abbiamo ripreso e detto che hai sbagliato, che è stato un' errore aver postato su Hwup.
Non so' se ti sei reso conto in che condizioni hai messo Capoz e guarda che mi sono incazzato + per questo che per altro.
Detto questo riconosco di essere stato aggressivo e mi scuso pubblicamente con te e ti rinnovo la mia disponibilità per chiarirci in privato.
saluti.

Nessuno lo ha costretto! Io avrei riportato le sue dichiarazioni di là (e l'ho fatto prima che arrivasse lui senza alcun problema!)! Ti ribadisco che non vedo il motivo di chiedergli una cosa se non è vietata espressamente! Non ho mai pensato che questo forum non è valido per discutere, ho solo pensato che (dato che questa è, come dici te, una famiglia) persone che non conoscono questo sito/forum potevano essere interessate a saperlo (e se noti il 3d chiuso qualcuno manco sapeva che fosse una v6000!). Pandyno purtroppo qui ci sono "pochi" utenti, la siamo più di 30000! Secondo me dovrebbe essere un motivo di vanto vedere una discussione pubblicata di là, solo per il numero di persone che può raggiungere.

Pandyno

Su hwup siamo circa 45.000 e cmq capisco che tu non ti senta responsabile del suo intervento, ma se ci rifletti capisci che è stato costretto ad intervenire, perchè certe frasi scottano e fanno male, soprattutto a chi si è impegnato a fondo.
E come avrai notato anche dopo le spiegazioni e le correzioni c' è sempre qualcuno che apre la bocca (perchè giustamente si legge la prima pagina e non avendo voglia di leggersi le restanti 4 posta le sue considerazioni).
Ripeto purtroppo non conosci a fono lo spirito di questa comunità ed hai sbagliato in buona fede.
Adesso cerchero' di tirarti fuori le vecchie discussioni su hwup sull' argomento e ti mando i link via PVT cosi' che tu possa renderti contodel perchè della nostra riluttanza (e sia ben chiaro IO non sto' facendo di tutta l' erba un fascio!!!)

Scritto Da - pandyno on 05 Gennaio 2003  16:04:09
? ! ? -? ? !! ? ?