Vista e il delirio delle protezioni multimediali

Aperto da af624726, 06 Gennaio 2007, 11:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

walter sampei

fino a che la massa non avra' i 64 bit, i driver saranno pochi e difficili da trovare...

comunque, tornando alle origini, l'utente medio che prende il pc al supermercato vede che vista e' tanto bello e colorato e si lascia fraggare. e purtroppo loro fanno i grandi numeri, e cercare di fargli capire a cosa vanno incontro e' difficile.

l'unica e' continuare a martellare... prima che si risveglino in un mondo ormai blindato.

il tutto imho (e sono andato avanti con win 98se fino al 2005... e se non era per una radeon lo userei ancora, come faccio nei miei muletti)

Questo messaggio è stato aggiornato da walter sampei il 07/01/2007  alle ore  16:58:19
if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Ninfea

Ma si ha una vaga idea del solo costo del sistema operativo?
Non credo l'utente medio ci si butterà a capofitto!

marcoff

io sto predisponendo un pc per linux, ho deciso che il 2007 per me sarà la svolta.:(

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

Citazioneio sto predisponendo un pc per linux, ho deciso che il 2007 per me sarà la svolta.:(

Non é male l'idea!!!
Cmq ripeto XP ha tanto da dare ;)

walter sampei

CitazioneMa si ha una vaga idea del solo costo del sistema operativo?
Non credo l'utente medio ci si butterà a capofitto!

purtroppo l'utente medio non ha nessuna idea di cosa ci sia dentro il "cassone grigio" che compra. c'e' gente che e' riuscita a inserire l'attacco di un mouse dentro la presa ethernet, non mi stupisco che per la gran parte di loro la logica sia "vista = nuovo = tutto meglio di xp"

linux... sto imparando a usarlo proprio tramite il virtual pc di mamma m$. e' ironico che sia proprio con uno strumento di m$ che in molti si stiano allenando a lasciare window$.

comunque, purche' ci siano dei buoni sviluppatori, secondo me 2 ottime alternative sono haiku e reactos. il problema e' che sono poco conosciuti, e quindi pochi sviluppatori aiutano e questo ne rallenta moltissimo lo sviluppo...

piccolo ot: credo ci sia piu' supporto per win98 a livello di patch adesso che non fino a 2 anni fa, proprio grazie a chi fregandosene dell'eula di m$ va a sistemare le falle lasciate qua e la piu' o meno volontariamente...

maverick85

Non è tanto strano che tu stai imparando a usare linux usando virtual pc di microsoft.. non è un caso che la stessa microsoft abbia reso gratuita la versione 2004..
Con un comunicato stampa di qualche tempo fa la Microsoft ha dichiarato un accordo Novell che è proprietaria di Suse Linux Enterprise; tramite questo accordo la microsoft si impegna a consigliare questo sistema come il sistema operativo ideale a tutti gli utenti che desiderino utilizzare sistemi misti Windows/Linux.. e oltre a questo la microsoft garantirà assistenza e supporto per entrambi i sistemi operativi..

La microsoft ha capito il reale pericolo di innalzare continuamente il prezzo e l'hardware richiesto per i suoi sistemi operativi e cerca in un certo qual modo di controllare i possibili pericoli... come si dice? se non puoi (o non vuoi) combattere il nemico fattelo amico..

marcoff

Citazionehttp://www.dinoxpc.com/Rubriche/newsweek.asp?ID_R=223
ora, spero tutto ciò nn sia vero, altrimenti inizierei a prendere in considerazione di passare al mac:D ;):)

Ottima idea af:):):)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

walter sampei

CitazioneNon è tanto strano che tu stai imparando a usare linux usando virtual pc di microsoft.. non è un caso che la stessa microsoft abbia reso gratuita la versione 2004..
Con un comunicato stampa di qualche tempo fa la Microsoft ha dichiarato un accordo Novell che è proprietaria di Suse Linux Enterprise; tramite questo accordo la microsoft si impegna a consigliare questo sistema come il sistema operativo ideale a tutti gli utenti che desiderino utilizzare sistemi misti Windows/Linux.. e oltre a questo la microsoft garantirà assistenza e supporto per entrambi i sistemi operativi..

La microsoft ha capito il reale pericolo di innalzare continuamente il prezzo e l'hardware richiesto per i suoi sistemi operativi e cerca in un certo qual modo di controllare i possibili pericoli... come si dice? se non puoi (o non vuoi) combattere il nemico fattelo amico..

da quel che vedo, la m$ sta cercando di "incastrare" qualche azienda produttrice di linux nel consorzio tc, con lo scopo finale di avere un linux trusted closed source e di chiudere le maglie del trusted computing :diablo:

avremo un fork del kernel: quello "trusted", che girera' sulle nuove macchine e sara' closed (per la gioia dei membri del tc) e quello "libero", che pero' sara' osteggiato in ogni modo dalle major.

le leggi sul copyright americane permettono di fare cose molto brutte. tra cui sbattersene altamente della gpl.

goriath

piccolo OT: walter sampei, il tuo nick non mi è nuovo :D

Benvenuto in Forumzone :)

Per il resto, è tragico doverlo ammettere, ma è proprio come hai detto tu

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Citazionefino a che la massa non avra' i 64 bit, i driver saranno pochi e difficili da trovare...

comunque, tornando alle origini, l'utente medio che prende il pc al supermercato vede che vista e' tanto bello e colorato e si lascia fraggare. e purtroppo loro fanno i grandi numeri, e cercare di fargli capire a cosa vanno incontro e' difficile.

l'unica e' continuare a martellare... prima che si risveglino in un mondo ormai blindato.

il tutto imho (e sono andato avanti con win 98se fino al 2005... e se non era per una radeon lo userei ancora, come faccio nei miei muletti)

Questo messaggio è stato aggiornato da walter sampei il 07/01/2007  alle ore  16:58:19
Ciao Walter :)
Ragazzi ecco a voi uno dei più grandi sostenitori anti TC ;)